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BANDO DI GARA DI PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DEI LAVORI DI AMPLIAMENTO E RIQUALIFICAZIONE DELLA STRADA COMUNALE VIA PER CONCORDIA, FUNZIONALE AL COLLEGAMENTO TRA LA S.P. N° 8 E LA SS. 12 - CIG 1148443D21 Comune di Mirandola (MO) piazza Costituente n°1 - Tel. 0535/29511 fax 0535729538 www.comune.mirandola.mo.it. 3.4 Procedura di aggiudicazione e forma dell'appalto: Procedura aperta ex art. 55 d.lgs.163/06 con aggiudicazione con il criterio di cui all'art. 83 d.lgs.163/06 a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa i cui parametri sono indicati in modo analitico nelle norme di gara. Il contratto sara' stipulato a misura. 5.6 Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione dell'appalto: lavori di ampliamento e riqualificazione della strada comunale via per concordia, funzionale al collegamento tra la s.p. n° 8 e la ss. 12 . Importo a base di gara euro 877.455,37 comprensivi di euro 5.000,00 per oneri la sicurezza non soggetti a ribasso. Categoria richiesta: OG3 classifica III. Le condizioni di partecipazione alla gara sono contenute nel presente Bando e ulteriormente specificate nelle "norme di gara" disponibilI secondo le modalita' di cui al successivo punto 11. 8. Termine di esecuzione: 200 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. 9. Sono ammesse varianti nei limiti indicati nell'"offerta tecnica" delle norme di gara. 11. Modalita' per effettuazione della presa visione e ottenimento documenti di gara: per partecipare all'appalto e' obbligatorio l'effettuazione della presa visione dei luoghi. Quest'ultima deve essere eseguita, previo appuntamento telefonico (0535/29704-703), entro le ore 12 del 27 marzo '11 presso il servizio Lavori Pubblici, ubicato in via F.Montanari n.7, negli orari d'ufficio. Tutti gli elaborati progettuali (su supporto CD) saranno consegnati al momento del sopralluogo. 12. Termine di ricezione delle offerte e indirizzo al quale inoltrarle: L'offerta, redatta in lingua italiana ed in competente bollo, dovra' pervenire entro le ore 12,00 del 31/3/2011, al Comune di Mirandola (MO), ufficio Protocollo, Piazza Costituente n°1, nel rispetto di tutte le modalita' previste nelle "Norme di gara". 13. Data, ora e luogo della gara: La gara avra' luogo il giorno 01/04/2011 ore 9,00, presso una sala della Sede del Comune di Mirandola P.za Costituente n. 1, in seduta pubblica, con le modalita' previste dalle "Norme di gara". 14. Cauzione e garanzie: Dovra' essere prestata, con le modalita' previste nelle "Norme di gara", una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dei lavori a base d'asta, ai sensi dell'art. 75 del D.lgs n. 163/06. Saranno altresi' richieste le altre garanzie e coperture assicurative previste dagli artt. 113 e 129 del D.lgs n. 163/06, cosi' come meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto. 15. I lavori sono finanziati con contributo provinciale. I pagamenti avranno luogo in base a S.A.L. con le modalita' di cui agli artt.32/33 C.S.A. 17. Possono partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.lgs.163/06 in possesso di attestazione rilasciata da una SOA, regolarmente autorizzata, in corso di validita', attestante il possesso della qualificazione riferito alle categorie ed alle classifiche adeguate ai lavori da assumere, cosi' come meglio specificato nelle norme di gara, oltre alla rimanete documentazione prescritta delle predette norme. 21. L'offerente e' vincolato alla propria offerta per un periodo di 180 giorni dalla data di presentazione della stessa. 23. Aggiudicazione: a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa i cui pa-rametri sono indicati in modo analitico nelle norme di gara. Si procedera' all'aggiu-dicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida. 24. Il ricorso potra' essere presentato al T.A.R. Emilia Romagna, Strada Maggiore n.83, Bologna. Informazioni sul ricorso possono essere richieste al Settore 1° Affari Legali ed Istituzionali con sede a Mirandola, p.za Costituente n.1, tel. 0535/29511 fax 0535/29538, e mail: luca.bisi@comune.mirandola.mo.it. R.U.P.: geom.A.Borsari, al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico mentre informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al responsabile dell'ufficio contratti, dott.G.Giliberti. Mirandola, 22 febbraio 2011 Il Capo Servizio Dott. Giovanna Giliberti T11BFF3938