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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454753 Telefax 02-88454776 e-mail: luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizio di traduzione, interpretariato e mediazione linguistica-culturale. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: presso Servizio Immigrazione del Comune di Milano e/o altri servizi del Settore Adulti in difficolta'. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 85312300-2 II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti ? SI, nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale: "contratto aperto" di importo complessivo, massimo presunto, pari ad Euro 376.437,24, (oltre Iva 20%) . Erogazione di servizi diversi, in base ai singoli ordinativi, ai corrispettivi unitari a base d'asta, sui quali l'offerente dovra' formulare il ribasso unico di gara, di seguito indicati: - Euro 37,50 (Iva esclusa) a "cartella", per il servizio di traduzione; - Euro 25,00 (Iva esclusa) orarie, per il servizio di interpretariato "a chiamata - Euro 25,00 (Iva esclusa) orarie, per il servizio di interpretariato e mediazione linguistica- culturale per attivita' di "front-office" II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi dalla data di avvio del servizio. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: deposito cauzionale provvisorio di Euro 7.528,74 , con validita' minima di 180 giorni, decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta, da produrre come stabilito all'art.6 della nota esplicativa di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale atti n. Reg. Del. 3286 del 19/11/2010 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 del D.lgs 163/2006 del 12/04/2006; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art 6 della Nota Esplicativa di Gara (N.E.G.); III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art 6 della Nota Esplicativa di Gara; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art 6 della Nota Esplicativa di Gara; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si, per le figure di Traduttore e Interprete: occorre essere iscritti all'albo dei traduttori/interpreti, chiamati "periti esperti", gestito dalle Camere di Commercio Italiane o dei periti traduttori/interpreti presso il Tribunale della Repubblica Italiana, con riferimento alle singole lingue III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IV.3.1) N. di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: N.08MO/2011- CIG 0946856A47 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: vedasi art. 4 N.E.G. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : 14 MARZO 2011 - Ore 12,00 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo apertura offerte: 15 MARZO 2011, ore 14,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito dei servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa di Gara, al Capitolato Speciale d'Appalto, disponibili, gratuitamente, unitamente alla modulistica, presso la Reception (indirizzo punto 1.1) e scaricabili dal sito Internet www.comune.milano.it. - Bandi Aperti. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 35,00 (CIG 0946856A47) dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota esplicativa del bando). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali, in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P. Dott.ssa Paola Suriano Responsabile della procedura di gara: Luigi Mondellini VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 23/02/2011 F.To Il Direttore Di Settore (Dott.Ssa Renata Boria) T11BFF3807