IGEA SPA
INTERVENTI GEO AMBIENTALI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1)Soggetto aggiudicatore: IGEA  SpA,  Localita'  Miniera  di  Campo
Pisano - 09016 Iglesias (CI); Servizio Appalti Tel: 0781.491410; Fax:
0781.491411; Posta elettronica: piani@igeaspa.it 
  2)Codice identificativo gara (CIG): 104896514D 
  3)Oggetto dell'appalto: Servizio di carico, trasporto e smaltimento
di prodotti chimici, reagenti e rifiuti presenti nell'area  mineraria
di Campo Pisano - Iglesias (CI). 
  4)Affidamento dell'appalto:  mediante  procedura  aperta  ai  sensi
dell'art. 55, comma 5, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e  dell'art.  17,
comma 4, lett. a), della L.R. Sardegna 07.08.2007 n. 5. 
  5)Forma dell'appalto: a misura. 
  6)Luogo di esecuzione del  servizio:  Miniera  di  Campo  Pisano  -
Iglesias (CI). 
  7)Categoria del  servizio:  16;  Numero  di  riferimento:  CPC  94;
Vocabolario comune degli appalti: CPV 90722200-6 
  8)Importo a base d'asta (al netto dell'IVA): Euro 51.375,00. 
  9)Oneri per la sicurezza (al netto  dell'IVA):  Euro  6.157,75  non
soggetti a ribasso. 
  10)Offerte in aumento e  varianti:  non  sono  ammesse  offerte  in
aumento, ne' varianti. 
  11)Tempo per l'ultimazione del servizio e penali: 75 giorni  solari
dalla data di consegna  del  servizio;  penale  per  ogni  giorno  di
ritardo di Euro 25,00 (venticinque/00). 
  12)Luogo, data, ora di apertura delle offerte: Uffici IGEA, Miniera
di Campo Pisano, Iglesias (CI); giorno 05 aprile 2011; ore 09,30. 
  13)Sopralluogo: e' obbligatorio; il sopralluogo sara'  eseguito  in
data 01 marzo 2011 alle ore 9.30 con appuntamento all'ingresso  della
miniera di Campo Pisano (v. Disciplinare di gara) 
  14)Soggetti ammessi alla gara: tutti i soggetti indicati negli art.
34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006. 
  15)Requisiti richiesti ai concorrenti: 
  -se cittadini italiani o di altro Stato membro residenti in Italia,
iscrizione nel Registro  delle  Imprese  o  nell'Albo  delle  imprese
artigiane tenuto  presso  la  C.C.I.A.A.  provinciale  per  attivita'
coincidente con quella oggetto dell'appalto,  e  che  siano  iscritti
nell'apposito Albo  nazionale  delle  imprese  per  la  gestione  dei
rifiuti per la categoria 5, classe "f"; 
  -se cittadini di altri  Stati  membri,  non  residenti  in  Italia,
iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali secondo le
modalita' vigenti  nello  Stato  di  residenza  da  cui  risulti  che
l'attivita' principale  e'  assimilata  a  quella  del  servizio;  le
Cooperative e i Consorzi di Cooperative, ai sensi del D.Lgs.  220/02,
sono tenute  anche  all'iscrizione  nell'Albo  nazionale  degli  Enti
cooperativi. 
  Capacita'  economico-finanziaria   e   tecnico-organizzativa:   nel
triennio 2007-2009 il concorrente deve aver realizzato: 
  a)un fatturato globale superiore ad Euro 172.598,25; 
  b)servizi analoghi a quello del presente  appalto  per  un  importo
superiore ad Euro 57.532,75; 
  16)Finanziamento: fondi ordinari del bilancio IGEA. 
  17)Modalita' di  invio  dell'offerta  e  indirizzo:  esclusivamente
mediante corriere, posta celere  o  consegna  a  mano  ad  IGEA  SpA,
localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI). 
  18)Lingua in cui deve essere redatta l'offerta: italiano 
  19)Contenuto dell'offerta: i documenti elencati nel Disciplinare di
gara (allegato "A" lett. E). 
  20)Termine ricezione offerte: ore 15 del giorno precedente a quello
stabilito per la gara. 
  21)Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  i
titolari, legali rappresentanti o procuratori delle imprese, ovvero i
soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica  delega  loro
conferita dai soggetti suindicati. 
  22)Procedura di aggiudicazione:  criterio  del  prezzo  piu'  basso
mediante offerta a prezzi unitari (art. 82, comma  2,  lett.  a)  del
D.Lgs. 163/2006 e art. 18, comma 1, lett. b) della L.R.  n.  5/2007).
Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt.  86  e
seguenti del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.. 
  23)Possibilita' di svincolo dalla propria offerta: 180 giorni  dopo
la presentazione dell'offerta. 
  24)Cauzioni e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  del  2%
dell'importo complessivo dell'appalto, pari ad Euro 1.150,66,  ovvero
riduzione della stessa ai sensi dell'art. 75,  comma  7,  del  D.Lgs.
163/2006. 
  Per l'aggiudicatario: 
  a)cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06; 
  b)polizza  assicurativa  per  responsabilita'  civile  verso  terzi
(R.C.T.), con un massimale annuo e per sinistro non inferiore a  Euro
2.000.000,00. 
  25)Pagamenti: a 30 giorni data fattura fine mese (v.  art.  25  del
Capitolato Speciale d'Appalto). 
  26)Acquisizione documenti di gara: Il bando unitamente  a  tutti  i
documenti  di  gara  possono  essere  scaricati  dal  sito   Internet
www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito
della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it  e  sul
sito        del        Ministero         delle         Infrastrutture
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  27)Responsabile del procedimento:  Ing.  Gianfranco  Consoni,  Tel:
0781.491410; Fax: 0781.491411; posta elettronica: piani@igeaspa.it. 
  28)Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Sardegna. 
  29)Data di invio del bando alla GURI: 18.02.2011 
  IGLESIAS, 18.02.2011 

                            Il Presidente 
                    F. To Giovanni Battista Zurru 

 
T11BFM3463
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.