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BANDO DI GARA 2011/S 36-059055 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Livorno Piazza del Municipio n. 157123 Livorno Telefono +39 586820386 e-mail: abertelli@comune.livorno.it Fax +39 586820310 Amministrazione aggiudicatrice e profilo del committente http://www.comune.livorno.it Responsabile del Procedimento Dr. Mario Grassia Tel. 0586 820374 Ulteriori informazioni sono disponibili presso, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati attraverso il sistema http://strat.e.toscana.it/comune-livorno SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONEII.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Sevizio progettazione esecutiva ed ampliamento funzionale della piattaforma "AIDA" C3 - "Sviluppo servizi on line alle imprese - AIDA Riuso" Codice CIG 0814129081 II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:Servizi Categoria di servizi: N. 7 Codice NUTS ITE16 II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Si tratta della progettazione esecutiva e ampliamento della piattaforma per servizi on line alle imprese. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti)72262000 II.1.8)Divisione in lotti NoII.1.9)Ammissibilita' di varianti No II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 193 000,00 EUR II.2.2)Opzioni :Si' descrizione delle opzioni: Possibilita' di rinnovo Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi: 6 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Numero di rinnovi possibile 1Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 6 (dall'aggiudicazione dell'appalto) II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 6 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTOIII.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di 3 860,00 EUR con impegno a rilasciare garanzia definitiva punti A.5 e A.6 disciplinare; cauzione definitiva ai sensi art. 113 D.Lgs. 163/06. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi del bilancio comunale. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006 mediante compilazione della scheda rilevazione requisiti punto A.1 disciplinare; pagamento Autorita' di vigilanza punto A.7 disciplinare; sottoscrizione capitolato di appalto punto A.9 disciplinare; dichiarzioni punto A.10 disciplinare. III.2.2)Capacita' economica e finanziariaInformazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato minimo di 2 000 000 EUR di cui almeno 1 000 000 EUR specifico di software e servizi in ambito SUAP punto A.8 disciplinare. III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Esperienza almeno triennale nello sviluppo di software e servizi SUAP; esperienza maturata nell'ultimo triennio con aggregazioni di amministrazioni iataliane punto A.8 disciplinare. III.2.4)Appalti riservatiNo III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?No III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizioNo SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURAIV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica No ma la gara si svolgera' in modalita' interamente telematica IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 0814129081 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appaltoNo IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 30.3.2011 - 10:00 Documenti interamente scaricabili IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 30.3.2011 - 10:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offertaPeriodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 30.3.2011 - 10:00 Lugo Comune di Livorno Ufficio Provveditorato Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La gara si svolgera' interamente in maniera telematica il disciplinare legale rappresentante dovra' essere in possesso della firma digitale. VI.4)PROCEDURE DI RICORSOVI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli 40 55100 Firenze VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Vedi art. 244 e seguenti D.Lgs. 163/2006 e D.Lgs. 104/2010. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 18.2.2011 Il Responsabile Ufficio Provveditorato Dr. Antonio Bertelli T11BFF3868