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Bando di gara mediante procedura aperta I.1) Comune di Guidonia Montecelio, Via della Longarina,1 Guidonia Montecelio CAP: 00012 Paese: Italia Alla c.a.: Arch. Flavio Fabbietti Tel.: 0774.301262/63 Fax: 342630 http://www.guidonia.org http://www.guidonia.org//llpp Ulteriori info: vedi p.to I.1) Cap.to speciale e documentazione: Cianograf s.a.s. di Condo' Gabriele, Via C.Metella, 2 00012 Guidonia Montecelio; Le offerte vanno inviate: Comune di Guidonia Montecelio, Uff. Protocollo Generale c.a. Area VI LL.PP. P.zza Matteotti, 7 Guidonia Montecelio 00012 Italia OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) realizzazione "RISTRUTTURAZIONE E RECUPERO DI PIAZZA 2 GIUGNO A GUIDONIA". Localita': Guidonia Montecelio II.1.2) LAVORI/ESECUZIONE Sito o luogo principale dei lavori: Guidonia II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Ristrutturazione e recupero degli edifici esistenti e nuova pavimentazione di Piazza 2 Giugno a Guidonia II.1.8) Lotti: no II.1.9) Varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale E.530.015,02 di cui E.498.115,02 lavori (soggetti a ribasso) E.31.900,00 oneri sicurezza (non soggetti a ribasso) "a)" Cat. prevalente: OG2 Class.:III "b)" Cat. scorporabili non subappaltabili NO II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata appalto o termine esecuzione - Periodo in gg.: 240 naturali e consecutivi (da verbale di consegna) III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste garanzia provvisoria di E.10.600,30 (2% importo appalto), ex art.75 d.lgs.n.163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: - finanziamento mediante mutuo contratto con Cassa DD.PP. - nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento vedi art.6.11 CSA; - corrispettivo a corpo; III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: si', il CSA approvato con d.m. n.145/00 e' parte integrante del contratto; - e' prevista una penale giornaliera pari all' uno per mille dell'importo contrattuale dei lavori; - Premio accelerazione; - consegna anticipata dell'opera; - esecuzione anticipata del contratto, - i prezzi utilizzati sono quelli del prezzario Regione Lazio, anno 2007, gia' ribassati del 10%, vedi art.6.19 del C.S.A. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Dichiarazioni sostitutive ai sensi d.P.R. n.445/00, in conformita' al discip. di gara, indicanti: "1)" iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; "2)" assenza cause di esclusione art.38, co.1, d.lgs. n.163/06; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica: Con le modalita' di cui al capo 2 p.to 2.3 del discip. - attestazione SOA nella cat.OG2, in class.III - sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; requisiti mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%; - sistema di qualita' ISO 9001:2008, in corso di validita', nel settore EA28, categorie pertinenti; anche per tutte le imprese raggruppate; - ammesso avvalimento ai sensi art.49 d.lgs.n.163/06, alle condizioni previste dal discip. di gara. III.2.4) Appalti riservati: no IV.1.1) Procedura: aperta IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con criteri indicati di seguito: criteri discrezionali e ponderazione: "1)". Pregio tecnico ed elementi migliorativi: 70 su 100 suddivisa in cinque sub-elementi come da disciplinare; criteri vincolati "2)" Prezzo: 30 su 100; IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier: CIG (SIMOG): 0740356119, CUP 094D10000000004, CPV 45454100-5 IV.3.2) Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il cap.to d'oneri e la documentazione complementare: Termine ricevimento richieste di documenti o accesso ai documenti: 14/03/2011, ore 12,00; Documenti a pagamento: si' - Condizioni e modalita' di pagamento: vedi discip. IV.3.4) Termine ultimo ricevimento offerte: 21/03/2011 Ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato propria offerta: gg.: 180 (da termine ricevimento offerte).IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23/03/2011; Ora: 09,00. - Luogo: Area VI LL.PP, Via della Longarina,1, 00012 Guidonia Montecelio(RM). Persone ammesse ad assistere apertura offerte: si'. VI.1) Appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: no VI.3) Info complementari: - appalto indetto con det.ne a contrattare n.3 del 03/01/2011 - "b.1)" offerta tecnica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta tecnica" con le proposte di varianti migliorative relative agli elementi di valutazione di cui al p.to IV.2.1), numero 1; le varianti devono essere contenute nei limiti stabiliti dall'allegato disciplinare di gara. "b.2)" offerta economica, in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta economica" mediante ribasso percentuale sul prezzo posto a base di gara costituito da importo lavori (soggetto a ribasso) di cui al p.to II.2.1); - verifica delle offerte anomale ai sensi artt.86, 87 e 88, d.lgs.n.163/06; - aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; - obbligo di indicazione delle parti di lavori che si intendono subappaltare; - la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; e' fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento, le quietanze relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore o cottimista, pena la sospensione del successivo pagamento a favore dell'affidatario; - obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; - obbligo per i consorzi di cooperative di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1) (art.37, co.7, d.lgs.n.163/06 e art.36, co.5, d.lgs.n.163/06); e' vietata la partecipazione alla medesima procedura di affidamento del consorzio e dei consorziati; in caso di inosservanza di tale divieto si applica art.353 codice penale; - obbligo di dichiarazione di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni, ai sensi art.71, co.2, d.P.R. n.554/99; - obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di E.70,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, mediante le nuove modalita' previste nell'Avviso Servizio Riscossioni del 31/03/10, ogni info specificazione, modalita' presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel discip. di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; "l)" bando,discip. di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), su http://www.guidonia.org/llpp; - In caso di discordanza tra le informazioni del bando e del discip., rispetto al progetto ed al CSA, dovra' essere assunto come prevalente quanto indicato dal bando e dal discip.; - la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui art.140, co.1 e 2, d.lgs. n.163/06 - Discip., domanda e dichiarazioni, sono allegati al bando quali parti integranti; - responsabile del procedimento: Arch. Flavio Fabbietti, recapiti come p.to I.1. - controllo possesso dei requisiti: qualora il numero dei concorrenti ammessi all'apertura della busta offerta tecnica" sia superiore a due, nella I seduta pubblica, si procedera' al sorteggio di cui art.48, co.1, d.lgs.n.163/06; VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) Regione Lazio, sede di Roma; Via Flaminia, 189 Roma CAP: 000196 Paese: Italia Organismo responsabile procedure mediazione: Resp.le proc.to di cui p.to VI.3, lettera "p)". VI.4.2) Presentazione di ricorso: info sui termini: vedi Art.245, co.2-quinquies d.Lgs. n.163/06 e s.m. "termini processuali" VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili info sul ricorso: Resp.le proc.to di cui p.to VI.3, lettera "p)". VI.5) Data spedizione presente avviso: 17/02/2011 Il Dirigente Area Vi Ing. Umberto Ferrucci T11BFF3401