COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO
(PROV. DI ROMA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2011)

 
Bando di gara  mediante  procedura  aperta  Lavori  di  realizzazione
"PROGRAMMA INTEGRATO  D'INTERVENTO  (P.L.I.)  art.  16  L.  179/92  -
edilizia pubblica residenziale sovvenzionata - I°  LOTTO  -  LOC.  LE
                               FOSSE" 
 

  I.1)  COMUNE  DI  GUIDONIA  MONTECELIO,  Via  della  Longarina,1  -
Guidonia  Montecelio  -  00012  -  Italia  -   Punti   di   contatto:
All'attenzione  del  Geom.  Salvatore  Mazza;  Tel:  +  390774301207,
+390774301206    Fax:    +    390774342630;    Indirizzi    internet:
http://www.guidonia.org        Profilo        di         committente:
http://www.guidonia.org/llpp, Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: i punti di contatto  sopra  indicati  /  l'allegato  A.I.  Il
capitolato speciale e la documentazione sono disponibili  presso:-  i
punti allegato A.II - Le offerte vanno inviate a: -  allegato  A.III;
II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto:  "PROGRAMMA  INTEGRATO
D'INTERVENTO  (P.L.I.)  art.  16   L.   179/92-   EDILIZIA   PUBBLICA
RESIDENZIALE SOVVENZIONATA - I° LOTTO - LOC. LE FOSSE". Localita': Le
Fosse - Guidonia Montecelio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo:  LAVORI
- ESECUZIONE; luogo principale dei lavori: Guidonia. II.1.3) L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve  descrizione:  esecuzione
opere e forniture necessarie per la realizzazione di un  edificio  di
edilizia pubblica residenziale sovvenzionata.  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  no.  II.2.1)  Entita'
totale: Euro 1.313.800,00 di cui Euro 1.267.127,71 lavori (soggetti a
ribasso) Euro 46.672,29 oneri di sicurezza (non soggetti  a  ribasso)
a) Categoria prevalente: OG1 Classifica:IV. b) Categorie scorporabili
non  subappaltabili  NO.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)  Termine   di
esecuzione - giorni: 395  naturali  e  consecutivi  (dal  verbale  di
consegna) III.1.1) Cauzioni e garanzie: garanzia provvisoria di  Euro
26.276,00 (2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75 d.lgs. 163/2006;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  -  a)
finanziamento: Regione Lazio, con liquidazione  diretta  delle  spese
per i lavori eseguiti b) nessuna anticipazione; pagamenti  per  stati
di avanzamento - vedi  art.  29  capitolato  speciale  d'appalto;  c)
corrispettivo a corpo; III.1.3) Forma  giuridica  del  raggruppamento
aggiudicatario:  Tutte  quelle  previste  dall'ordinamento.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari:  si'  -  a)  il  Capitolato  Generale
d'appalto approvato con D.M. n. 145 del 2000 e' parte integrante  del
contratto; b) e' prevista una penale giornaliera pari  all'  uno  per
mille  dell'importo  contrattuale  dei  lavori;  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori: Dichiarazioni  sostitutive  ai  sensi  del
D.P.R. 445/2000, in conformita' al disciplinare di  gara,  indicanti:
1) iscrizione alla  C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale  per  i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause  di
esclusione art. 38, del d.lgs. 163/2006; III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: non richiesta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Con  le
modalita'  di  cui  al  capo  2  punto  2.3  del   disciplinare:   a)
attestazione SOA nella categoria OG1, in classifica IV) b) sono fatte
salve le disposizioni  in  materia  di  raggruppamenti  temporanei  e
consorzi ordinari; requisiti mandataria minimo 40%,  mandanti  minimo
10%; c) sistema di qualita' ISO 9001:2008, in corso di validita', nel
settore EA28,  categorie  pertinenti;  anche  per  tutte  le  imprese
raggruppate; d) ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del  d.lgs.
n. 163 del 2006, alle condizioni previste dal disciplinare  di  gara.
III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1.1)  Procedura:  aperta.  IV.2.1)
Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri
indicati di seguito: criteri discrezionali e ponderazione: 1.  Pregio
tecnico ed elementi migliorativi:  75  su  100  suddivisa  in  cinque
sub-elementi come da disciplinare; criteri vincolati 2. Prezzo: 25 su
100;  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier:  CIG
(SIMOG): 0608889717 - CUP F99C10000160004 - CPV  45211100-0.  IV.3.2)
Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Termine  per
l'accesso ai documenti:  Data  22/03/2011,  ora  12:00;  Documenti  a
pagamento:  si'  -  Condizioni  e  modalita'   di   pagamento:   vedi
disciplinare. IV.3.4) Termine  ultimo  ricevimento  offerte:  Giorno:
29/03/2011 Ora: 12:00.  IV.3.6)  Lingue:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo
minimo  vincolato  alla  propria  offerta:  gg   180   (dal   termine
ricevimento  offerte).IV.3.8)  Modalita'  apertura  offerte   Giorno:
30/03/2011; Ora: 09:30. Luogo: Area VI LL.PP., Via della Longarina, 1
-  00012  Guidonia  Montecelio(RM).  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura offerte: si'. VI.1) Trattasi di  un  appalto  periodico:
no. VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto/programma  finanziato  da
fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni  complementari:  a)  appalto
indetto con determinazione a contrattare n.510 del 02/11/2010 -  b.1)
offerta tecnica in apposita busta interna al plico  e  contrassegnata
dalla  dicitura  "offerta  tecnica"  con  le  proposte  di   varianti
migliorative relative agli elementi di valutazione di  cui  al  punto
IV.2.1), numero 1; le varianti devono  essere  contenute  nei  limiti
stabiliti dall'allegato disciplinare di gara. b.2) offerta economica,
in apposita busta interna al plico e  contrassegnata  dalla  dicitura
"offerta economica" mediante ribasso percentuale sul prezzo  posto  a
base di gara costituito dall'importo dei lavori (soggetto a  ribasso)
di cui al punto II.2.1); c) verifica delle offerte anomale  ai  sensi
degli articoli 86, 87 e 88, d.lgs. 163/2006; d) aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida;  e)  obbligo  di  indicazione
delle parti di lavori che si intendono subappaltare; f)  la  Stazione
appaltante non provvede al pagamento diretto dei  subappaltatori;  e'
fatto obbligo agli affidatari  di  trasmettere,  entro  venti  giorni
dalla data di ciascun pagamento, le quietanze relative  ai  pagamenti
corrisposti al subappaltatore o cottimista, pena la  sospensione  del
successivo pagamento a favore  dell'affidatario;  g)  obbligo  per  i
raggruppamenti temporanei di indicare le parti di lavori da  affidare
a ciascun operatore economico raggruppato; h) obbligo per i  consorzi
di cooperative di indicare i consorziati per  i  quali  il  consorzio
concorre e, per tali consorziati,  dichiarazioni  possesso  requisiti
punto III.2.1) (art. 37, c. 7, d.lgs. 163/2006 e art. 36, c.5, d.lgs.
163/2006); e' vietata la partecipazione alla  medesima  procedura  di
affidamento del consorzio e dei consorziati ; in caso di inosservanza
di tale divieto si applica l'art. 353 del codice penale;  i)  obbligo
di dichiarazione di avere esaminato  gli  elaborati  progettuali,  di
essersi recati sul luogo, di conoscere e  aver  verificato  tutte  le
condizioni, ai sensi dell'art. 71, c. 2, DPR 554/1999; j)  Contributo
a favore dell'Autorita' per la vigilanza  sui  contratti  pubblici  -
Avviso Servizio Riscossioni  del  31/03/2010  -  Nuove  modalita'  di
versamento in vigore dal 1 maggio 2010 "Istruzioni". Il pagamento del
contributo di euro 140,00 a favore dell'Autorita'  per  la  vigilanza
sui contratti pubblici, deve  essere  effettuato  mediante  le  nuove
modalita',  previste  dall'Autorita'  nell'avviso  di  cui  sopra,  e
pubblicate       al        seguente        indirizzo        internet:
http://www.autoritalavoripubblici.it/portal/public/classic/home/risco
ssione).k)   ogni   informazione,   specificazione,   modalita'    di
presentazione della documentazione per l'ammissione  e  dell'offerta,
modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte
integrante e sostanziale del presente bando; l) bando,disciplinare di
gara e modelli  per  dichiarazioni  (utilizzabili  dai  concorrenti),
disponibili all'indirizzo internet http://www.guidonia.org/llpp; m)In
caso di discordanza tra le informazioni del bando e del disciplinare,
rispetto al progetto ed  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto,  dovra'
essere assunto come  prevalente  quanto  indicato  dal  bando  e  dal
disciplinare; n) la Stazione appaltante si avvale della  facolta'  di
cui all'art. 140, commi 1 e  2,  d.lgs.  163/2006;  o)  Disciplinare,
domanda  e  dichiarazioni,  sono  allegati  al  bando   quali   parti
integranti; p) responsabile del procedimento: Geom. Salvatore  Mazza,
recapiti come al punto I.1.  q)  controllo  possesso  dei  requisiti:
qualora il numero dei concorrenti ammessi  all'apertura  della  busta
"offerta tecnica" sia superiore a due, nella I  seduta  pubblica,  si
procedera' al sorteggio di cui all'art. 48, comma 1, d.lgs. 163/2006;
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
(Tribunale Amministrativo Regionale) per la Regione  Lazio,  sede  di
Roma;  Via  Flaminia,  189  -  Roma  -  00196  -  Italia.   Organismo
responsabile  delle  procedure  di   mediazione:   Responsabile   del
procedimento di cui al punto VI.3, lettera p). VI.4.2)  Presentazione
di ricorso: informazioni sui termini: vedi Art. 245,  c.  2-quinquies
del d. Lgs. 163/2006 e s.m. "termini  processuali"  VI.4.3)  Servizio
presso  il  quale  sono   disponibili   informazioni   sul   ricorso:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera p). VI.5)
Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.R.I.:  28/02/2011
ALLEGATO A - Altri indirizzi e punti di contatto: I) Indirizzi presso
i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Comune  di  Guidonia
Montecelio Prov. Roma; Via della Longarina, 1 - Guidonia Montecelio -
00012 - Italia -Punti di contatto: All'attenzione di: Geom. Salvatore
Mazza Telefono: + 390774/301207 +390774301206  Fax:  +  390774/342630
Indirizzi internet: http://www.guidonia.org/llpp -  II)  Indirizzi  e
punti di contatto presso  i  quali  sono  disponibili  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: CIANOGRAF s.a.s. di Condo'
Gabriele, Via Cecilia Metella, 2 - Guidonia - 00012 - Italia - Tel: +
390774/343953 Fax: + 390343953; III) Indirizzi e punti di contatto ai
quali inviare le offerte -  COMUNE  DI  GUIDONIA  MONTECELIO  -  UFF.
PROTOCOLLO GENERALE c.a. Area VI Lavori Pubblici, P.zza Matteotti,  7
- 00012 Guidonia Montecelio - Italia; 

                        Il Dirigente Area Vi 
                        Ing. Umberto Ferrucci 

 
T11BFF4097
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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