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BANDO DI GARA - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE SERVIZI SOCIALI ED ABITATIVI - Piazza Municipio, 3 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: Settore Servizi Sociali ed Abitativi all'attenzione di: Dott.ssa Antonella Carena Telefono 0382399504 - Fax: 0382399517 email: ccarbonini@comune.pv.it, sito Internet: www.comune.pv.it - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: N° 1 /SERVIZI SOCIALI ED ABITATIVI II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n. 25 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia - Codice NUTS ITC48. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: SERVIZIO DI TRASPORTO DEI SOGGETTI DISABILI FREQUENTANTI I CENTRI DIURNI PER DISABILI ( C.D.D.) DELLA CITTA' DI PAVIA - PERIODO 2 MAGGIO 2011 - 30 APRILE 2014 II.1.6) CPV: 85310000 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 435.000,00 I.V.A. esclusa , oneri di sicurezza Euro 0,00 II.2.2 ) Durata dell'appalto : 2/05/2011 - 30/04/2014 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 8.700,00 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' produrre cauzione definitiva ai sensi dell'art. 14 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente. Pagamenti in conformita' all'art. 17 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi dell'art. 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti evidenziati nel disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti evidenziati nel disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti evidenziati nel disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. n° 101498581C IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 31/3/2011 ora: 12.00 Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 44 /4 /2011 ora:12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 5/4/2011 ora: 10.00 luogo presso una sala del palazzo comunale (indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare registrata il 15/02/2011 al n. 143 di raccolta generale modificata il 15/02/2011.5/ in Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. ed i soggetti indicati all'art. 4 del disciplinare di gara. Le modalita' di presentazione delle offerte le modalita' di svolgimento della gara , di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara , le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel Capitolato Speciale d'Appalto. Sono vietati il subappalto e la cessione del contratto in conformita' dell'art. 21 del capitolato speciale d'appalto . Le Ditte concorrenti per partecipare alla gara , pena esclusione, dovranno provvedere al versamento di Euro 35,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' visibile al sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it Aggiudicazione in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea: 21/02/2011. Il Dirigente Del Settore Servizi Sociali Ed Abitativi Responsabile Del Procedimento Dott.Ssa Antonella Carena T11BFF3760