COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO (RM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2011)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 

  I.1) Comune di Guidonia Montecelio, Via della Longarina,1  Guidonia
Montecelio CAP: 00012 Paese: Italia Alla c.a.: Arch. Flavio Fabbietti
Tel.:    0774.301262/63    Fax:    342630     http://www.guidonia.org
http://www.guidonia.org//llpp Ulteriori info: vedi p.to  I.1)  Cap.to
speciale e documentazione: Cianograf s.a.s. di Condo'  Gabriele,  Via
C.Metella, 2 00012 Guidonia Montecelio;  Le  offerte  vanno  inviate:
Comune di Guidonia Montecelio, Uff. Protocollo Generale c.a. Area  VI
LL.PP. P.zza Matteotti, 7 Guidonia Montecelio  00012  Italia  OGGETTO
DELL'APPALTO - II.1.1) realizzazione "RISTRUTTURAZIONE E RECUPERO  DI
PIAZZA 2 GIUGNO A GUIDONIA". Localita': Guidonia  Montecelio  II.1.2)
LAVORI/ESECUZIONE  Sito  o  luogo  principale  dei  lavori:  Guidonia
II.1.3)   L'avviso   riguarda    un    appalto    pubblico    II.1.5)
Ristrutturazione  e  recupero  degli  edifici   esistenti   e   nuova
pavimentazione di Piazza  2  Giugno  a  Guidonia  II.1.8)  Lotti:  no
II.1.9)  Varianti:  no  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale
E.530.015,02  di  cui  E.498.115,02  lavori  (soggetti   a   ribasso)
E.31.900,00 oneri  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso)  "a)"  Cat.
prevalente: OG2 Class.:III "b)" Cat. scorporabili non  subappaltabili
NO II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata appalto o  termine  esecuzione  -
Periodo in gg.: 240 naturali e consecutivi (da verbale  di  consegna)
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  garanzia  provvisoria  di
E.10.600,30 (2% importo appalto), ex art.75 d.lgs.n.163/06;  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e  pagamento:  -  finanziamento
mediante mutuo contratto con Cassa DD.PP.  -  nessuna  anticipazione;
pagamenti per stati di avanzamento vedi art.6.11 CSA; - corrispettivo
a corpo; III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento  aggiudicatario:
Tutte quelle previste  dall'ordinamento.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari: si',  il  CSA  approvato  con  d.m.  n.145/00  e'  parte
integrante del contratto; - e' prevista una penale  giornaliera  pari
all' uno per mille dell'importo contrattuale  dei  lavori;  -  Premio
accelerazione;  -  consegna  anticipata  dell'opera;   -   esecuzione
anticipata del contratto, -  i  prezzi  utilizzati  sono  quelli  del
prezzario Regione Lazio, anno 2007,  gia'  ribassati  del  10%,  vedi
art.6.19 del C.S.A. III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale - Dichiarazioni sostitutive ai sensi  d.P.R.
n.445/00,  in  conformita'  al  discip.  di  gara,  indicanti:   "1)"
iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale   per   i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; "2)"  assenza  cause
di esclusione  art.38,  co.1,  d.lgs.  n.163/06;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: non richiesta. III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Con le modalita' di cui al capo 2 p.to 2.3 del discip. - attestazione
SOA nella cat.OG2, in class.III - sono fatte salve le disposizioni in
materia di raggruppamenti temporanei e consorzi  ordinari;  requisiti
mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%; - sistema di qualita' ISO
9001:2008,  in  corso  di  validita',  nel  settore  EA28,  categorie
pertinenti;  anche  per  tutte  le  imprese  raggruppate;  -  ammesso
avvalimento ai sensi art.49 d.lgs.n.163/06, alle condizioni  previste
dal  discip.  di  gara.  III.2.4)  Appalti  riservati:   no   IV.1.1)
Procedura: aperta IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa con criteri indicati di seguito: criteri discrezionali  e
ponderazione: "1)". Pregio tecnico ed elementi  migliorativi:  70  su
100 suddivisa in cinque sub-elementi come  da  disciplinare;  criteri
vincolati "2)" Prezzo: 30 su 100; 
  IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al  dossier:  CIG  (SIMOG):
0740356119, CUP 094D10000000004, CPV 45454100-5 IV.3.2) Pubblicazioni
relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il
cap.to d'oneri e la documentazione complementare: Termine ricevimento
richieste di documenti o accesso ai documenti: 14/03/2011, ore 12,00;
Documenti a pagamento: si' - Condizioni  e  modalita'  di  pagamento:
vedi discip. IV.3.4) Termine ultimo ricevimento  offerte:  21/03/2011
Ore 12,00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  presentazione  offerte:
Italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato  propria  offerta:  gg.:  180   (da   termine   ricevimento
offerte).IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  23/03/2011;
Ora: 09,00. - Luogo: Area VI  LL.PP,  Via  della  Longarina,1,  00012
Guidonia  Montecelio(RM).  Persone  ammesse  ad  assistere   apertura
offerte: si'. 
  VI.1)  Appalto  periodico:  no.  VI.2)  Appalto  connesso   ad   un
progetto/programma finanziato da  fondi  comunitari:  no  VI.3)  Info
complementari: - appalto indetto con det.ne  a  contrattare  n.3  del
03/01/2011 - "b.1)" offerta tecnica  in  apposita  busta  interna  al
plico e  contrassegnata  dalla  dicitura  "offerta  tecnica"  con  le
proposte  di  varianti  migliorative  relative   agli   elementi   di
valutazione di cui al p.to IV.2.1),  numero  1;  le  varianti  devono
essere contenute nei limiti stabiliti dall'allegato  disciplinare  di
gara. "b.2)" offerta economica, in apposita busta interna al plico  e
contrassegnata dalla dicitura "offerta  economica"  mediante  ribasso
percentuale sul prezzo posto a base di  gara  costituito  da  importo
lavori (soggetto a ribasso) di cui al p.to II.2.1); - verifica  delle
offerte  anomale  ai  sensi  artt.86,  87  e  88,  d.lgs.n.163/06;  -
aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida;  -
obbligo di  indicazione  delle  parti  di  lavori  che  si  intendono
subappaltare; - la Stazione  appaltante  non  provvede  al  pagamento
diretto dei subappaltatori;  e'  fatto  obbligo  agli  affidatari  di
trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun  pagamento,  le
quietanze relative  ai  pagamenti  corrisposti  al  subappaltatore  o
cottimista, pena la sospensione del  successivo  pagamento  a  favore
dell'affidatario;  -  obbligo  per  i  raggruppamenti  temporanei  di
indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico
raggruppato; - obbligo per i consorzi di cooperative  di  indicare  i
consorziati  per  i  quali  il  consorzio  concorre   e,   per   tali
consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1) (art.37,
co.7, d.lgs.n.163/06 e art.36, co.5, d.lgs.n.163/06); e'  vietata  la
partecipazione alla medesima procedura di affidamento del consorzio e
dei consorziati; in caso di inosservanza di tale divieto  si  applica
art.353 codice penale; - obbligo di dichiarazione di avere  esaminato
gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di  conoscere
e aver verificato tutte le condizioni, ai sensi art.71, co.2,  d.P.R.
n.554/99;  -  obbligo  di  allegare  prova  documentale  di  avvenuto
pagamento di E.70,00 a favore dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti pubblici, mediante le nuove modalita' previste  nell'Avviso
Servizio  Riscossioni  del  31/03/10,   ogni   info   specificazione,
modalita'  presentazione  della  documentazione  per  l'ammissione  e
dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate  nel  discip.  di
gara,  parte  integrante  e  sostanziale  del  presente  bando;  "l)"
bando,discip. di gara e modelli per dichiarazioni  (utilizzabili  dai
concorrenti),  su  http://www.guidonia.org/llpp;   -   In   caso   di
discordanza tra le informazioni del bando e del discip., rispetto  al
progetto ed al CSA, dovra'  essere  assunto  come  prevalente  quanto
indicato dal bando e dal discip.; - la Stazione appaltante si  avvale
della facolta' di cui art.140, co.1 e 2, d.lgs. n.163/06  -  Discip.,
domanda  e  dichiarazioni,  sono  allegati  al  bando   quali   parti
integranti; - responsabile del procedimento: Arch. Flavio  Fabbietti,
recapiti come p.to I.1. - controllo possesso dei  requisiti:  qualora
il numero dei concorrenti ammessi all'apertura  della  busta  offerta
tecnica" sia superiore a due, nella I seduta pubblica, si  procedera'
al sorteggio di cui art.48, co.1, d.lgs.n.163/06;  VI.4.1)  Organismo
responsabile  procedure  ricorso:  T.A.R.  (Tribunale  Amministrativo
Regionale) Regione Lazio, sede di Roma; Via Flaminia, 189  Roma  CAP:
000196 Paese: Italia  Organismo  responsabile  procedure  mediazione:
Resp.le proc.to di cui p.to VI.3, lettera "p)". VI.4.2) Presentazione
di ricorso: info sui termini:  vedi  Art.245,  co.2-quinquies  d.Lgs.
n.163/06 e s.m. "termini  processuali"  VI.4.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili info sul ricorso: Resp.le proc.to di cui  p.to
VI.3, lettera "p)". VI.5) Data spedizione presente avviso: 17/02/2011 

                        Il Dirigente Area Vi 
                        Ing. Umberto Ferrucci 

 
T11BFF3401
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