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BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA) I.1) Comune di Arezzo, Piazza della Liberta' n. 1 52100 Arezzo. Telefono 0575/377366 fax 0575 377325 e-mail dirunicogare@comune.arezzo.it indirizzo internet www.comune.arezzo.it il capitolato d'oneri e la documentazione complementate sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati 1.2) Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche, autorita' regionale o locale. l'Amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici II.1.1) Affidamento dei servizi assicurativi II.1.2) categoria di servizi n.6) codice NUTS ITE18 II.1.3) Appalto pubblico II.1.5) Servizio di copertura assicurativa a garanzia dei rischi relativi alle attivita' istituzionali del Comune II.1.6) CPV: 66510000 II.1.7.) AAP : no II.1.8.) Si.Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II. 1.9) Varianti: no II. 2.1) Quantitativo o entita' totale: ammontare complessivo stimato dell'appalto Euro 1.872.000,00 comprese imposte ed escluse eventuali regolazioni. Importo totale lordo dei singoli lotti: Lotto 1) Incendio Euro 300.000,00, Lotto2) Furto Euro 32.000,00 Lotto 3) Rct/Rco Euro 1.200.000,00 Lotto 4) Tutela Legale Euro 100.000,00, Lotto5) Rc auto/Ard Euro 240.000,00 II.2.2 ) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto 48 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.lgs 163/2006. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.lgs 163/2006 III.1.2) Finanziato con somme a disposizione nei capitoli di bilancio del Comune di Arezzo. Pagamenti secondo le modalita' indicate nei capitolati III.1.3) Ferma la copertura del 100% del rischio afferente ogni singolo lotto, sono ammesse a presentare offerta societa' singole, societa' raggruppate temporaneamente o che intendono raggrupparsi, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. Da 34 a 37 del D.gs 163/2006 e s.m.i. e' ammessa la coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del C.C., sono ammesse altresi' societa' stabilite in stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste dagli artt. 38 (commi 4 e 5), 39,44 e 47 del D.lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4.) Altre condizioni particolari: No III.2.1.) Situazione personale degli operatori , inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale: le societa' interessate devono presentare dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000 attestante il possesso dei requisiti specificati nella dichiarazione sostitutiva completa (all. 1) III.2.2) Aver posseduto nel triennio 2007/2008/2009 un importo relativo a servizi assicurativi, ovvero una raccolta di premi nei rami danni non inferiore ai Euro 300.000.000,00 . Per le compagnie che esercitano il solo ramo di tutela legale e che partecipano quindi unicamente allo specifico lotto, l'importo relativo ai servizi assicurativi, dovra' invece essere non inferiore ad Euro 15.000.000,00 III.2.3) Nel triennio 2008/2009/2010 e per almeno un anno consecutivo, i concorrenti devono aver prestato servizi identici a quelli oggetto di ciascun lotto a cui intendono partecipare a favore di almeno 3 pubbliche amministrazioni o aziende private III.2.4) Appalti riservati : no III.3.1) Imprese di assicurazione, autorizzate ai sensi di Legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto per cui si presenta offerta III.3.2) no IV.1.1) Procedura : Aperta IV.2.1) Aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2.) no IV.3.1) CIG: Lotto 1 Incendio 1058733E18, CIG Lotto 2 Furto 105891651F, CIG Lotto 3 RCT-RCO n. 1059000ASF, CIG Lotto 4 Tutela Legale 10590660E9, CIG Lotto 5 RC auto/Ard 1059134904 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative al presente appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine ricevimento offerte : Entro le ore 13,00 del 11/04/2011 IV.3.6) Lingua: IT IV.3.7) Vincolo offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Apertura offerte ore 09,00 del 12/04/2011 persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o delegati delle imprese concorrenti VI.1) no VI.2) no VI.3) Per tutte le informazioni complementari vedasi la documentazione di gara che e' reperibile sul sito della S.A www.comune.arezzo.it . RUP : Direttore Ufficio Unico Gare. La S.A. si avvale dell'assistenza del broker Aon spa . VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso : TAR per la Toscana , Via Ricasoli, 40 55100 Firenze Italia VI.5) 23/02/2011 All. A(I) Aon Spa Via Fra Bartolommeo, 16 50132 Firenze tel 055 2035807 fax 055 2035813 e. mail Paolo_Galli@aon.it (III) Comune di Arezzo Ufficio Archivio e Protocollo - Ufficio Unico Gare, Piazza Fanfani, 1 52100 Arezzo - All. B (1) Lotto 1 Polizza Incendio -CPV Ogg. Principale 66510000 ogg. complementari 66515100 quantitativo Euro 300.000,00, (2) Lotto 2 Polizza Furto . CPV Ogg. Principale 6651000 ogg. complementari 66513000 Euro 32.000,00 (3) Lotto Polizza RCT/RCO Ogg. Principale 66510000 ogg. complementari 66516000 Euro 1.200.000,00 (4) Lotto Polizza tutela legale CPV Ogg. Principale 6651000 ogg. complementari 66513100 Euro 100.000,00 (5) Lotto RC/AUTO ARD Ogg. Principale 6651000 ogg. complementari 66514110 Euro 240.000,00 durata appalto 24 mesi. Il Direttore Dell'Ufficio Unico Gare D.Ssa Susanna Neri T11BFF3896