COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2011)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI. MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
11614223C0  APPALTO  N.  4/2011   -   INTERVENTI   DI   EMERGENZA   E
RAZIONALIZZAZIONE NEI  CIMITERI  MILANESI  -  REALIZZAZIONE  CELLETTE
OSSARI - X LOTTO - CUP:  B46J09000110004  importo  a  base  d'appalto
(esclusi oneri per la sicurezza): Euro 773.000,00 IVA  ESCLUSA  oneri
per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non  soggetti  a
ribasso: Euro 17.000,00 IVA ESCLUSA  Importo  per  la  qualificazione
(importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):  Euro
790.000,00 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG1  con  classifica  III
del D.P.R. n. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Edifici civili e industriali 528.499,32 OG1 class. II 
  OPERE SCORPORABILI 
  Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, 
  metallici e vetrosi 64.522,10 OS6 class. I 
  Finiture di opere generali di natura edile 168.127,48 OS7 class. I 
  Finiture di opere generali di natura tecnica 28.851,10 OS8 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE: GG....365...TERMINE  MODALITA'  MODALITA'  E
IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI  Gli  interessati
possono prendere visione ed estrarre copia  del  bando  integrale  di
gara e del Capitolato speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  29/03/2011  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 30/03/2011 presso la sala appalti di Via G.B.  Pirelli  n.
39 Milano. I requisiti richiesti e  le  modalita'  di  partecipazione
sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione  all'Albo
Pretorio   Milano   dal   01/03/2011   CAUZIONI:   Importo   cauzione
provvisoria: Euro 15.800,00 valida per 180 gg dalla data di  scadenza
per la presentazione  dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione  verra'
richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa
o rilasciata da intermediari,  oltre  che  polizza  assicurativa  per
rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi come  stabilito
nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con  mutuo
della Cassa Depositi e Prestiti FORMA GIURIDICA CHE  DOVRA'  ASSUMERE
IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
Associazione  temporanea  d'impresa  redatta   con   Atto   Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA  FINANZIARIA
Per partecipare alla gara e'  richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.
34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E.  PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte  CRITERIO
DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
con la procedura di cui all'art. 122 del  Codice  dei  contratti  con
esclusione automatica delle offerte  anomale.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e' l'Ing. Enrico Boccardo  del  SETTORE
TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI - Tel. 02/88465937 al quale
potranno  essere  richieste  notizie   di   carattere   tecnico.   Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 

                       Il Direttore Di Settore 
                         (Dott.Ssa M. Loda) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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