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Atti correlati
BANDO DI GARA Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice: ACEGAS-APS Indirizzo postale: via del Teatro, 5 - Citta': Trieste Codice postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste - Telefono: 0407793111 All'attenzione di: Alessandro Godina Posta elettronica: agodina@acegas-aps.it - Fax: 0407793427 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.acegas-aps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso Direzione Acquisti e Logistica - ing. M. Mazzurco - mmazzurco@acegas-aps.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Impresa pubblica - gestione servizi pubblici - non si acquista per conto di altri soggetti II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 117/10/AGO per l'affidamento incarico di progettazione definitiva del I Lotto lavori e di progettazione preliminare avanzata del II Lotto lavori, con opzione per l'incarico di direzione lavori e per l'incarico di coordinamento della sicurezza in fase esecutiva del I Lotto lavori. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria n. 12 - Trieste; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Oggetto del presente appalto sono i servizi sopra descritti. Per maggiori dettagli si veda la versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it. II.1.6) CPV: 71000000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore stimato e posto in gara puo' essere cosi' scomposto: Euro 1.360.000 per la "realizzazione del progetto definitivo del I Lotto lavori e del progetto preliminare avanzato del II Lotto lavori"; Euro 1.065.000 per l'opzione "direzione lavori del I Lotto lavori"; Euro 933.000 per l'opzione "coordinamento della sicurezza in fase esecutiva del I Lotto lavori". I suddetti importi si intendono al netto dei contributi professionali previsti (Inarcassa, CNPAIA, ecc.) e dell'IVA. II.2.2) Opzioni: si' ; AcegasAps si riserva la facolta' di affidare al medesimo contraente anche: 1) l'incarico di direzione lavori I Lotto lavori; 2) l'incarico di coordinamento della sicurezza in fase esecutiva I Lotto lavori. Precisando che le suddette opzioni potranno essere affidate anche separatamente, per quanto riguarda i quantitativi presunti si rimanda a quanto sopra gia' esposto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedasi versione rettificata del bando pubblicata alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it - III.1.2) Finanziamento interno - Pagamento e fatturazione secondo le modalita' previste dalla normativa vigente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34-35-36-37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisito "A": non si trovano in nessuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.; Requisito "B" (solo per i soggetti giuridici obbligati): iscrizione alla CCIAA - Registro delle imprese per attivita' inerente al presente servizio o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in un paese diverso dall'Italia - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisito "C": fatturato globale per i servizi di cui all'art. 50 del DPR 554/99, espletati nei migliori cinque anni del decennio antecedente la pubblicazione del bando, non inferiore ad Euro 10.000.000 IVA e contributi esclusi, secondo quanto indicato al punto 1 del modulo B scaricabile dalla sezione "Forinitori e Appalti/Gare in corso" del sito www.acegas-aps.it - III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "D": l'avvenuto espletamento, negli ultimi dieci anni, di servizi di cui all'art. 50 del DPR 554/99, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria pari a 4 volte l'importo complessivo stimato dei lavori da progettare (Lotto 1 lavori + Lotto 2 lavori). Si veda al riguardo il punto 2 del modulo B scaricabile dalla sezione "Fornitori e Appalti/Gare in corso" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it; Requisito "E": l'avvenuto svolgimento negli ultimi 10 anni di 2 servizi di cui all'art. 50 del DPR 554/99, relativi ai lavori, appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo totale non inferiore ad un valore pari a 0,80 volte l'importo stimato dei lavori da progettare (Lotto 1 lavori + Lotto 2 lavori). Si veda al riguardo il punto 3 del modulo B scaricabile dalla sezione "Fornitori e Appalti/Gare in corso" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it. Per quanto sopra non espressamente riportato si rimanda alla normativa di settore vigente nonche' alla determinazione n. 5 del 27/07/2010 dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici. III.2.4) Appalti riservati: no; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a professionisti abilitati; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata - Giustificazione: interventi a seguito procedura di infrazione causa UE-C-565/10; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 117/10/AGO - CIG n. 070775276B; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 07/03/2011 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si veda la versione integrale del bando e le relative rettifiche intervenute pubblicate alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia E-mail: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO SU GUCE: 03/02/2011 Amministratore Delegato Cesare Pillon T11BFM3816