COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 23-2-2011)

 
                    Bando di gara CIG 0944291594 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  Comune  di  Asti  Servizio  Acquisti,
Piazza San Secondo 1, Asti, 14100, Italia, tel. +39141/399392 e-mail:
s.cortese@comune.asti.it, Fax:  +39141/399219  URL:www.comune.asti.it
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:   Corpo   Polizia
Municipale, Via Fara 12 14100 Asti,  Italia  Tel.  +39/141399916  Fax
+39/141598559 e-mail: l.rolando@comune.asti.it Il capitolato  d'oneri
e  la  documentazione  complementare  sono   disponibili   sul   sito
www.comune.asti.it Le  offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Asti,
Ufficio Protocollo Generale,  Piazza  San  Secondo,  1,  14100  Asti,
Italia I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori  di  attivita':  -Autorita'  regionale  o  locale  -  Servizi
generali   delle    amministrazioni    pubbliche    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici:  no   SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:   CIG   0944291594   -GESTIONE    DEL    PROCEDIMENTO
SANZIONATORIO RELATIVO ALLE VIOLAZIONI DELLE NORME DEL  CODICE  DELLA
STRADA E DI POLIZIA AMMINISTRATIVA II.1.2) Tipo di appalto, luogo  di
prestazione dei servizi Servizi-  Categoria  di  servizi  :N.7  Luogo
principale di esecuzione: Comune di Asti Codice NUTS:  ITC17  II.1.3)
L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: vedi  art.  1  del  capitolato  speciale  II.1.6)  CPV:
72322000-8  79100000-5  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel   campo   di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti   pubblici:   si   II.1.8)
Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  no  II.2)
Entita' dell'appalto  II.2.1)  entita'  totale  (compresi  tutti  gli
eventuali lotti e opzioni): Euro 2.200.000,00 + IVA II.2.2)  Opzioni:
si Descrizione delle opzioni: facolta' di proroga per 6 mesi ai sensi
art.125,  comma  10,  lettera  c)  del  D.Lgs  n.163/2006  per   euro
200.000,00 +  IVA  Calendario  provvisorio  per  il  ricorso  a  tali
opzioni: 2016  II.3)  Durata  dell'appalto:  5  anni  dalla  data  di
stipulazione del contratto SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO   III.1)   Condizioni
relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione
provvisoria di Euro 40.000,00  da  presentare  in  sede  di  offerta;
cauzione  definitiva  pari  al  10%  dell'importo  di  aggiudicazione
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  mezzi  propri
del  Bilancio/pagamenti  ai  sensi  art.17  del  capitolato  speciale
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ex    art.37
D.lgs.163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e'  soggetta
la realizzazione  dell'appalto:  no  III.1.5)  Il  contratto  che  si
intende stipulare con il presente appalto non  contiene  la  clausola
compromissoria.  III.2)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   III.2.1)
Situazione personale degli  operatori,inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Precisata nel disciplinare di gara art.1 III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: Precisata nel  disciplinare  di  gara  art.1  III.2.3)
Capacita' tecnica: Precisata nel disciplinare di gara art.1  III.2.4)
Appalti riservati:  no  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi III.3.1) La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? no III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio no  SEZIONE  IV:  PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di  gara  all'art.  3  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 3/2011 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto no  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili  gratuitamente
dal sito  internet  del  comune  Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data  04/04/2011
ora 23,59 IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  Data:
05/04/2011  Ora:   09,30   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di   partecipazione   italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180  giorni  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte data: 07/04/2011 ora: 09,30 Luogo: ASTI Piazza San Secondo  1
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  seduta
pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN  APPALTO
PERIODICO si' In caso affermativo, indicare il calendario di  massima
per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 2016 VI.2) Appalto connesso
ad un progetto e /o programma  finanziato  dai  fondi  comunitari  no
VI.3) Informazioni  complementari  Il  presente  bando  di  gara  non
vincola la  stazione  appaltante;  Si  procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta
congrua; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel  caso
di decadenza/revoca  dell'aggiudicazione  a  favore  del  concorrente
classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio  alla
ditta che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva
la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo  di
180 giorni dalla formazione della graduatoria  della  gara,  non  sia
assicurata  l'adeguata  copertura  finanziaria.  Il  concorrente   ha
l'obbligo,  ai  sensi  dell'art.79,  comma  5  quinquies  del   D.lgs
n.163/2006,   di   indicare   in   sede   d'offerta   (d'istanza   di
partecipazione) il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo
di posta elettronica o  il  nr.  di  fax  al  fine  dell'invio  delle
comunicazioni. Responsabile Unico del  Procedimento:  dott.  Riccardo
Saracco.  Ai  sensi  dell'art.13,  comma  1  del  D.Lgs.  n.196   del
30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei dati  personali",  in
ordine al procedimento instaurato con il presente  bando  si  informa
che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono  alla
necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati
medesimi; il conferimento  dei  dati  si  configura  come  onere  del
concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale
rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione  della  gara  o  nella
decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di  soggetti
a  cui  i  dati  possono  essere  comunicati   sono:   il   personale
dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento,  i  concorrenti  che
partecipano alla seduta pubblica di gara,  ogni  altro  soggetto  che
abbia interesse ai sensi della legge n.241/90;  i  diritti  spettanti
all'interessato sono quelli di cui all'art.7  del  D.Lgs.  n.196  del
30.06.2003;   soggetto   attivo   della   raccolta   dei   dati    e'
l'Amministrazione aggiudicatrice. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO REGIONALE, Corso Stati Uniti , 45-10129 Torino-ITALIA 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso Contro il presente  provvedimento,
ai sensi dell'art. 3, comma 4, della legge 241/1990,  e'  proponibile
ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla piena  conoscenza.  VI.5)
Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 17/2/2011 

                            Il Dirigente 
                      Dott. Giovanni Monticone 

 
T11BFF3557
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.