SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  E.S.T.A.V.  Sud-Est  -
Piazza Carlo Rosselli,  24  -  53100  Siena;  tel.  0577/769438;  fax
0577/769912;  e.mail:  m.anemone@estav-sudest.toscana.it.;   Servizio
responsabile: U.O.C. Attrezzature e Beni Inventariabili. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: come al punto I.1). 
  Le offerte vanno inviate a: come al punto  I.1  (con  le  modalita'
prescritte nei documenti di cui al punto IV.3.3). 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Ente   Servizio
Sanitario Regione Toscana. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, svolta  con  modalita'  telematica,
per la fornitura in noleggio quinquennale full- risk di un sistema di
apparecchiature per Endoscopia Digestiva - CIG n. 1123417109. 
  II.1.2) Tipo di appalto: fornitura - Luogo di esecuzione: Arezzo. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura  in  noleggio
quinquennale 
    
  full-  risk  di  un  sistema  di  apparecchiature  per   endoscopia
destinate all'Azienda USL 8 di Arezzo. 
    
  II.1.8) Divisione in Lotti: no. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: spesa presunta Euro 375.000,000  (IVA
esclusa). 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per uguale durata. 
  II.3) Durata: 60 mesi. 
    
  Sezione  III-  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari  al
10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari  al  2%
dell'importo presunto di spesa. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 30 giorni, decorrenti  dalla
data di arrivo  delle  fatture  all'Ufficio  Protocollo  dell'Azienda
Sanitaria destinataria della fornitura o,  se  successivo,  dal  buon
esito del collaudo. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
(come da atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo       http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest):la
domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema  dovra'
essere  debitamente  compilata  e  firmata  digitalmente  dal  legale
rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,  dalla
seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in
originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di
scadenza  della   domanda   di   partecipazione;   b)   dichiarazione
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi  finanziari  (2008  -  2010);  c)  elenco  delle  principali
forniture  prestate  negli  ultimi  tre  anni  (2008  -  2010),   con
indicazione degli importi, delle date e dei destinatari,  pubblici  e
privati. 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo  di  posta  elettronica  ed  il  numero  di  fax  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere disciplinare  di  gara,  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: tutti  gli  atti  di  gara
sono visibili e scaricabili dal sito www.estav-sudest.toscana.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13:00  del
giorno 15 aprile 2011. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  e
della documentazione richiesta : italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone  munite
di procura o delega. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari (2008-2010), da cui risulti il fatturato globale,
con  dichiarazione  di  conformita'  all'originale  e  fotocopia  del
documento d'identita' del sottoscrittore; almeno  n.  3  attestazioni
delle  principali  forniture   prestate   negli   ultimi   tre   anni
(2008-2010),  rilasciate  dal  committente,  in   originale   o   con
dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del  documento
d'identita' del sottoscrittore. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. -
Via Ricasoli, 40 - FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo'  essere
presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 18/02/2011. 

                     Il Direttore Dip.To Appalti 
                        Dr. Riccardo Randisi 

 
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