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Bando di gara CIG 0944291594 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Asti Servizio Acquisti, Piazza San Secondo 1, Asti, 14100, Italia, tel. +39141/399392 e-mail: s.cortese@comune.asti.it, Fax: +39141/399219 URL:www.comune.asti.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Corpo Polizia Municipale, Via Fara 12 14100 Asti, Italia Tel. +39/141399916 Fax +39/141598559 e-mail: l.rolando@comune.asti.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le offerte vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale, Piazza San Secondo, 1, 14100 Asti, Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': -Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 0944291594 -GESTIONE DEL PROCEDIMENTO SANZIONATORIO RELATIVO ALLE VIOLAZIONI DELLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA E DI POLIZIA AMMINISTRATIVA II.1.2) Tipo di appalto, luogo di prestazione dei servizi Servizi- Categoria di servizi :N.7 Luogo principale di esecuzione: Comune di Asti Codice NUTS: ITC17 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi art. 1 del capitolato speciale II.1.6) CPV: 72322000-8 79100000-5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 2.200.000,00 + IVA II.2.2) Opzioni: si Descrizione delle opzioni: facolta' di proroga per 6 mesi ai sensi art.125, comma 10, lettera c) del D.Lgs n.163/2006 per euro 200.000,00 + IVA Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: 2016 II.3) Durata dell'appalto: 5 anni dalla data di stipulazione del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 40.000,00 da presentare in sede di offerta; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri del Bilancio/pagamenti ai sensi art.17 del capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 D.lgs.163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.1.5) Il contratto che si intende stipulare con il presente appalto non contiene la clausola compromissoria. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Precisata nel disciplinare di gara art.1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Precisata nel disciplinare di gara art.1 III.2.3) Capacita' tecnica: Precisata nel disciplinare di gara art.1 III.2.4) Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara all'art. 3 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 3/2011 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 04/04/2011 ora 23,59 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 05/04/2011 Ora: 09,30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 07/04/2011 ora: 09,30 Luogo: ASTI Piazza San Secondo 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO si' In caso affermativo, indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 2016 VI.2) Appalto connesso ad un progetto e /o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio alla ditta che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di 180 giorni dalla formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria. Il concorrente ha l'obbligo, ai sensi dell'art.79, comma 5 quinquies del D.lgs n.163/2006, di indicare in sede d'offerta (d'istanza di partecipazione) il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica o il nr. di fax al fine dell'invio delle comunicazioni. Responsabile Unico del Procedimento: dott. Riccardo Saracco. Ai sensi dell'art.13, comma 1 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione della gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della legge n.241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui all'art.7 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE, Corso Stati Uniti , 45-10129 Torino-ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorso Contro il presente provvedimento, ai sensi dell'art. 3, comma 4, della legge 241/1990, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 17/2/2011 Il Dirigente Dott. Giovanni Monticone T11BFF3557