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BANDO DI GARA 1)Soggetto aggiudicatore: IGEA SpA, Localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI); Servizio Appalti Tel: 0781.491410; Fax: 0781.491411; Posta elettronica: piani@igeaspa.it 2)Codice identificativo gara (CIG): 104896514D 3)Oggetto dell'appalto: Servizio di carico, trasporto e smaltimento di prodotti chimici, reagenti e rifiuti presenti nell'area mineraria di Campo Pisano - Iglesias (CI). 4)Affidamento dell'appalto: mediante procedura aperta ai sensi dell'art. 55, comma 5, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 17, comma 4, lett. a), della L.R. Sardegna 07.08.2007 n. 5. 5)Forma dell'appalto: a misura. 6)Luogo di esecuzione del servizio: Miniera di Campo Pisano - Iglesias (CI). 7)Categoria del servizio: 16; Numero di riferimento: CPC 94; Vocabolario comune degli appalti: CPV 90722200-6 8)Importo a base d'asta (al netto dell'IVA): Euro 51.375,00. 9)Oneri per la sicurezza (al netto dell'IVA): Euro 6.157,75 non soggetti a ribasso. 10)Offerte in aumento e varianti: non sono ammesse offerte in aumento, ne' varianti. 11)Tempo per l'ultimazione del servizio e penali: 75 giorni solari dalla data di consegna del servizio; penale per ogni giorno di ritardo di Euro 25,00 (venticinque/00). 12)Luogo, data, ora di apertura delle offerte: Uffici IGEA, Miniera di Campo Pisano, Iglesias (CI); giorno 05 aprile 2011; ore 09,30. 13)Sopralluogo: e' obbligatorio; il sopralluogo sara' eseguito in data 01 marzo 2011 alle ore 9.30 con appuntamento all'ingresso della miniera di Campo Pisano (v. Disciplinare di gara) 14)Soggetti ammessi alla gara: tutti i soggetti indicati negli art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006. 15)Requisiti richiesti ai concorrenti: -se cittadini italiani o di altro Stato membro residenti in Italia, iscrizione nel Registro delle Imprese o nell'Albo delle imprese artigiane tenuto presso la C.C.I.A.A. provinciale per attivita' coincidente con quella oggetto dell'appalto, e che siano iscritti nell'apposito Albo nazionale delle imprese per la gestione dei rifiuti per la categoria 5, classe "f"; -se cittadini di altri Stati membri, non residenti in Italia, iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza da cui risulti che l'attivita' principale e' assimilata a quella del servizio; le Cooperative e i Consorzi di Cooperative, ai sensi del D.Lgs. 220/02, sono tenute anche all'iscrizione nell'Albo nazionale degli Enti cooperativi. Capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa: nel triennio 2007-2009 il concorrente deve aver realizzato: a)un fatturato globale superiore ad Euro 172.598,25; b)servizi analoghi a quello del presente appalto per un importo superiore ad Euro 57.532,75; 16)Finanziamento: fondi ordinari del bilancio IGEA. 17)Modalita' di invio dell'offerta e indirizzo: esclusivamente mediante corriere, posta celere o consegna a mano ad IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI). 18)Lingua in cui deve essere redatta l'offerta: italiano 19)Contenuto dell'offerta: i documenti elencati nel Disciplinare di gara (allegato "A" lett. E). 20)Termine ricezione offerte: ore 15 del giorno precedente a quello stabilito per la gara. 21)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i titolari, legali rappresentanti o procuratori delle imprese, ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai soggetti suindicati. 22)Procedura di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari (art. 82, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 163/2006 e art. 18, comma 1, lett. b) della L.R. n. 5/2007). Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86 e seguenti del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.. 23)Possibilita' di svincolo dalla propria offerta: 180 giorni dopo la presentazione dell'offerta. 24)Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria del 2% dell'importo complessivo dell'appalto, pari ad Euro 1.150,66, ovvero riduzione della stessa ai sensi dell'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006. Per l'aggiudicatario: a)cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06; b)polizza assicurativa per responsabilita' civile verso terzi (R.C.T.), con un massimale annuo e per sinistro non inferiore a Euro 2.000.000,00. 25)Pagamenti: a 30 giorni data fattura fine mese (v. art. 25 del Capitolato Speciale d'Appalto). 26)Acquisizione documenti di gara: Il bando unitamente a tutti i documenti di gara possono essere scaricati dal sito Internet www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it e sul sito del Ministero delle Infrastrutture www.serviziocontrattipubblici.it. 27)Responsabile del procedimento: Ing. Gianfranco Consoni, Tel: 0781.491410; Fax: 0781.491411; posta elettronica: piani@igeaspa.it. 28)Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Sardegna. 29)Data di invio del bando alla GURI: 18.02.2011 IGLESIAS, 18.02.2011 Il Presidente F. To Giovanni Battista Zurru T11BFM3463