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BANDO DI GARA - Procedura aperta sopra soglia ai sensi del D.lgs 163/2006, per l'affidamento del servizio di rassegna stampa telematica quotidiana della Regione Lazio per n. 36 mesi con possibilita' di affidamento di servizi analoghi per ulteriori 18 mesi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D.lgs 163/2006 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Dipartimento Istituzionale e Territorio - Direzione Regionale Attivita' della Presidenza - Area Coordinamento Attivita' di Informazione e Comunicazione - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 -00145 Roma. Sito internet: www.regione.lazio.it. Responsabile del Procedimento: Sig.ra Rita Sacchini; Tel: 06/51685164, Fax 06/51685333 e-mail: rsacchini@regione.lazio.it. I documenti di gara sono disponibili presso: Servizio di pubblicazione e consultazione dei bandi di gara. Sito internet: http://www.regione.lazio.it/web2/contents/servizi/bandi_gara.php. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviata a: punti di contatto sopra indicati, Le offerte dovranno essere redatte, collazionate e recapitate secondo le modalita' tassativamente previste, pena esclusione, dal disciplinare di gara. Ulteriori informazioni sono disponibili: presso punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta sopra soglia ai sensi del D.lgs.163/2006, per l'affidamento del servizio di rassegna stampa telematica quotidiana della Regione Lazio per n.36 mesi, con possibilita' di affidamento di servizi analoghi per ulteriori 18 mesi ai sensi dell'art.57, comma 5, lett. b); II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria Servizi 26 Luogo di esecuzione: Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 -00145 Roma Codice NUTS: ITE43; II.1.3) L'avviso riguarda: Un Appalto Pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di rassegna stampa telematica quotidiana per la Regione Lazio con selezione, raccolta ed invio di articoli e/o materiali multimediali rilevanti per la Regione, la Giunta, il Consiglio regionale e le aziende/enti collegate/i pubblicati su testate/emittenti nazionali, locali e straniere. Gestione dell'archivio delle agenzie di stampa con indicizzazione dei dati e strumenti di ricerca. Servizio comprensivo di assistenza editoriale e manutentiva. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 92400000. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato: Euro 315.000,00 (euro trecentoquindicimila/00) con esclusione dell'IVA di cui 210.000,00 (euro duecentodiecimila/00) per 36 (trentasei) mesi ed Euro 105.000,00 (centocinquemila/00) per eventuale affidamento servizi analoghi per 18 (diciotto) mesi. Gli oneri di sicurezza derivanti da rischi interferenziali sono pari a 0 (zero). II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione opzioni: Ai sensi e nei limiti dell'art.57, comma 5, lettera b) facolta' di affidamento di servizi analoghi al medesimo soggetto aggiudicatario per ulteriori 18 (diciotto) mesi alla scadenza del triennio previsto. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 (trentasei) mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione pari al 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art.75 del D.Lgs.163/2006, secondo i termini e le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. Garanzia di un fideiussore a rilasciare garanzia per esecuzione del contratto di cui all'art.113 del D.lgs.163/2006. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione all'atto della stipula del contratto secondo termini e modalita' previste nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con somme iscritte nei Capitoli di Bilancio della Regione Lazio. Pagamento secondo quanto previsto nel Disciplinare di Gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al Disciplinare di Gara. Limiti minimi di capacita' richiesti: fatturato globale nel triennio (2008-2009-2010) di complessivi Euro 400.000,00 (IVA esclusa). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di Gara. Limiti minimi di capacita' richiesti: nel triennio (2008-2009-2010) esecuzione di almeno 2 (due) servizi analoghi di importo cadauno di Euro 50.000,00 (IVA inclusa). III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: - Numero di articoli presente nella rassegna stampa campione pertinenti alle richieste del capitolato tecnico - Ponderazione: 14/100. - Numero articoli presenti all'interno della rassegna stampa campione Ponderazione: 12/100 - Assistenza tecnica e editoriale prestata - Ponderazione: 10/100 - Consultazione e strumenti di interrogazione e ricerca dell'applicativo informatico - Ponderazione: 7/100 - Numero di dipendenti regolarmente assunto (non comprese le collaborazioni esterne) dedicati dal concorrente all'espletamento del servizio oggetto d'appalto - Ponderazione: 5/100 - Accessibilita' e caratteristiche funzionali delle piattaforma tecnologica utilizzata per rassegna stampa - Ponderazione: 4/100 - Rispondenza dell'impaginazione articoli rispetto alle richieste del capitolato tecnico - Ponderazione: 4/100 - Possibilita' di aggiornamento/integrazione rassegna stampa tramite accesso diretto alla banca dati e/o area online dedicata come da art.3 punto 12 del capitolato tecnico - Ponderazione: 2/100 - Ulteriori servizi aggiuntivi e migliorativi rispetto alle richieste del capitolato - Ponderazione: 2/100 - Prezzo del Servizio - Ponderazione: 40/100 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 03/04/2011 - 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: comunicazione via fax e/o e-mail ai concorrenti - Luogo: Via di Rosa Raimondi Garibaldi,7 - 00145 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Autorizzati a presenziare all'apertura delle offerte i rappresentanti dei soggetti partecipanti o loro incaricati, muniti di procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: Punto di contatto per eventuali chiarimenti di natura tecnica: Area Coordinamento Attivita' di Informazione e Comunicazione Dott. Andrea Stopponi (tel +39 0651683212 e-mail:astopponi@regione.lazio.it) o Dott.ssa Monica Tufi (tel +39 0651684180 e-mail:mtufi@regione.lazio.it) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10:30 alle ore 12:30. Tutta la documentazione e' reperibile sul profilo committente nella sezione Bandi di Gara: http://www.regione.lazio.it/web2/contents/servizi/bandi_gara.php. Codice Identificativo della Gara - CIG: 109889118A; VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio sede di Roma - Via Flaminia,189 -00196 Roma. VI.4.2) Presentazione di ricorso: 30 giorni dalla notifica o dalla effettiva conoscenza dell'aggiudicazione per il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/02/2011 Il Direttore Del Dipartimento Istituzionale E Territorio Dott. Luca Fegatelli T11BFD3769