SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE-REGIONE LIGURIA-AZIENDA SANITARIA LOCALE
N. 5 SPEZZINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2011)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio   resp.   S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/533504 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 Ufficio protocollo 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "procedura aperta per l'affidamento  dei  servizi  di
trasporto pazienti  ,  materiali  sanitari  vari  e  trasporto  salme
nell'ambito dei Presidi Aziendali 
  II.1.6)   Descriz./ogg.   dell'appalto:   procedura   aperta    per
l'affidamento dei servizi di trasporto pazienti , materiali  sanitari
vari e trasporto  salme  nell'ambito  dei  Presidi  Aziendali  meglio
descritto nel capitolato speciale di gara Lotto Unico. 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: ASL n.5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Oggetto principale (vocabolario):85143000-3 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: SI,  se  migliorative  rispetto
alle linee guida fornite dal capitolato speciale di gara purche'  non
ne alterino  lo  spirito  ed  i  contenuti  e  non  comportino  oneri
economici integrativi rispetto a quelli dell'offerta. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo  annuale  non
superabile a base di  gara  Euro.  1.236.000,00=  +  I.V.A.  (di  cui
36.000,00= per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) 
  II.3.) Durata dell'appalto: quinquennale (anni 5) decorrente  dalla
data di stipula del contratto 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara per gli anni di durata del  servizio  ai  sensi
dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Da  bilancio
aziendale. I pagamenti secondo capitolato e disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 
  secondo  quanto  indicato  all'art.2  del  regolamento  di  gara  e
allegato Alfa dello stesso 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  secondo  quanto  indicato  all'art.2  del  regolamento  di  gara  e
allegato Alfa dello stesso Il fatturato minimo iva esclusa,  relativo
al fatturato globale non dovra'  essere  inferiore,  pena  esclusione
dalla gara stessa,  almeno  in  uno  dei  tre  anni  (2008/2009/2010)
considerati all'importo annuo posto a base di gara (1.200.000, 00)  .
Il requisito deve essere posseduto dal R.T.I nel suo insieme 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: 
  secondo  quanto  indicato  all'art.2  del  regolamento  di  gara  e
allegato Alfa dello stesso 
  .SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 40/100 - elementi
qualitativi punti 60/100 indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 
  Ore 12.00 del 28/04/2011 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Indicato   nel
disciplinare di gara 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 03/05/2011 ore 9,30 Sala  Riunioni  5°
piano ASL 5 Spezzino Via XXIV Maggio 139 La Spezia 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'Azienda procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  unica
offerta, purche' valida e congrua. L'Azienda si riserva di verificare
la  veridicita'  delle  dichiarazioni  e  di   richiedere   ulteriori
informazioni. Le offerte non vincolano l'Azienda, la quale si riserva
in sede di  autotutela,  di  modificare,  sospendere  o  revocare  il
presente bando e la procedura di gara. Il capitolato  speciale  ed  i
relativi allegati, il regolamento di gara ed  il  relativo  allegato,
contengono tutte le disposizioni ed  indicazioni  necessarie  per  la
presentazione dell'offerta e  devono  ritenersi  parte  integrante  e
sostanziale del presente bando. Eventuali comunicazioni  relative  al
capitolato speciale e al regolamento di gara saranno  pubblicate  sul
sito www.asl5.liguria.it entro il 10/04/2011. 
  I partecipanti alla presente procedura di gara dovranno  provvedere
al pagamento del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui lavori
pubblici di seguito indicato: cod Cig 1161242F32 importo dovuto  Euro
200.00= 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 24/02/2011 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianfranco Conzi 

 
T11BFK3881
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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