CONSIP S.P.A.
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2011)

 
Avviso di gara per la Fornitura di Server (Entry e  Midrange)  e  dei
servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni  -  ID
                              SIGEF 655 
 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico Punti di contatto: Direzione Acquisti 
  per la Pubblica Amministrazione (DAPA) 
  Via Isonzo n. 19/E 00198 
  ROMA ITALIA 
  Tel: 06/854491 Fax: 06.85449288 
  (e-mail): server7@acquistinretepa.it  www.mef.gov.it;www.consip.it;
www.acquistinretepa.it 
  All'attenzione di: Dott.ssa Teresa Sibilio 
  (eventuale profilo di committente)www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  - I punti di contatto sopra indicati 
  Informazioni relative al ritiro della documentazione  ufficiale  di
gara possono essere acquisite attraverso la  consultazione  dei  siti
www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo o per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico 
  - Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26,  L.  n.
488/99 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura di Server (Entry e Midrange) e dei  servizi  connessi  ed
opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - ID SIGEF 655 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi : b) Forniture: Acquisto 
  Luogo principale di consegna: Intero territorio  nazionale,  presso
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti.Codice NUTS: IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26, Legge 488/99 e s.m.i., dell'art.  58,  Legge  388/2000,
del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura di  Server
(Entry e Midrange) e dei servizi connessi e opzionali in favore delle
Pubbliche Amministrazioni, come  descritto  nella  documentazione  di
gara. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale 48820000-2 
  Oggetti complementari 51611000-8; 50312600-1; 
  50324100-3; 72319000-4;98300000-6; 90510000-5. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  Le offerte devono essere presentate per uno e/o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti e opzioni) 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
Convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli
ordinativi  di   fornitura   delle   Pubbliche   Amministrazioni.   I
quantitativi effettivi da fornire saranno determinati  in  base  agli
ordinativi di fornitura  nei  limiti  e  fino  alla  concorrenza  del
quantitativo massimo di: 
  Lotto 1: n. 1.800  server  di  fascia  Entry,  ottimizzati  per  il
montaggio a rack, con sistemi operativi (opzionali) Windows 64 bit  e
OpenSource; 
  Lotto 2:  n.  800  server  di  fascia  Entry,  ottimizzati  per  il
posizionamento deskside, con sistemi operativi (opzionali) Windows 64
bit e OpenSource; 
  Lotto 3: n. 1.200 server di fascia  Midrange,  ottimizzati  per  il
montaggio a rack, con sistemi operativi (opzionali) Windows 64 bit  e
OpenSource. 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro 6.006.888,00 per il Lotto  n.  1,
Euro 2.912.427,00 per il Lotto 2, Euro 7.383.807,00 per il Lotto 3 
  II.2.2) Opzioni NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  6 (sei) mesi dalla data di  attivazione  della  Convenzione;  detta
durata  puo'  essere  prorogata  di  ulteriori  6  (sei)   mesi,   su
comunicazione scritta di Consip  S.p.A.  qualora  alla  scadenza  del
termine non  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo,  eventualmente
incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. 
  I singoli Contratti  di  Fornitura,  attuativi  della  Convenzione,
stipulati dalle Amministrazioni  Contraenti  mediante  Ordinativi  di
Fornitura, hanno una durata di n.  36  (trentasei)  mesi,  come  piu'
dettagliatamente indicato nel Capitolato Tecnico di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra' essere  prestata,
all'atto della presentazione dell'offerta, una cauzione  provvisoria,
con le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di  gara,
valida per  tutto  il  periodo  di  vincolativita'  dell'offerta,  di
importo pari ad Euro 120.137,80 = per il Lotto 1, Euro 58.248,50= per
il Lotto 2, Euro 147.676,10 = per il Lotto 3,  eventualmente  ridotto
in ragione di quanto stabilito nel predetto articolo 75; modalita'  e
condizioni di svincolo della cauzione provvisoria sono stabilite  nel
Disciplinare di gara. 
  L'aggiudicatario sara', altresi', tenuto a  prestare  due  distinte
cauzioni, rispettivamente a garanzia degli obblighi contrattuali,  ai
sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.  n.   163/2006,   e   a   garanzia
dell'adempimento dell'obbligo di pagamento dei costi delle  verifiche
ispettive, nonche'  a  stipulare  polizze  assicurative,  secondo  le
modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art.  37,
D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza  della
disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato  Decreto.
E' ammessa, inoltre, la partecipazione  delle  imprese  stabilite  in
altri paesi membri dell'U.E.,  nelle  forme  previste  nei  paesi  di
stabilimento. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
consorzi) ovvero di partecipare in piu' di  un  R.T.I.  o  consorzio,
pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e  dei  R.T.I.  o
Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. 
  Per  favorire  la  concorrenza,  conformemente  alle   segnalazioni
dell'Autorita' Garante della Concorrenza  e  del  Mercato  AS251  del
30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18.01.2005 non e' ammessa
la partecipazione  in  R.T.I.  di  due  o  piu'  Imprese  che,  anche
avvalendosi  di  societa'  terze   nelle   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, siano in grado di  soddisfare  singolarmente  i
requisiti economici e tecnici di partecipazione  con  riferimento  al
singolo lotto o nel caso di partecipazione del R.T.I. a piu' lotti  a
quello di importo superiore tra quelli per cui il  R.T.I.  partecipa,
pena l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto. 
  Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al
subappalto,    in    conformita'    delle    predette    segnalazioni
dell'Autorita', sono previste nel Disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI 
  descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di
gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui
all'art. 34 del D.Lgs.  n.  163/2006,  fatto  salvo  quanto  previsto
dall'art. 13, Legge n. 248/2006 e s.m.i.. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita'  inerenti  la  presente  fornitura  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'U.E., in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n.
163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) aver realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  due  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato specifico per forniture di Server, non inferiore a: Euro
5.000.000 per il lotto  1,  Euro  2.200.000  per  il  lotto  2,  Euro
6.000.000 per il lotto 3. 
  Se il concorrente non e' in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare le referenze richieste, puo' provare la propria  capacita'
economica  e   finanziaria   mediante   qualsiasi   altro   documento
considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma  3,
del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) possesso della certificazione in corso di validita' ISO 9001 per
i  processi  di  realizzazione   ed   erogazione   dei   servizi   di
installazione,  assistenza  e  manutenzione   delle   apparecchiature
analoghe a quelle oggetto del presente appalto. 
  Si applica quanto stabilito  nell'art.  42  e  ss.  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  III.2.4) Appalti riservati NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: 
  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  in  base  ai   criteri
indicati di seguito: 
  Punteggio Tecnico: 25 punti; 
  Punteggio Economico: 75 punti. 
  come meglio descritto nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto  Es.
preinformativa: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti data 06/04/11 
  Ore: 12:00. Documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data  06/04/11.  Ore:  12:00.00,  pena  irricevibilita'   e/o   non
ammissione alla gara 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  n. 180 giorni (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 06/04/11; ore: 15:00 
  Luogo: in via telematica, secondo quanto stabilito nel Disciplinare
di gara, mediante l'apposito spazio web  del  sito  internet  di  cui
all'indirizzo indicato al punto I.1. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1.  Il  codice  identificativo  della  gara  (CIG),  anche  per  le
contribuzioni dovute ai sensi dell'art.  1  commi  65  e  67,  L.  23
dicembre 2005,  n.  266,  dagli  operatori  economici  che  intendono
partecipare alla gara di cui al presente Bando, e' il seguente  Lotto
1:  CIG  [11281280AD];  Lotto  2:  CIG  [11284645F2];  Lotto  3:  CIG
[112861528F]. Le modalita'  per  il  pagamento  del  contributo  sono
consultabili sul sito dell'Autorita' per la Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici. 
  2. La documentazione ufficiale di gara e'  disponibile  in  duplice
formato, (i) elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai  siti
www.acquistinretepa.it,  www.consip.it  e  www.mef.gov.it,  (ii)   su
supporto  CD  in  formato  .pdf,  ritirabile  presso  Consip   S.p.A.
all'indirizzo sub I.1, in copia conforme,  nei  giorni  feriali  (dal
lunedi' al venerdi') dalle  09:00  alle  12:00.  Si  precisa  che  la
versione in  formato  elettronico  firmata  digitalmente  costituisce
l'originale della  documentazione  di  gara  mentre  la  versione  su
supporto CD in formato .pdf ne e' la copia conforme. 
  3. I prezzi unitari/complessivi a base  d'asta  non  superabili  in
sede di offerta, pena l'esclusione  dalla  presente  procedura,  sono
stabiliti nel Disciplinare di gara. 
  4. Saranno esclusi dal singolo lotto i concorrenti per i  quali  si
accerti che le relative offerte sono imputabili  a  un  unico  centro
decisionale, sulla base  di  univoci  elementi  ovvero  coinvolti  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  tra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte. 
  5. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  6. Consip S.p.A. si riserva la  facolta'  di  effettuare  verifiche
ispettive anche mediante apposito Organismo di Ispezione  accreditato
secondo la norme UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17020:2005.  L'importo  delle
predette verifiche sara' a carico del  Fornitore  fino  all'ammontare
pari allo 0,5% del valore degli Ordinativi  di  Fornitura  emessi,  e
comunque non superiore ad Euro 30.000 per il lotto 1, di Euro  14.500
per il lotto 2, di  Euro  36.900  per  il  lotto  3,  secondo  quanto
stabilito nel Capitolato Tecnico. 
  7. Il subappalto e'  ammesso,  nei  limiti  e  nei  modi  stabiliti
dall'articolo 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di  Gara,
a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. 
  8.  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il  dettaglio  della
fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' lotti, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di  Gara
e relativi allegati. 
  9. Le offerte anormalmente basse sono  individuate  e  valutate  ai
sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. 
  10. Consip S.p.A. si riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D.Lgs.  n.  163/2006;  b)  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire
o  non  aggiudicare  la  gara   motivatamente;   d)   non   stipulare
motivatamente  la  Convenzione  anche  qualora  sia  intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione, e) di procedere all'aggiudicazione anche
di un singolo lotto; 
  11. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi  del  D.Lgs
196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  12. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  possono  essere
richiesti: 
  a) in via telematica, attraverso  l'apposita  sezione  del  Sistema
riservata alle richieste di chiarimenti, 
  b) ovvero, dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a mezzo fax al n.
06/85449288     ovvero     via     mail     all'indirizzo      e-mail
server7@acquistinretepa.it e dovranno pervenire entro e non oltre  il
termine delle ore 12:00 del giorno 21/03/11. 
  13. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati: 
  a) in via telematica, attraverso  l'apposita  sezione  del  Sistema
riservata alle richieste di chiarimenti, 
  b) ovvero via fax a chi avra' ritirato la documentazione  ufficiale
su supporto CD in formato .pdf (a tal fine, all'atto del ritiro della
documentazione, le imprese dovranno riempire un  apposito  modulo  di
ricevuta nel quale dovra' essere indicato, tra  l'altro,  il  proprio
numero  di  fax),  nonche'  a  chi,  avendo  scaricato  la   versione
elettronica firmata digitalmente, ne  faccia  esplicita  richiesta  a
mezzo fax al numero n. 06/85449288 specificando i dati necessari  per
l'invio. 
  In ogni caso i chiarimenti agli atti di  gara  verranno,  altresi',
pubblicati in formato elettronico, firmato digitalmente, sui siti  di
cui al punto I.1. 
  14.  E'  designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la
presente procedura, ai sensi e  per  gli  effetti  dell'art.  10  del
D.Lgs. n. 163/2006, la Dott.ssa Teresa  Sibilio,  ferma  restando  la
competenza delle singole Amministrazioni contraenti  in  ordine  alla
necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai  sensi  e
per  gli  effetti  del  citato  articolo,  relativamente  al  singolo
contratto di fornitura. 
  15. Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata, anche
prorogato, del Contratto sia esaurito il quantitativo massimo, Consip
S.p.A. si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni, di incrementare il  quantitativo  massimo
fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27,  comma  3,
del D.M. 28.10.1985. 
  16. Ai sensi dell'art. 26, comma 3-ter, del D.Lgs. 9 aprile 2008 n.
81, Consip S.p.A. ha redatto il documento di valutazione  dei  rischi
da  interferenze  recante  una  valutazione  ricognitiva  dei  rischi
standard relativi alla tipologia  della  prestazione  che  potrebbero
potenzialmente derivare dall'esecuzione  del  contratto.  Le  singole
Amministrazioni contraenti, prima dell'emissione  dell'Ordinativo  di
fornitura,  provvederanno  ad   integrare   il   predetto   documento
riferendolo ai rischi specifici da interferenza presenti  nei  luoghi
in cui verra' espletato l'appalto, con l'indicazione delle misure per
eliminare o, ove cio' non sia possibile, ridurre al minimo  i  rischi
da interferenza, nonche' dei  relativi  costi.  Resta  inteso  che  i
concorrenti dovranno indicare in sede di offerta la stima  dei  costi
relativi alla sicurezza di cui all'art. 87, comma 4,  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  17. Ai sensi  dell'art.  79,  comma  5  quinquies,  del  D.Lgs.  n.
163/2006  e  s.m.i.  l'operatore  economico  con   la   presentazione
dell'offerta elegge  automaticamente  domicilio  nell'apposita  "Area
comunicazioni" ad esso riservata ai  fini  della  ricezione  di  ogni
comunicazione inerente la presente procedura. 
  18. L'informativa di cui all'art. 243-bis del D.Lgs. n. 163/2006  e
s.m.i. che il  Concorrente  intenda  eventualmente  presentare,  resa
nelle  modalita'  indicate  dal  predetto  articolo,  dovra'   essere
indirizzata alla Direzione Legale di  Consip  S.p.A.  che  assume  il
ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 
  19. Nella Convenzione che verra' stipulata all'esito della presente
procedura non sara' prevista la clausola compromissoria. 
  20. Le fasi della presente procedura  sono  svolte  prevalentemente
mediante  l'utilizzazione  di  un  sistema  telematico  come   meglio
indicato e alle modalita' stabilite nel  Disciplinare  di  gara;  per
l'utilizzazione del predetto sistema e, quindi, per la partecipazione
alla presente procedura e'  necessario  il  possesso  della  seguente
dotazione tecnica  minima:  i)  un  personal  computer  collegato  ad
internet e dotato di un browser Microsoft Internet 6.0  o  superiore,
oppure  Mozilla  Firefox  0.8  o  superiore;  ii)  firma  elettronica
digitale rilasciata, ai  sensi  di  quanto  previsto  dal  D.Lgs.  n.
82/2005; (iii) uno strumento software per la conversione  in  formato
.pdf dei file che compongono l'offerta. 
  21. L'aggiudicatario di ciascun Lotto dovra' essere in possesso del
Nulla  Osta  di  Segretezza  (N.O.S.)  aziendale   rilasciato   dalle
competenti  autorita',  o,  in  difetto,  subappaltare,  nei   limiti
consentiti, ad individuata ditta in possesso del predetto Nulla Osta,
cio'  per   far   fronte   agli   ordinativi   di   fornitura   delle
Amministrazioni che  hanno  diritto  a  richiedere  l'esecuzione  dei
servizi di installazione, assistenza  e  manutenzione,  da  parte  di
soggetti in possesso del Nulla Osta stesso. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo: Via Flaminia n. 189 
  CAP: 00196 Citta': Roma Paese: Italia 
  Telefono: 06.328721 Fax: 06.32872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso  avanti  il
T.A.R. entro n. 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo: Via Flaminia n. 189 
  CAP: 00196 Citta': Roma Paese: Italia 
  e-mail: 
  Telefono: 06.328721 
  Fax: 06.3287210 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando : 24/02/11 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
    
  LOTTO n. 1 titolo: Server Entry da rack 19" 
  1) Breve descrizione 
  Server entry da rack 19", con le  caratteristiche  tecniche  minime
indicate nel paragrafo 4.3.1.1 del  Capitolato  Tecnico,  nonche'  la
prestazione  dei   servizi   connessi   di   Consegna   installazione
configurazione ed avvio operativo, Assistenza in remoto e  in  locale
(Call  Center),  Gestione  e   manutenzione   delle   apparecchiature
(Manutenzione in garanzia per n. 36 mesi), ritiro di  apparecchiature
elettriche ed elettroniche (R.A.E.E). 
  Opzioni: 
  Componenti opzionali con le caratteristiche tecniche minime di  cui
al paragrafo 6.1.1 del Capitolato Tecnico. 
  Servizi opzionali: System Management avanzato da  erogarsi  con  le
modalita' descritte al paragrafo 6.2.1.1 del Capitolato Tecnico. 
  2)  CPV  Oggetto  principale  48820000-2  /  Oggetti  complementari
51611000-8;   50312600-1;   50324100-3;    72319000-4;    98300000-6;
90510000-5. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Quantitativo massimo complessivo: n. 1.800 server 
  Valore stimato a base d'asta complessiva, non superabile in sede di
offerta,         pari         ad          Euro          6.006.888,00=
(seimilioniseimilaottocentoottantotto/00), Iva esclusa. 
    
  LOTTO n. 2 titolo: Server entry deskside 
  1) Breve descrizione 
  Server Entry  deskside,  con  le  caratteristiche  tecniche  minime
indicate nel paragrafo 4.3.2.1 del  Capitolato  Tecnico,  nonche'  la
prestazione  dei   servizi   connessi   di   Consegna   installazione
configurazione ed avvio operativo, Assistenza in remoto e  in  locale
(Call  Center),  Gestione  e   manutenzione   delle   apparecchiature
(Manutenzione in garanzia per 36  mesi),  ritiro  di  apparecchiature
elettriche ed elettroniche (R.A.E.E). 
  Opzioni: 
  Componenti opzionali con le caratteristiche tecniche minime di  cui
al paragrafo 6.1.2 del Capitolato Tecnico; 
  Servizi opzionali: System Management avanzato da  erogarsi  con  le
modalita' descritte al paragrafo 6.2.2.1 del Capitolato Tecnico. 
  2)  CPV  Oggetto  principale  48820000-2  /  Oggetti  complementari
51611000-8;   50312600-1;   50324100-3;    72319000-4;    98300000-6;
90510000-5. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Quantitativo massimo: n. 800 server 
  Valore stimato a base d'asta complessiva, non superabile in sede di
offerta,         pari          ad          Euro          2.912.427,00
(duemilioninovecentododicimilaquattrocentoventisette/00),         Iva
esclusa. 
    
  LOTTO n. 3 titolo: Server midrange da rack 19" 
  1) Breve descrizione 
  Server midrange da rack 19", con le caratteristiche tecniche minime
indicate nel paragrafo 4.3.3.1 del  Capitolato  Tecnico,  nonche'  la
prestazione  dei  servizi   connessi   di   Consegna   installazione,
configurazione ed avvio operativo, Assistenza in remoto e  in  locale
(Call  Center),  Gestione  e   manutenzione   delle   apparecchiature
(Manutenzione in garanzia per 36  mesi),  ritiro  di  apparecchiature
elettriche ed elettroniche (R.A.E.E). 
  Opzioni: 
  Componenti opzionali con le caratteristiche tecniche minime di  cui
al paragrafo 6.1.3 del Capitolato Tecnico; 
  Servizi opzionali: System Management avanzato da  erogarsi  con  le
modalita' descritte al paragrafo 6.2.3.1 del Capitolato Tecnico. 
  2)  CPV  Oggetto  principale  48820000-2  /  Oggetti  complementari
51611000-8;   50312600-1;   50324100-3;    72319000-4;    98300000-6;
90510000-5. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Quantitativo massimo: n. 1.200 server 
  Valore stimato a base d'asta complessiva, non superabile in sede di
offerta,         pari          ad          Euro          7.383.807,00
(settemilionitrecentoottantatremilaottocentosette/00), Iva esclusa. 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T11BFJ3879
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.