ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (ex Sezione Az. Careggi) - Via  delle
Oblate, 1  -  Pad.  69/A,  1°  piano  -  50141  Firenze,  tel.39(0)55
7947118-7204-7738 fax 039(0)55 7947724, LUN-VEN ore  9-13;  indirizzo
Internet http://start.e.toscana.it/estav-centro/, posta  elettronica:
donella.racheli@estav-centro.toscana.it; I.2 Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura  di  sacche  per  raccolta
liquidi di varia  tipologia  occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie  ed
Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro per un periodo di 36
mesi (n. 11 Lotti). NUMERO CIG 1169676F27 . II.1.2. Tipo di appalto e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
(b) Forniture: Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:  Magazzino
Centrale  ESTAV  Centro  e/o  Magazzini  Farmaceutici  delle  Aziende
Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta  Centro.   II.1.3.   L'avviso
riguarda: n° 1  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione  degli
appalti o degli acquisti: fornitura di sacche per raccolta liquidi di
varia   tipologia    occorrenti    alle    Aziende    Sanitarie    ed
Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro per un periodo di 36
mesi (n. 11 Lotti). II.1.6 CPV 33190000 II.1.8. Divisione  in  lotti:
si. II.2.1. Quantitativo o entita'  totale:  EURO  1.948.356,00  (IVA
esclusa) importo per 36 mesi, indicato in via  meramente  presuntiva.
2.2 Opzioni: ADESIONE da parte degli Enti/Aziende convenzionati, come
previsto nel Capitolato Speciale per una quantita' massima fino ad un
incremento percentuale del 100%.II.3. Durata dell'appalto  o  termine
di esecuzione: mesi 36 dalla aggiudicazione della fornitura. III.1.1.
Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio del 2%
dell'importo presunto per ciascun lotto partecipato, con le modalita'
di cui all'art. 75 D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  il  cui  importo  e'
indicato nel capitolato tecnico, eventualmente ridotto in ragione  di
quanto stabilito nel predetto art. 75. Deposito cauzionale definitivo
del 10% dell'importo aggiudicato, con le modalita'  di  cui  all'art.
113 D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.,  eventualmente  ridotto  del  50%,  in
ragione del possesso dei requisiti di cui al suddetto art.  75  D.Lgs
163/2006 e s.m.i. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione di cui sopra  e'  disponibile
anche sul sito internet:  http://start.e.toscana.it/estav-centro/  In
caso  di  ricorso  all'istituto  dell'Avvalimento,  l'impresa  dovra'
conformarsi a  quanto  disposto  nell'art.  49  D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.III.2.2.   Capacita'   economica    e    finanziaria:    Idonee
dichiarazioni  bancarie  di  almeno  due  Istituti  di  Credito   che
attestino  l'affidabilita'  dell'Impresa  o,  in  caso  di   motivato
impedimento,  presentare   copia   autentica   dell'ultimo   bilancio
approvato corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente; importo  del  fatturato  globale  degli  ultimi  tre  anni
2007-2008-2009; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2007-2008-2009.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato
nel  disciplinare  di  gara.  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte: 
  20/04/2011  ore  13:00   IV.3.8   Modalita'   di   apertura   delle
offerte:28/04/2011   ore   9:30.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti  di
regolare procura  speciale).  VI.3  Informazioni  complementari:  Gli
oneri relativi alla sicurezza sono pari a zero.  Eventuali  richieste
di chiarimento dovranno essere inviate dalle Imprese entro il  giorno
08/04/2011 ore 13:00 a mezzo fax  al  n.  055  79477240  ai  seguenti
indirizzi       e-mail       donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
eliana.borgni@estav-centro.toscana.it Le  relative  risposte  saranno
pubblicate sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro/. Sul sito
medesimo saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori  informazioni
o  delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che   l'ESTAV   riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino al giorno 13/04/2011. I codici identificativi
di gara (CIG) per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1,  commi
65 e 67 della L.n. 266/2005 dagli operatori economici  che  intendono
partecipare  alla  gara  al  presente  avviso   sono   indicati   nel
disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 22/02/2011 
 
  Firenze, 24/02 /2011. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T11BFK3878
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.