COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454717 Telefax 02-88442169 
  e-mail ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto x Locazione  Leasing
Acquisto a riscatto Misto 
  II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   Affidamento   della
fornitura, installazione  e  manutenzione  di  TOTEM  di  segnaletica
monumentale turistica da posizionare presso le principali  attrattive
turistiche. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di consegna delle forniture: Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 34928400 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Importo  complessivo  Euro
333.600,00 IVA esclusa oneri di sicurezza pari a 0 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 14 MESISEZ. III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio, Euro 6.672,00. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia  Delibera  di
Giunta Comunale n. reg. 423/2011 del 18/02/2011 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, di fornitori  aggiudicatario  dell'appalto  art.
34, 36 e 37 del "Codice"; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato nella Nota esplicativa di gara; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)  comprovanti
quanto indicato nella Nota esplicativa di gara; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato nella nota esplicativa di gara; 
  III.3.1) La fornitura e' riservata ad una particolare  professione?
NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della fornitura? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA   ECONOMICAMENTE   PIU'
VANTAGGIOSA CON I CRITERI CHE SONO INDICATI NELLA NOTA ESPLICATIVA DI
GARA. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice GARA N. 7IG/2011 - CIG 0967664D94 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati nella Nota esplicativa di Gara. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : ore 12,00
del 12/04/2011 
  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  nelle  domande  di   partecipazione:
ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Modalita' di apertura delle offerte Data,  Ora  e  luogo:
13/04/2011-10,30-Comune  di  Milano  Settore  Acquisti  Galleria   C.
Fontana 3 Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota esplicativa di Gara disponibile gratuitamente presso
la reception (indirizzo 1.1) e sul sito internet www.comune.milano.it
.   L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'   di   procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e  di
non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o  idonea
in relazione all'oggetto dell'appalto e/o  per  ragioni  di  pubblico
interesse. I concorrenti ammessi a presentare offerta saranno  tenuti
al pagamento del CIG a favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
contratti  pubblici,  di  lavori,  servizi   e   forniture   e   alla
costituzione del deposito cauzionale provvisorio. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla, 8- Milano. 
  Responsabile unico del procedimento: Dr. Massimiliano Taveggia 
  Responsabile della procedura di gara: Dr. Ivan Guerrerio 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E: 01/03/2011 

                       Il Direttore Di Settore 
                       (Dott.Ssa Renata Boria) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.