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Avviso di bando 1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale: Comune di San Giuliano Terme Provincia di Pisa Indirizzo postale: Via Niccolini n. 25 Citta':San Giuliano Terme (PI) Codice postale: 56017 Paese: Italia Punti di contatto: Servizio Appalti e Provveditorato All'attenzione di: Galletti Michela Tel.: 050 819357 Fax: 050 819220 Posta elettronica: mgalletti@comune.sangiulianoterme.pisa.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice URL: www.comune.sangiulianoterme.pisa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati II capitolati d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Pubblico Locale 2) OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara per l'affidamento dei servizi assicurativi per rischi diversi. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: (c) Servizi Categoria di servizi: N. 06 Luogo principale di esecuzione:Territorio Comunale di San Giuliano Terme, nonche' ambiti territoriali di operativita' degli assicurati Codice NUTS ITE17 L'avviso riguarda: un appalto pubblico attraverso procedura aperta ai sensi dell'art. 55, comma 5 del D.Lgs. 163/2006 per i seguenti rischi: RCT/O, RC patrimoniale. CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale: 66510000-8 Oggetti complementari: RCT/O 66516400-4 RC patrimoniale 66516500-5 Divisione in lotti: SI; Ammissibilita' di varianti: SI; Codice CIG: Lotto 1 RCT/O 1168822E69: Lotto 2 RC Patrimoniale 1168958EA4 3) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Valore stimato dell'appalto al netto delle imposte Euro 584.500,00, valutato sulla base dei premi netti inerenti le polizze attualmente in corso, che rapportati al periodo contrattuale (5 anni ) sono i seguenti: RCT/O Euro 91.600,00 Polizza RC patrimoniale Euro25.300,00. 4) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) oppure dal 01/07/2011 al 01/07/2016. 5) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO a) Condizioni relative all'appalto Cauzioni e garanzie richieste : Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo presunto dei lotti per cui si presta l'offerta (punto 3 del bando), secondo quanto previsto all'art 75 del D Lgs 163/06 e esplicitato nel disciplinare di gara. La garanzia deve avere validita' di 90 gg dalla data di presentazione dell'offerta. Cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/06. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 Codice Civile o raggruppamento temporaneo d'impresa secondo le modalita' di cui all'art.37 del D.Lgs. 163/06, come dettagliatamente indicato nel disciplinare di gara reperibile ai punti di contatto indicati. b) Condizioni di partecipazione Assenza delle condizioni di esclusione di cui all'art.38 D.Lgs.163/06, possesso del requisito di iscrizione nel registro commerciale e dell' autorizzazione all'esercizio dei rami assicurativi per cui viene chiesta la partecipazione e dei requisiti di capacita' economica e finanziaria come dettagliatamente indicato nel disciplinare di gara reperibile ai punti di contatto indicati. 6) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione del servizio e' riservata alle imprese di assicurazione non commissariate, autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto per cui si presenta offerta. 7) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 8) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: accettazione normativa (max 60 punti), prezzo (max 40 punti). 9) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Accesso libero diretto e completo al sito dell'Amministrazione aggiudicatrice indicato nel presente bando Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 07/04/2011 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 90 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. 10) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si rimanda al disciplinare di gara reperibile al sito informatico del Comune di San Giuliano Terme come indicato al presente bando. 11) DATA DI TRASMISSIONE ALLA G.U.C.E.: 24/02/2011. 12) PROCEDURA DI RICORSO Organo responsabile della procedura di ricorso: TAR Toscana - via Ricasoli,40 - 50122 Firenze - tel 055267301 - Fax 055293382 Presentazione del ricorso: Notifica del ricorso entro 60 giorni dalla conoscenza degli atti o dalla pubblicazione Il Dirigente Del Settore Dr. Maurizio Perna T11BFF3964