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BANDO DI GARA In esecuzione della determinazione a contrattare n. 146/3 assunta dal Dirigente del Settore Servizi Socio Assistenziali e Culturale in data 11.02.2011, questo Comune di Iglesias, intende avviare una procedura aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 del Decreto Legislativo 12.04.2006 n° 163, per l'aggiudicazione del seguente appalto: "SERVIZI DI "BIBLIOTECA E ARCHIVIO STORICO" All'uopo si specifica quanto segue: SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO - COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; - Punti di contatto: Ufficio Cultura: all'attenzione di: Dott.ssa Daniela Milia Tel.0781.274427 - Fax 274201 - Posta elettronica: servcult@comune.iglesias.ca.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; - Ulteriori informazioni sono disponibili nei punti di contatto sopraindicati; - Il Capitolato d'oneri e la Documentazione inerente la gara sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi di gara . - Le offerte vanno inviate a Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI). I.2) ) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ente Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1 Denominazione dell'appalto: SERVIZI DI "BIBLIOTECA E ARCHIVIO STORICO"; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Servizio da eseguirsi ad Iglesias presso le seguenti sedi: Biblioteca Comunale - Via Gramsci, 4; Frazione NEBIDA: Biblioteca dei Ragazzi Via Laveria Lamarmora; ARCHIVIO STORICO COMUNALE Via delle Carceri. II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto pubblico. II.1.6) CPV: 92510000-9. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo totale: Euro 509.782,00 esente da I.v.a.; II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 30 (trenta) decorrenti dal 01.07.2011 al 31.12.2013. Il Comune si riserva la facolta' di rinnovare la durata del contratto, alle stesse condizioni di quanto previsto nel Capitolato Speciale d'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di cui all'articolo 75, del Decreto Legislativo 12.04.2006 n. 163, pari al 1% del quantitativo totale d'appalto, da presentare insieme all'offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi del Bilancio Comunale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Iscrizione alla C.C.I.A.A. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: nel triennio 2008-2009-2010 un fatturato aziendale globale e complessivo non inferiore a 500.000,00 Euro. III.2.3) Capacita' tecnica: a) elenco dei principali servizi inerenti la gestione ed amministrazione di biblioteche ed archivi, svolti nel triennio precedente alla presente gara (2008-2009-2010) esclusivamente per Pubbliche Amministrazioni, con indicazione per ciascun anno del committente, del servizio prestato, delle date di inizio e fine rapporto, dell'importo fatturato. Costituisce requisito indispensabile l'aver svolto - esclusivamente per PP. AA. - almeno 3 servizi di gestione di biblioteche e 3 servizi di gestione di archivi storici; b) possesso della certificazione del sistema di qualita' dell'impresa conforme alle norme europee, rilasciata da organismi accreditati; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006. I criteri di aggiudicazione sono indicati nel capitolato speciale d'appalto. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione di gara: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune di Iglesias: www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara. IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00 del giorno 06.04.2011. IV.3.6) Lingua da utilizzare: Italiana. IV.3.7) Periodo di durata dell'offerta: giorni 180 dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: giorno 07.04.2011 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5 - Iglesias SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Contribuzione per la copertura dei costi relativi al funzionamento dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della Legge 23.12.2005 n. 266 (Finanziaria 2006). L'importo da versare a titolo di contribuzione e' di Euro 70,00 (settanta/00). Il Codice Identificativo della Gara (CIG) e' [0975015FD0]; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.2) Organo competente per le procedure di ricorso: come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/2006. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E.: 15.02.2011 Il Responsabile Ufficio Appalti Dott.Ssa Bonaria Uccheddu Il Dirigente Dott. Salvatore Bellisai T11BFF3367