COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2011)

 
                    BANDO DI PROCEDURA RISTRETTA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como- Area Tecnica - Tel.  031/252309  -  031/252294.  Il
Bando di gara e il Disciplinare di Gara sono pubblicati sul Sito  del
Comune www.comune.como.it - Albo Pretorio sez. Bandi di gara  e  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le domande  di
partecipazione vanno inviate a: Comune di Como - Settore  Archivio  e
Protocollo, Via V. Emanuele II, 97 - 22100 COMO entro  le  ore  13.00
del giorno 28/04/2011. CIG:1196946714 CUP:J14I11000000004. 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: 
  Produzione trasporto e distribuzione di gas. 
  SEZIONE II.1 Descrizione 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Concessione del servizio pubblico locale  di  gestione
rete,impianti,  dotazioni  ed  erogazione  del   gas   naturale   nel
territorio  del  Comune  di  Como  e  nel  Comune  di  S.Fermo  della
Battaglia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi:  Concessione  di  servizi.  Categoria  di
servizi n. 27 Luogo principale di esecuzione: Comune di Como e Comune
di S.Fermo della Battaglia. Codice Nuts.ITC42. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione  del  servizio  di
distribuzione del gas naturale, conduzione e manutenzione ordinaria e
straordinaria delle reti e degli impianti di  distribuzione  del  gas
naturale nel Comune di Como e nel Comune di S.Fermo della Battaglia e
relativo piano degli investimenti a cura dell'aggiudicatario. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 65200000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP):No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  :Entita'  totale   della
concessione del servizio e' pari a Euro 24.126.945,00. 
  II.2.2 Opzioni: no. 
  II.2.3 Durata dell'appalto:Mesi 144. 
  SEZIONE III.1: CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: vedasi disciplinare di gara. 
  III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  DLgs   n.
164/2000, DLgs n.163/2006 e L.R Lombardia n. 26/2003 e s.m.i. Si veda
inoltre il Disciplinare di gara. 
  III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economico aggiudicatario dell'appalto: Vedasi  disciplinare
di gara. 
  III.1.4  Altre  condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2 CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: - Vedasi disciplinare di gara 
  III.2.2 Capacita' economica - finanziaria: 
  Vedasi disciplinare di gara. 
  III.2.3 Capacita' tecnica e professionale: 
  Vedasi disciplinare di gara 
  III.2.4 Appalti riservati: no. 
  III.3 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1 La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione?: No. 
  III.3.2  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No . 
  SEZIONE IV.1 TIPO DI PROCEDURA PROCEDURA 
  IV.1.1 Tipo di procedura: ristretta. 
  IV.2  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. 
  In basa ai criteri indicati nel capitolato d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare. 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: determina a contrarre R.S. n. 12
del 25/02/2011. 
  IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'Appalto  e  la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: 18/04/2011 ore 13:00. 
  IV.3.5   Lingue   utilizzabili   per   la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 1 Trattasi di un appalto periodico: No. 
  VI.2 Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.3 Informazioni complementari: Vedasi disciplinare  di  gara.  ll
Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Antonio Viola Direttore
Area Tecnica. 
  VI.4 PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.-
Lombardia  -  via  Conservatorio,13  20122  Milano   sito   internet:
www.giustizia-amministrativa.it; 
  Data di spedizione alla GUCE 25/02/2011. 

                        Il Capo Area Tecnica 
                         Ing. Antonio Viola 

 
T11BFF3956
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.