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BANDO DI GARA I.1) I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena; tel. 0577/769438; fax 0577/769912; e.mail: m.anemone@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: U.O.C. Attrezzature e Beni Inventariabili. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1). Le offerte vanno inviate a: come al punto I.1 (con le modalita' prescritte nei documenti di cui al punto IV.3.3). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Servizio Sanitario Regione Toscana. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta, svolta con modalita' telematica, per la fornitura in noleggio quinquennale full- risk di un sistema di apparecchiature per Endoscopia Digestiva - CIG n. 1123417109. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura - Luogo di esecuzione: Arezzo. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura in noleggio quinquennale full- risk di un sistema di apparecchiature per endoscopia destinate all'Azienda USL 8 di Arezzo. II.1.8) Divisione in Lotti: no. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Entita' dell'appalto: spesa presunta Euro 375.000,000 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: rinnovabile per uguale durata. II.3) Durata: 60 mesi. Sezione III- Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari al 10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto di spesa. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 30 giorni, decorrenti dalla data di arrivo delle fatture all'Ufficio Protocollo dell'Azienda Sanitaria destinataria della fornitura o, se successivo, dal buon esito del collaudo. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara (come da atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest):la domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema dovra' essere debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, corredata, a pena di esclusione dalla gara, dalla seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari (2008 - 2010); c) elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2008 - 2010), con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di fax per le comunicazioni inerenti la gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere disciplinare di gara, capitolato d'oneri e la documentazione complementare: tutti gli atti di gara sono visibili e scaricabili dal sito www.estav-sudest.toscana.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13:00 del giorno 15 aprile 2011. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e della documentazione richiesta : italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di procura o delega. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari (2008-2010), da cui risulti il fatturato globale, con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore; almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2008-2010), rilasciate dal committente, in originale o con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - FIRENZE - ITALIA. VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 18/02/2011. Il Direttore Dip.To Appalti Dr. Riccardo Randisi T11BFK3493