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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454916 Telefax 02-884.54776 e-mail : adele.martinenghi.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 17 - CPV 55100000-1 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di soggiorni per anziani in localita' climatiche. Biennio 2011-2012. II.1.7) Luogo di esecuzione: da definire, tra localita' di Liguria, Lombardia, Trentino, Emilia Romagna, Veneto, Marche. II.1.9) Divisione in lotti : SI', n. 2 Lotti (Lotto "A" e Lotto "B", come definiti al successivo punto II.1.) II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si', nei limiti consentiti dagli atti di gara. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo massimo complessivo presunto Euro 1.200.000,00 (I.V.A. inclusa). Lotto A: MARE - Riviera Ligure; LAGO - Como e/o Garda e/o Maggiore; COLLINA - localita' di Lombardia e/o Trentino e/o Emilia Romagna e/o Veneto; TERME - localita' di Lombardia e/o Emilia Romagna; Importo massimo presunto Euro 600.000,00 (I.V.A. inclusa). Lotto B: MARE - Romagna, Marche; Importo presunto massimo Euro 600.000,00 (I.V.A. inclusa). Corrispettivi unitari a base d'asta, forfetari e onnicomprensivi, per singola localita', vedasi Nota esplicativa di Gara - art. 6- paragrafo " Offerta Economica"; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: inizio da giugno 2011-termine ad ottobre 2012- come meglio precisato all'art. 2 del Capitolato Speciale d'Appalto. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di Euro 12.000,00 per la partecipazione al Lotto "A" ed Euro 12.000,00 per la partecipazione al lotto "B" ai sensi dell'art. 6 della Nota Esplicativa di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale n. Reg. Del. 3799/2011 del 23/12/2010. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.lgs 163/2006 del 12/04/2006 III.2.1.1)Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della Nota Esplicativa di Gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000), comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di Gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello Dich; III.2.1.3)Capacita' tecnica-tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000), comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di Gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello Dich; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1 NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: GARA N. 13AM/2011 - Lotto A- CIG n. 0989699572 ; Lotto B CIG n. 0989745B66 IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 del 23/03/2011 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura dei plichi: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 24/03/2011 ore 10,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI', EX. ART. 20, COMMA 1, DEL D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163 VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito dei servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa di Gara, al capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente, insieme alla modulistica, presso la Reception (indirizzo punto I.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto, qualora una convenzione espletata o espletanda da CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. E' ammessa la partecipazione a entrambi i lotti, ma ogni soggetto partecipante potra' aggiudicarsene solo uno. Qualora in uno dei 2 lotti non siano state presentate altre offerte valide oltre a quella del soggetto gia' aggiudicatario di uno dei 2 lotti, allo stesso soggetto potranno essere aggiudicati entrambi i lotti. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota esplicativa di Gara. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 70,00 per il Lotto A ed Euro 70,00 per il lotto B, a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota esplicativa di Gara). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Giuseppe Salvato Responsabile della procedura di gara: Adele Martinenghi (tel. 02.884.54916) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 17/02/2011; F.To Il Direttore Di Settore (Dott.Ssa Renata Boria) T11BFF3612