ACEGAS-APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice:  ACEGAS-APS
Indirizzo postale:  via  del  Teatro,  5  -  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione  Acquisti
e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste  -  Telefono:  0407793111
All'attenzione   di:    Alessandro    Godina    Posta    elettronica:
agodina@acegas-aps.it  -  Fax:  0407793427   -   Indirizzo   internet
Amministrazione aggiudicatrice  (URL):  www.acegas-aps.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso Direzione Acquisti e Logistica -
ing. M. Mazzurco - mmazzurco@acegas-aps.it. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso  i  punti  di
contatto sopra. Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  ai  punti  di  contatto  sopra  indicati.   I.2)   TIPO   DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Impresa pubblica - gestione servizi pubblici - non  si  acquista  per
conto di altri soggetti II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Gara    117/10/AGO     per
l'affidamento incarico di progettazione definitiva del I Lotto lavori
e di progettazione preliminare avanzata  del  II  Lotto  lavori,  con
opzione per l'incarico  di  direzione  lavori  e  per  l'incarico  di
coordinamento della sicurezza in fase esecutiva del I  Lotto  lavori.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: Servizi - Categoria n. 12 - Trieste; II.1.3)
L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Oggetto  del  presente
appalto sono i servizi sopra descritti. Per maggiori dettagli si veda
la versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori/Gare
in corso del sito www.acegas-aps.it. II.1.6) CPV:  71000000.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione  in  lotti:  no  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
il valore stimato e posto in gara puo' essere cosi'  scomposto:  Euro
1.360.000 per la "realizzazione del progetto definitivo del  I  Lotto
lavori e del progetto preliminare avanzato del II Lotto lavori"; Euro
1.065.000 per l'opzione "direzione lavori del I Lotto  lavori";  Euro
933.000  per  l'opzione  "coordinamento  della  sicurezza   in   fase
esecutiva del I Lotto lavori". I suddetti  importi  si  intendono  al
netto dei contributi professionali previsti (Inarcassa, CNPAIA, ecc.)
e dell'IVA. II.2.2) Opzioni: si' ; AcegasAps si riserva  la  facolta'
di affidare al medesimo contraente anche: 1) l'incarico di  direzione
lavori I Lotto lavori; 2) l'incarico di coordinamento della sicurezza
in fase esecutiva I Lotto lavori. Precisando che le suddette  opzioni
potranno essere affidate anche separatamente, per quanto  riguarda  i
quantitativi presunti si rimanda a quanto sopra gia' esposto. SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: vedasi versione rettificata del bando  pubblicata
alla sezione Fonitori/Gare in  corso  del  sito  www.acegas-aps.it  -
III.1.2) Finanziamento interno - Pagamento e fatturazione secondo  le
modalita' previste dalla normativa vigente. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Artt.  34-35-36-37  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. III.1.4) Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Requisito "A": non si  trovano  in  nessuna
delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006
e s.m.i.; Requisito "B" (solo per i  soggetti  giuridici  obbligati):
iscrizione alla CCIAA - Registro delle imprese per attivita' inerente
al presente servizio o altro registro  ufficiale  per  i  concorrenti
stabiliti in  un  paese  diverso  dall'Italia  -  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria:  Requisito  "C":  fatturato  globale  per  i
servizi di cui all'art. 50 del DPR  554/99,  espletati  nei  migliori
cinque anni del decennio antecedente la pubblicazione del bando,  non
inferiore ad Euro 10.000.000 IVA e contributi esclusi, secondo quanto
indicato  al  punto  1  del  modulo  B  scaricabile   dalla   sezione
"Forinitori e Appalti/Gare in corso"  del  sito  www.acegas-aps.it  -
III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "D":  l'avvenuto  espletamento,
negli ultimi dieci anni, di  servizi  di  cui  all'art.  50  del  DPR
554/99, relativi a lavori  appartenenti  ad  ognuna  delle  classi  e
categorie dei lavori  cui  si  riferiscono  i  servizi  da  affidare,
individuate sulla base  delle  elencazioni  contenute  nelle  vigenti
tariffe professionali, per un  importo  globale  per  ogni  classe  e
categoria pari a 4 volte l'importo complessivo stimato dei lavori  da
progettare (Lotto 1 lavori + Lotto 2 lavori). Si veda al riguardo  il
punto  2  del  modulo  B  scaricabile  dalla  sezione  "Fornitori   e
Appalti/Gare in corso" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it;
Requisito "E": l'avvenuto svolgimento  negli  ultimi  10  anni  di  2
servizi di cui all'art.  50  del  DPR  554/99,  relativi  ai  lavori,
appartenenti ad ognuna delle classi e categorie  dei  lavori  cui  si
riferiscono i servizi  da  affidare,  individuate  sulla  base  delle
elencazioni contenute nelle vigenti  tariffe  professionali,  per  un
importo totale non inferiore ad un valore pari a 0,80 volte l'importo
stimato dei lavori da progettare (Lotto 1 lavori + Lotto  2  lavori).
Si veda al riguardo il punto 3 del modulo B scaricabile dalla sezione
"Fornitori e Appalti/Gare  in  corso"  del  sito  internet  aziendale
www.acegas-aps.it. Per quanto sopra non  espressamente  riportato  si
rimanda alla normativa di settore vigente nonche' alla determinazione
n.  5  del  27/07/2010  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici. III.2.4) Appalti riservati: no; III.3.1) La prestazione del
servizio e' riservata a professionisti abilitati; III.3.2) Le persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: si.  IV.1.1)
Tipo di procedura: Ristretta accelerata - Giustificazione: interventi
a seguito procedura di infrazione causa UE-C-565/10; IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 117/10/AGO - CIG  n.  070775276B;
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande  di  partecipazione:
Data: 07/03/2011  Ora:  12:00  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  ITALIANO.
SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI   UN   APPALTO
PERIODICO: No; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   No;    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: si veda la versione integrale del bando e le  relative
rettifiche intervenute pubblicate alla sezione Fonitori/Gare in corso
del  sito  www.acegas-aps.it  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO   VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita'
d'Italia     n.     7     Trieste      34121      Italia      E-mail:
Urp.ts@giustizia-amministrativa.it    Telefono:    0406724711    Fax:
0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione  del
ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno
essere inoltrati entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione  dello
stesso. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  SU  GUCE:
03/02/2011 

                       Amministratore Delegato 
                            Cesare Pillon 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.