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BANDO DI GARA D'APPALTO L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Fondazione IRCCS "Istituto Nazionale dei Tumori" Indirizzo: Via Venezian, 1 Milano 20133 Italia Servizio responsabile: s.c. Progetti e Servizi Tecnici Telefono: 02.2390.2449 Telefax: 02.2390.3100 Posta elettronica (e-mail): carlo.galbiati@istitutotumori.mi.it Indirizzo Internet (URL): www.istitutotumori.mi.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.3) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.4) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura e posa, chiavi in mano, di impianti, attrezzature e sistemi informativi per la gestione informatizzata nella farmacoterapia nonche' la centralizzazione ed automazione delle preparazioni chemioterapiche presso la sede della Fondazione di Via Venezian 1 Milano. II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto L'appalto ha per oggetto la progettazione, realizzazione ed implementazione, "chiavi in mano", di un'area destinata alla preparazione di specialita' farmaceutiche, nonche' di un sistema informativo aziendale di gestione della farmacoterapia, presso la sede della Fondazione di Via Venezian 1 - Milano, in conformita' a quanto previsto dal "Documento di linee-guida per la sicurezza e la salute dei lavoratori esposti a chemioterapici antiblastici in ambiente sanitario" del 5 agosto 1999, redatte dalla Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 236 del 7/10/1999, e dalle linee guida EUcGMP, nonche' dalle disposizioni contenute nel Capitolato Speciale d'Appalto e nei suoi allegati. II.1.6) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi Via Venezian, 1 - Milano (Codice NUTS: ITC45) II.1.7) Nomenclatura II.1.7.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45214610-9 LAVORI DI COSTRUZIONE DI LABORATORI II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo dell'appalto: Euro 2.612.190,00 esclusa IVA, di cui Euro 2.561.543,00 per forniture con posa e servizi di manutenzione; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 50.647,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE\ Periodo in anni (comprensivo del servizio di manutenzione): 5 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 26.121,90 pari al 1% del valore stimato dell'appalto. Definitiva: a termini di legge. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia :Vedi Capitolato speciale d'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Mandato speciale alla capogruppo mediante scrittura privata autenticata secondo la forma prevista dallo stato in cui viene redatto l'atto III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: Vedi disciplinare di gara III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: Vedi disciplinare di gara III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: Vedi disciplinare di gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini (in ordine decrescente di priorita'): 1)Qualita', 2) Prezzo IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 2010.266 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti di gara sono consultabili e scaricabili gratuitamente sul sito internet della Fondazione www.istitutotumori.mi.it IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 10/05/2011 (gg/mm/aaaa) Ore: 12.00 IV.3.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: IT IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: Secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara IV 3.6.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle ditte concorrenti o loro delegati IV.3.6.2) Data, ora e luogo luogo : Uffici amministrativi della Stazione appaltante, con comunicazione delle date attraverso pubblicazione di avvisi sul sito della Fondazione www.istitutotumori.mi.it SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO V.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE? NO V.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI LE OFFERTE DEVONO ESSERE REDATTE E CORREDATE DEI DOCUMENTI PRESCRITTI, NONCHE' PRESENTATE IN CONFORMITA' ALLE NORME STABILITE NEL DISCIPLINARE DI GARA E NEL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO E NEI RISPETTIVI ALLEGATI. LA FONDAZIONE SI RISERVA LA FACOLTA' DI REVOCARE LA PRESENTE PROCEDURA E DI NON PROCEDERE ALL'AGGIUDICAZIONE SENZA PRETESE E DIRITTI DI SORTA DA PARTE DEI PARTECIPANTI. LA FONDAZIONE SI RISERVA LA FACOLTA' DI PROCEDERE ALL'AGGIUDICAZIONE ANCHE IN PRESENZA DI UNA SOLA OFFERTA RITENUTA VALIDA A TUTTI GLI EFFETTI, VALUTATA LA CONGRUITA' DELLA STESSA RISPETTO AL PUBBLICO INTERESSE. L'ESITO DELLA GARA VERRA' RESO NOTO AI PARTECIPANTI E VERRA', INOLTRE, PUBBLICATO SUL SITO INTERNET DELLA FONDAZIONE. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: ING. CARLO GALBIATI CODICE IDENTIFICATIVO GARA (CIG): 1143325D9F; CUP B48G11000070005 V.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 28/02/2011 Il Responsabile Del Procedimento Ing. Carlo Galbiati T11BFK4124