COMUNE DI AREZZO
UFFICIO UNICO GARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2011)

 
                  BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA) 
 

  I.1) Comune di Arezzo, Piazza della Liberta'  n.  1  52100  Arezzo.
Telefono      0575/377366      fax      0575      377325       e-mail
dirunicogare@comune.arezzo.it indirizzo internet www.comune.arezzo.it
il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementate   sono
disponibili presso i punti di contatto sopra  indicati  1.2)  Servizi
generali  delle  Amministrazioni  pubbliche,  autorita'  regionale  o
locale.  l'Amministrazione  non   acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici  II.1.1)  Affidamento   dei   servizi
assicurativi II.1.2) categoria di  servizi  n.6)  codice  NUTS  ITE18
II.1.3) Appalto pubblico II.1.5) Servizio di copertura assicurativa a
garanzia dei rischi relativi alle attivita' istituzionali del  Comune
II.1.6) CPV: 66510000  II.1.7.)  AAP  :  no  II.1.8.)  Si.Le  offerte
possono essere presentate per uno o piu' lotti. II. 1.9) Varianti: no
II. 2.1) Quantitativo o entita' totale: ammontare complessivo stimato
dell'appalto Euro 1.872.000,00 comprese imposte ed escluse  eventuali
regolazioni.  Importo  totale  lordo  dei  singoli  lotti:  Lotto  1)
Incendio Euro 300.000,00,  Lotto2)  Furto  Euro  32.000,00  Lotto  3)
Rct/Rco Euro 1.200.000,00 Lotto 4)  Tutela  Legale  Euro  100.000,00,
Lotto5) Rc auto/Ard Euro 240.000,00 II.2.2 ) Opzioni: no II.3) Durata
dell'appalto 48 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione
provvisoria ai  sensi  dell'art.  75  del  D.lgs  163/2006.  Cauzione
definitiva  ai  sensi  dell'art.  113  del  D.lgs  163/2006  III.1.2)
Finanziato con somme a disposizione  nei  capitoli  di  bilancio  del
Comune  di  Arezzo.  Pagamenti  secondo  le  modalita'  indicate  nei
capitolati III.1.3) Ferma la copertura del 100% del rischio afferente
ogni singolo  lotto,  sono  ammesse  a  presentare  offerta  societa'
singole,  societa'  raggruppate  temporaneamente  o   che   intendono
raggrupparsi, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt.  Da
34 a 37 del D.gs 163/2006 e s.m.i. e' ammessa la  coassicurazione  ai
sensi  dell'art.  1911  del  C.C.,  sono  ammesse  altresi'  societa'
stabilite in stati  diversi  dall'Italia,  alle  condizioni  previste
dagli artt. 38 (commi 4 e 5), 39,44 e 47 del D.lgs 163/2006 e  s.m.i.
III.1.4.)  Altre  condizioni  particolari:  No  III.2.1.)  Situazione
personale  degli   operatori   ,   inclusi   i   requisiti   relativi
all'iscrizione  nell'Albo  professionale:  le  societa'   interessate
devono presentare dichiarazione sostitutiva resa  ai  sensi  del  DPR
445/2000 attestante  il  possesso  dei  requisiti  specificati  nella
dichiarazione sostitutiva completa (all. 1) III.2.2)  Aver  posseduto
nel  triennio  2007/2008/2009   un   importo   relativo   a   servizi
assicurativi, ovvero  una  raccolta  di  premi  nei  rami  danni  non
inferiore ai Euro 300.000.000,00 . Per le compagnie che esercitano il
solo ramo di tutela legale e che partecipano quindi  unicamente  allo
specifico lotto, l'importo relativo ai servizi  assicurativi,  dovra'
invece essere  non  inferiore  ad  Euro  15.000.000,00  III.2.3)  Nel
triennio  2008/2009/2010  e  per  almeno  un  anno   consecutivo,   i
concorrenti devono aver prestato servizi identici a quelli oggetto di
ciascun lotto a cui  intendono  partecipare  a  favore  di  almeno  3
pubbliche  amministrazioni  o  aziende   private   III.2.4)   Appalti
riservati : no III.3.1)  Imprese  di  assicurazione,  autorizzate  ai
sensi di Legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto  del
presente appalto per cui si  presenta  offerta  III.3.2)  no  IV.1.1)
Procedura : Aperta IV.2.1) Aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2.)
no IV.3.1) CIG: Lotto  1  Incendio  1058733E18,  CIG  Lotto  2  Furto
105891651F, CIG Lotto 3 RCT-RCO n. 1059000ASF,  CIG  Lotto  4  Tutela
Legale  10590660E9,  CIG  Lotto  5  RC  auto/Ard  1059134904  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative al  presente  appalto:  no  IV.3.3)
Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine ricevimento offerte : Entro
le ore 13,00  del  11/04/2011  IV.3.6)  Lingua:  IT  IV.3.7)  Vincolo
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte IV.3.8) Apertura offerte ore  09,00  del  12/04/2011  persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    Legali
rappresentanti o delegati delle imprese concorrenti VI.1) no VI.2) no
VI.3)   Per   tutte   le   informazioni   complementari   vedasi   la
documentazione  di  gara  che  e'  reperibile  sul  sito  della   S.A
www.comune.arezzo.it . RUP : Direttore Ufficio Unico Gare. La S.A. si
avvale  dell'assistenza  del  broker  Aon  spa  .  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso : TAR per la  Toscana  ,  Via
Ricasoli, 40 55100 Firenze Italia VI.5) 23/02/2011 All. A(I) Aon  Spa
Via Fra Bartolommeo, 16 50132 Firenze tel 055 2035807 fax 055 2035813
e. mail Paolo_Galli@aon.it (III) Comune di Arezzo Ufficio Archivio  e
Protocollo - Ufficio Unico Gare, Piazza Fanfani,  1  52100  Arezzo  -
All. B (1) Lotto 1 Polizza Incendio  -CPV  Ogg.  Principale  66510000
ogg. complementari 66515100 quantitativo Euro 300.000,00, (2) Lotto 2
Polizza Furto  .  CPV  Ogg.  Principale  6651000  ogg.  complementari
66513000 Euro 32.000,00 (3) Lotto  Polizza  RCT/RCO  Ogg.  Principale
66510000 ogg. complementari  66516000  Euro  1.200.000,00  (4)  Lotto
Polizza tutela legale CPV Ogg. Principale 6651000 ogg.  complementari
66513100 Euro  100.000,00  (5)  Lotto  RC/AUTO  ARD  Ogg.  Principale
6651000 ogg. complementari 66514110 Euro 240.000,00 durata appalto 24
mesi. 

                Il Direttore Dell'Ufficio Unico Gare 
                         D.Ssa Susanna Neri 

 
T11BFF3896
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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