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BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Provincia di Varese - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese - Tel. +390332252111 Fax +390332235626 - www.provincia.va.it - e-mail: provinciavarese@provincia.va.it - Indirizzo presso il quale e' disponibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: Area Personale Organizzazione - Affari Generali e Legali - Sez. Logistica - P.zza Liberta' 1 - 21100 Varese - Tel. +390332252305 - Fax +390332252418 - e.mail: pambrosoli@provincia.va.it Indirizzo al quale inviare le offerte: Area Personale - Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e Contratti - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale - servizi generali delle amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di pulizia degli uffici provinciali e dipendenze - CIG 0911437D97 - CUP J39E11000420003 II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 14 - Luogo principale di esecuzione: Varese - Codice NUTS ITC41 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di pulizia degli uffici provinciali e dipendenze. II.1.6) CPV: 90910000. II.1.7) Il presente appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 920.000,00 IVA esclusa di cui Euro 7.000,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; la base d'asta relativa al servizio di pulizie e' pari ad Euro 896.000 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: Si - La Stazione Appaltante si riserva di affidare ai sensi dell'art. 57 c.5 lett. b) D.lgs 163/2006 e s.m. il servizio di presidio pari ad Euro 24.000,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01.06.2011 al 31.05.2014 III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta - cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento Appalto finanziato con mezzi propri di bilancio, copertura al PEG 13 CdC 10513 conto 33 - Pagamenti ex art.19 del Capitolato d'Oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1, D.Lgs. 163/2006 e s.m., costituiti da imprese singole o riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 95, 96 e 97 DPR n. 554/1999 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 3 c.7 DPR 34/2000. III.1.4) Altre condizioni particolari di cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ai sensi dell'art.3 DM 274/1997 l'impresa dovra' risultare iscritta nel Registro delle Imprese ovvero nell'Albo delle Imprese Artigiane almeno nella fascia e) fino ad Euro 1.032.913,80 ovvero, per le imprese non stabilite in Italia, in analogo registro professionale o commerciale ai sensi dell'art.39 D.Lgs. 163/2006 e s.m. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si - Art. 3 DM 274/97 III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative all'appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documentazione complementare: Disponibili fino al 04.04.2011 ore 12:00 - Documenti a pagamento: Si - Costo: Euro 2.00 - Condizioni e modalita' di pagamento: presso la Cassa Economale, P.zza Liberta' 1 - Varese. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 05.04.2011 ore 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 07.04.2011 ore 09:00 in una sala della Provincia - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. VI.1) Trattasi un appalto periodico? No VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma finanziato dai fondi Comunitari? No VI.3) Informazioni complementari: Normativa di riferimento D.Lgs. 163/2006 e L.136/2010. E' ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Determina a contrarre n.438/2011. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art.241 c.1 bis D.Lgs. 163/2006. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al Disciplinare di gara, le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione. Responsabile del Procedimento: Avv. Paolo Ambrosoli. La documentazione di gara e' disponibile sul sito internet della Provincia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Conservatorio - 20122 Milano - Italia - e-mail Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it - Tel.+39 0276053211 - fax +39 0276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea: 15.02.2011 Varese,15.02.2011 Il Dirigente Del Settore (Avv. Paolo Ambrosoli) T11BFE3370