UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Universita' degli Studi di Siena, Area Servizi Generali, Via Banchi
di  Sotto  n.  55,  53100,  Siena,  tell.:  +39.0577.232101-12,  fax:
+39.0577.232113, e-mail:  asg@unisi.it,  URL:  www.unisi.it,  Profilo
committente: www.unisi.it/ateneo/gare_appalti. Ulteriori informazioni
e i documenti di gara possono essere richiesti ai punti di  contatto.
Allo stesso indirizzo dovranno essere inviate  le  offerte.  Tipo  di
Amministrazione: organismo di diritto pubblico. Non si  acquista  per
conto di altre Amministrazioni. Denominazione conferita: fornitura di
un servizio di connettivita' layer 2 finalizzato al trasporto dati  e
fonia. Tipo di appalto: appalto pubblico di servizi. Luogo principale
di  esecuzione:  Siena.  Codice  NUTS  ITE  19.  Breve   descrizione:
realizzazione  di  un  servizio  di  connettivita'   dati   layer   2
finalizzato al  trasporto  di  traffico  dati  e  voce  tra  le  sedi
universitarie    indicate    nel    paragrafo    "Sedi    interessate
dall'intervento" del Capitolato tecnico;  in  particolare,  l'appalto
riguarda la realizzazione di un servizio di  connettivita'  layer  2,
comprensivo  delle  relative  attivita'  di  supporto,   garanzia   e
manutenzione con  intervento  on  site  entro  il  giorno  lavorativo
successivo alla segnalazione di  guasto;  la  gestione  del  layer  3
(livello IP) sara' attuata dagli apparati di routing gia' in possesso
dell'Universita' degli Studi di Siena; nello specifico la nuova  rete
dovra'  essere  capace  di  fornire  il  trasporto  per  le  seguenti
tipologie di servizio: - DATI, con interfacce di accesso alla rete di
tipo Gigabit Ethernet 1000BASE-SX nella sede  del  Complesso  di  San
Niccolo' e di tipo Fast Ethernet 10/100BASE-T  nelle  altre  sedi;  -
FONIA,  con  interfacce  distinte  da  quelle  DATI,  in   grado   di
interconnettere  i  centralini  PBX   esistenti;   per   le   precise
caratteristiche dell'appalto si rinvia al  Capitolato  tecnico.  CIG:
1148223796. CPV: 64210000. Divisione in lotti: no. Non  sono  ammesse
varianti.  L'importo  presunto   dell'appalto   e'   pari   ad   Euro
1.280.000,00,  I.V.A.   esclusa.   Durata   dell'appalto:   48   mesi
dall'aggiudicazione, risultanti come piu' dettagliatamente  descritto
di seguito: 36 mesi dalla data di aggiudicazione  piu'  ulteriori  12
mesi in caso di valutazione positiva dell'esecuzione del servizio  al
termine  dei  primi  trentasei  mesi.  E'   richiesta   la   cauzione
provvisoria alle  imprese  partecipanti  per  l'importo  pari  al  2%
dell'importo dell'appalto posto a base di gara  ed  e'  richiesta  la
cauzione  definitiva   all'impresa   aggiudicataria   per   l'importo
determinato ai sensi dell'art. 113, comma 1 del D. Lgs. 163/2006.  La
spesa e' finanziata sul Bilancio  dell'Universita'.  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara gli operatori economici costituiti nelle  forme
di cui all'articolo 34 del D. Lgs. 163/2006; si applicano al riguardo
le disposizioni degli artt. 36 e 37  del  D.  Lgs.  163/2006.  III.2.
Condizioni di partecipazione:  III.2.1.  Situazione  personale:  sono
ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici  in  possesso
dell'autorizzazione generale di cui all'art. 25 del D. Lgs.  259/2003
- e pertanto iscritti nel registro degli operatori  di  comunicazione
di cui all'art. 1 della L. 249/1997 - ed  altresi'  in  possesso  dei
requisiti di partecipazione di cui all'art.  4  del  Disciplinare  di
gara; il possesso dei requisiti dovra' essere  attestato  secondo  le
modalita' indicate all'art. 6.1  del  Disciplinare  stesso.  III.2.2.
Capacita' economica e finanziaria: i requisiti di capacita' economica
e finanziaria sono indicati all'art. 4 del Disciplinare di  gara;  il
possesso dei requisiti dovra' essere attestato secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  III.2.3.  Capacita'  tecnica:  i
requisiti  di  capacita'  tecnica  sono  indicati  all'art.   4   del
Disciplinare  di  gara;  il  possesso  dei  requisiti  dovra'  essere
attestato secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  La
prestazione e' riservata ai sensi del D. Lgs. 01.08.2003 n. 259, art.
25.  IV.1.   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.   Criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai
criteri indicati di seguito con la relativa ponderazione e secondo la
rispettiva metodologia  di  attribuzione  del  punteggio  specificata
dall'art. 7 del Disciplinare di gara: - pregio tecnico, ponderazione:
60; - prezzo, ponderazione: 40.  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte:  30.03.2011,  ore  13,00.  Lingua  utilizzabile:   italiana.
L'offerente e' vincolato alla propria  offerta  per  180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento di essa. L'apertura  delle  offerte
avverra' il giorno 06.04.2011, ore 10,00. Sono ammessi ad assistere i
legali rappresentanti degli  operatori  economici  partecipanti  alla
gara o loro delegati. Informazioni complementari: costituiscono parte
integrante del presente bando i seguenti documenti:  Disciplinare  di
gara e norme contrattuali ed allegati  modelli,  Capitolato  tecnico;
tale documentazione e' disponibile in formato elettronico e  gratuito
all'indirizzo   www.unisi.it/ateneo/gare_appalti   dalla   data    di
pubblicazione  del  bando;  ulteriori  informazioni   e   chiarimenti
potranno  essere  richiesti  ai  punti  di  contatto  attraverso   le
modalita' indicate nel Disciplinare entro e non oltre il  24.03.2011;
l'Universita' degli Studi di Siena potra' avvalersi della facolta' di
aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta o di  non
aggiudicarlo  affatto  qualora  nessuna  offerta  risulti  idonea   o
conveniente in relazione all'oggetto  dell'appalto;  il  responsabile
del procedimento e' il dott. Carlo Bruni;  il  referente  tecnico  e'
l'ing. Umberto Ciocca.  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana con sede in
Firenze.  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso: si applicano al riguardo le disposizioni degli artt.  119  e
segg. del D. Lgs. 104/2010 ("Codice del processo amministrativo"); si
applicano altresi' le disposizioni  dell'art.  243-bis  del  D.  Lgs.
163/2006. Informazioni sulla presentazione del ricorso: Area  Servizi
Generali dell'Universita' degli Studi di Siena, Via Banchi  di  Sotto
n. 55, 53100, Siena, asg@unisi.it,  tell.:  +39.0577.232101-12,  fax:
+39.0577.232113. Data di spedizione del  presente  bando  alla  GUCE:
18.02.2011. 

                             Il Rettore 
                       Prof. Angelo Riccaboni 

 
T11BFL3705
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