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BANDO DI GARA Universita' degli Studi di Siena, Area Servizi Generali, Via Banchi di Sotto n. 55, 53100, Siena, tell.: +39.0577.232101-12, fax: +39.0577.232113, e-mail: asg@unisi.it, URL: www.unisi.it, Profilo committente: www.unisi.it/ateneo/gare_appalti. Ulteriori informazioni e i documenti di gara possono essere richiesti ai punti di contatto. Allo stesso indirizzo dovranno essere inviate le offerte. Tipo di Amministrazione: organismo di diritto pubblico. Non si acquista per conto di altre Amministrazioni. Denominazione conferita: fornitura di un servizio di connettivita' layer 2 finalizzato al trasporto dati e fonia. Tipo di appalto: appalto pubblico di servizi. Luogo principale di esecuzione: Siena. Codice NUTS ITE 19. Breve descrizione: realizzazione di un servizio di connettivita' dati layer 2 finalizzato al trasporto di traffico dati e voce tra le sedi universitarie indicate nel paragrafo "Sedi interessate dall'intervento" del Capitolato tecnico; in particolare, l'appalto riguarda la realizzazione di un servizio di connettivita' layer 2, comprensivo delle relative attivita' di supporto, garanzia e manutenzione con intervento on site entro il giorno lavorativo successivo alla segnalazione di guasto; la gestione del layer 3 (livello IP) sara' attuata dagli apparati di routing gia' in possesso dell'Universita' degli Studi di Siena; nello specifico la nuova rete dovra' essere capace di fornire il trasporto per le seguenti tipologie di servizio: - DATI, con interfacce di accesso alla rete di tipo Gigabit Ethernet 1000BASE-SX nella sede del Complesso di San Niccolo' e di tipo Fast Ethernet 10/100BASE-T nelle altre sedi; - FONIA, con interfacce distinte da quelle DATI, in grado di interconnettere i centralini PBX esistenti; per le precise caratteristiche dell'appalto si rinvia al Capitolato tecnico. CIG: 1148223796. CPV: 64210000. Divisione in lotti: no. Non sono ammesse varianti. L'importo presunto dell'appalto e' pari ad Euro 1.280.000,00, I.V.A. esclusa. Durata dell'appalto: 48 mesi dall'aggiudicazione, risultanti come piu' dettagliatamente descritto di seguito: 36 mesi dalla data di aggiudicazione piu' ulteriori 12 mesi in caso di valutazione positiva dell'esecuzione del servizio al termine dei primi trentasei mesi. E' richiesta la cauzione provvisoria alle imprese partecipanti per l'importo pari al 2% dell'importo dell'appalto posto a base di gara ed e' richiesta la cauzione definitiva all'impresa aggiudicataria per l'importo determinato ai sensi dell'art. 113, comma 1 del D. Lgs. 163/2006. La spesa e' finanziata sul Bilancio dell'Universita'. Sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici costituiti nelle forme di cui all'articolo 34 del D. Lgs. 163/2006; si applicano al riguardo le disposizioni degli artt. 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006. III.2. Condizioni di partecipazione: III.2.1. Situazione personale: sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici in possesso dell'autorizzazione generale di cui all'art. 25 del D. Lgs. 259/2003 - e pertanto iscritti nel registro degli operatori di comunicazione di cui all'art. 1 della L. 249/1997 - ed altresi' in possesso dei requisiti di partecipazione di cui all'art. 4 del Disciplinare di gara; il possesso dei requisiti dovra' essere attestato secondo le modalita' indicate all'art. 6.1 del Disciplinare stesso. III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: i requisiti di capacita' economica e finanziaria sono indicati all'art. 4 del Disciplinare di gara; il possesso dei requisiti dovra' essere attestato secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. III.2.3. Capacita' tecnica: i requisiti di capacita' tecnica sono indicati all'art. 4 del Disciplinare di gara; il possesso dei requisiti dovra' essere attestato secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. La prestazione e' riservata ai sensi del D. Lgs. 01.08.2003 n. 259, art. 25. IV.1. Tipo di procedura: aperta. IV.2. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati di seguito con la relativa ponderazione e secondo la rispettiva metodologia di attribuzione del punteggio specificata dall'art. 7 del Disciplinare di gara: - pregio tecnico, ponderazione: 60; - prezzo, ponderazione: 40. Termine per il ricevimento delle offerte: 30.03.2011, ore 13,00. Lingua utilizzabile: italiana. L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento di essa. L'apertura delle offerte avverra' il giorno 06.04.2011, ore 10,00. Sono ammessi ad assistere i legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti alla gara o loro delegati. Informazioni complementari: costituiscono parte integrante del presente bando i seguenti documenti: Disciplinare di gara e norme contrattuali ed allegati modelli, Capitolato tecnico; tale documentazione e' disponibile in formato elettronico e gratuito all'indirizzo www.unisi.it/ateneo/gare_appalti dalla data di pubblicazione del bando; ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti ai punti di contatto attraverso le modalita' indicate nel Disciplinare entro e non oltre il 24.03.2011; l'Universita' degli Studi di Siena potra' avvalersi della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta o di non aggiudicarlo affatto qualora nessuna offerta risulti idonea o conveniente in relazione all'oggetto dell'appalto; il responsabile del procedimento e' il dott. Carlo Bruni; il referente tecnico e' l'ing. Umberto Ciocca. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana con sede in Firenze. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: si applicano al riguardo le disposizioni degli artt. 119 e segg. del D. Lgs. 104/2010 ("Codice del processo amministrativo"); si applicano altresi' le disposizioni dell'art. 243-bis del D. Lgs. 163/2006. Informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Servizi Generali dell'Universita' degli Studi di Siena, Via Banchi di Sotto n. 55, 53100, Siena, asg@unisi.it, tell.: +39.0577.232101-12, fax: +39.0577.232113. Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 18.02.2011. Il Rettore Prof. Angelo Riccaboni T11BFL3705