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BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)Denominazione,indirizzi e punti di contatto:ESTAV Nordovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Struttura Organizzativa di Massa Carrara - via Don Minzoni,3 - 54033 - CARRARA - Dott.Antonio Ricco' - tel.0585655816 - fax 0585657753 e-mail: a.ricco@usl1.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice:www.estav-nordovest.toscana.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti.Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi.Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica http://start.e.toscana.it/estav-nordovest I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita':salute.L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO.II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta,svolta con modalita' telematica,per la fornitura quinquennale di contenitori di rifiuti organici monouso abbinata al service per lo smaltimento degli articoli utilizzati alle UU.SS.LL. di Massa Carrara,Lucca e Pisa" II.1.2)Tipo di appalto:fornitura,acquisto;luogo di consegna:piattaforme Aziende Sanitarie II.1.3)L'avviso riguarda:un appalto pubblico.II.1.5)Breve descrizione dell'appalto:fornitura quinquennale prodotti monouso per rifiuti organici abbinata al service per il loro smaltimento II.1.6)CPV:oggetto principale 33772000-2 II.1.8)Divisione in lotti:no II.1.9)Ammissibilita' di varianti:no II.2.1)Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni:un lotto Euro 700.000,00 IVA esclusa.II.2.2)Opzioni:no II.3)durata dell'appalto 60 mesi. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)Cauzione e garanzie richieste:cauzione provvisoria:2% valore quinquennale presunto comprensivo degli oneri interferenti, per un importo di:Euro 14.042,00. III.1.2)Principali modalita' di pagamento:i pagamenti avverranno come da capitolato speciale. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:le imprese possono partecipare singolarmente,in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo d'impresa.III.2)Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare; III.2.1)Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:vedere disciplinare di gara paragrafo 2. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria.Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:almeno n.2 dichiarazioni bancarie che attestino la solidita' economica e finanziaria della Ditta;livelli minimi di capacita' richiesti:fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi (2007 2008 2009)IVA esclusa:Euro 700.000,00. III.2.3)Capacita' tecnica. l'impresa dovra' aver eseguito nell'ultimo triennio (2007 2008 2009)almeno una fornitura similare pari a Euro 60.000,00 IVA esclusa;III.2.4)Appalti riservati:NO. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura:aperta,con modalita' telematica IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV 2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica:NO IV.3.1)Numero riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara G4/2499 ESTAV del 27/01/2011 - C.I.G. lotto: 087606253A.IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA:22/03/2011 ORA:12.00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:ITALIANO IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte:in seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)Informazioni complementari:Determinazione di indizione n. 119 del 07/02/2011. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura:Dr. Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre il 12/03/2011.Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. VI.5)Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 08/02/2011. Il Direttore Dipartimento Acquisti Estav Nordovest: Dr. Paolo G. Torrico T11BFK4024