COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 
 
                          2011/S 36-059055 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di  Livorno
Piazza del Municipio n. 157123 Livorno Telefono +39 586820386 e-mail:
abertelli@comune.livorno.it   Fax   +39   586820310   Amministrazione
aggiudicatrice e profilo del committente http://www.comune.livorno.it
Responsabile del Procedimento Dr. Mario Grassia Tel. 0586 820374 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso, capitolato  d'oneri
e documentazione complementare sono disponibili presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di    contatto    sopra    indicati     attraverso     il     sistema
http://strat.e.toscana.it/comune-livorno 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONEII.1.1)Denominazione     conferita      all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  Sevizio progettazione esecutiva  ed  ampliamento  funzionale  della
piattaforma "AIDA" C3 - "Sviluppo servizi on line alle imprese - AIDA
Riuso" Codice CIG 0814129081 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi:Servizi Categoria di servizi: N. 7  Codice
NUTS ITE16 
  II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Si  tratta
della progettazione esecutiva e  ampliamento  della  piattaforma  per
servizi on line alle imprese. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti)72262000 
  II.1.8)Divisione in lotti NoII.1.9)Ammissibilita' di varianti No 
  II.2)QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)Quantitativo  o
entita' totale IVA esclusa 193 000,00 EUR 
  II.2.2)Opzioni :Si'  descrizione  delle  opzioni:  Possibilita'  di
rinnovo Calendario provvisorio per il  ricorso  a  tali  opzioni:  in
mesi:  6  (dall'aggiudicazione  dell'appalto)   Numero   di   rinnovi
possibile 1Nel caso di appalti rinnovabili di  forniture  o  servizi,
calendario  di  massima  degli  appalti  successivi:   in   mesi:   6
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 6
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE  ALL'APPALTOIII.1.1)Cauzioni  e  garanzie
richieste  Cauzione  provvisoria  di  3  860,00  EUR  con  impegno  a
rilasciare garanzia definitiva punti A.5 e A.6 disciplinare; cauzione
definitiva ai sensi art. 113 D.Lgs. 163/06. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia  Fondi  del
bilancio comunale. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  Soggetti  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto No 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Requisiti  di  cui  all'art.  38  D.Lgs.
163/2006 mediante compilazione  della  scheda  rilevazione  requisiti
punto A.1 disciplinare; pagamento Autorita' di  vigilanza  punto  A.7
disciplinare;  sottoscrizione  capitolato  di   appalto   punto   A.9
disciplinare; dichiarzioni punto A.10 disciplinare. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziariaInformazioni e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato minimo
di 2 000 000 EUR di cui almeno 1 000 000 EUR specifico di software  e
servizi in ambito SUAP punto A.8 disciplinare. 
  III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  Esperienza almeno triennale nello sviluppo di  software  e  servizi
SUAP; esperienza maturata nell'ultimo triennio  con  aggregazioni  di
amministrazioni iataliane punto A.8 disciplinare. 
  III.2.4)Appalti riservatiNo 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione?No 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizioNo 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURAIV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare  oppure  nelle   specifiche   IV.2.2)Ricorso   ad   un'asta
elettronica No ma la  gara  si  svolgera'  in  modalita'  interamente
telematica 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 0814129081 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appaltoNo 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:Termine  per   il   ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 30.3.2011 - 10:00 
  Documenti interamente scaricabili 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 30.3.2011 - 10:00 
  IV.3.6)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offertaPeriodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 30.3.2011 -  10:00
Lugo Comune di Livorno Ufficio Provveditorato Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La gara si svolgera' interamente in
maniera  telematica  il  disciplinare  legale  rappresentante  dovra'
essere in possesso della firma digitale. 
  VI.4)PROCEDURE  DI   RICORSOVI.4.1)Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso TAR Toscana 
  via Ricasoli 40 55100 Firenze 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso: Vedi art. 244 e seguenti D.Lgs. 163/2006  e
D.Lgs. 104/2010. 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 18.2.2011 

               Il Responsabile Ufficio Provveditorato 
                        Dr. Antonio Bertelli 

 
T11BFF3868
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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