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BANDO DI GARA PER FORNITURE in esecuzione determina n. 164/ASURDG del 28/02/2011 I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) ASUR - Regione Marche - Italia - Via Caduti del Lavoro 40 - 60131 Ancona. Punti di contatto / Sede Operativa Responsabile: Zona Territoriale n. 9 - U.O.C. Provveditorato Belvedere R. Sanzio, 1 - Macerata (MC) - tel. 0733.2572665 - fax 0733.257.2670 - francesco.avarucci@sanita.marche.it - antonella.pianosi@sanita.marche.it - tel. 071.2911627/3. Disponibilita' informazioni e schemi domanda partecipazione e dichiarazione sostitutiva unica attestante possesso requisiti di partecipazione alla gara di cui ai successivi punti III.2.1), III.2.2) e III.2.3): presso punti di contatto o sito www.asurzona9.marche.it. Indirizzo invio domanda partecipazione: ASUR - Zona Territoriale n. 9 - U.O.C. Provveditorato - Belvedere R. Sanzio, 1 - Macerata (MC). I.2) TIPO AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Sanitaria - Attivita': salute. L'acquisto non e' per conto di altre amministrazioni. II. OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Fornitura di tecnologie e servizi connessi a supporto dell'attivita' di Cardiologia e di Rianimazione: lotto n. 1-n. 1 poligrafo CIG 1182693522 -lotto n. 2-n.1Ventilatorepolmonare CIG 1182830630 - lotto n. 3 -n. 2 Ventilatore polmonare trasportabile d'emergenza CIG 11830446C9 - lotto n. 4 -n. 1 Lampada scialitica CIG 1183140602. II.1.2) Forniture. Acquisto. Luoghi di esecuzione: Zona Territoriale n. 9 di Macerata. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto l'acquisizione di tecnologie e servizi connessi a supporto dell'attivita' di Cardiologia e di Rianimazione, completo di accessori di predisposizione / installazione / messa in funzione, servizi connessi, dispositivi e ulteriori servizi opzionali, nel senso indicato nella documentazione complementare di gara. II.1.6) Fornitura di tecnologie e servizi connessi a supporto dell'attivita' di Cardiologia e di Rianimazione. II.1.8) La partecipazione alla gara puo' essere effettuata anche per singolo lotto posto in gara. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2) ENTITA' COMPLESSIVA DELL'APPALTO: Euro 141.000,00 + I.V.A., tenuto conto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 29 del D.Lgs. n. 163/2006, delle opzioni di seguito indicate al seguente punto II.2.2). Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta: rinvio documentazione complementare di gara. II.2.2) Opzione possibilita' di acquisto ulteriore quantitativo medesime tecnologie per altre o stesse ZT dell'ASUR entro n. 36 mesi successivi alla stipula dei contratti di fornitura in esito alla aggiudicazione dell'appalto, entro l'importo massimo di Euro 178.000,00. III. INFORMAZIONI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: rinvio documentazione di gara. III.1.2) Finanziamento: secondo disponibilita' finanziarie esplicitate nella determina n. 1067/ASURDG/2009. III.1.3) Il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto dovra' assumere una delle forme consentite dall'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006. Il raggruppamento formato in sede di offerta potra' essere costituito esclusivamente tra imprese gia' qualificate in sede di domanda di partecipazione. III.2) CONDIZIONI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Requisiti di ordine generale: dichiarazione sostitutiva, resa dal legale rappresentante, secondo modalita' D.P.R. n. 445/2000 o analoga modalita' Stato di residenza, attestante inesistenza di alcuna delle cause di esclusione prevista dall'art. 38, c.1, del D.Lgs. n. 163/2006, compresa indicazione eventuali condanne per le quali si sia beneficiato della non menzione. In caso di raggruppamento temporaneo o consorzio, dette documentazioni dovranno essere prodotte da tutti i soggetti appartenenti al gruppo. Sono esclusi dalla partecipazione alla gara: a) i soggetti che siano privi dei requisiti di ordine generale ex art. 38 D.Lgs. n. 163/2006; b) i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 che intendano partecipare alla gara nelle forme espressamente vietate dal citato Decreto. Requisiti di idoneita' professionale: certificazione, ovvero dichiarazione sostitutiva resa dal legale rappresentante secondo modalita' D.P.R. n. 445/2000 o analoga modalita' Stato di residenza, recante iscrizione per attivita' inerenti alla gara al Registro Imprese o analogo registro Stato di residenza, di data non anteriore a sei mesi rispetto alla scadenza del bando, con indicazione persone legittimate a rappresentare / impegnare l'impresa, con relativa carica sociale. In caso di raggruppamento temporaneo o consorzio, detta documentazione dovra' essere prodotta da tutti i soggetti appartenenti al gruppo. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) n. 2 idonee dichiarazioni bancarie - rif. art. 41, c.1, lett. a) del D.Lgs. n. 163/2006; in caso di raggruppamento temporaneo o consorzio, dette dichiarazioni devono riferirsi a ciascun soggetto appartenente al gruppo; b) dichiarazione sostitutiva, secondo modalita' D.P.R. n. 445/2000 o analoga modalita' Stato di residenza, recante fatturato globale dell'impresa ed importo relativo a forniture rese nel settore oggetto di gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari - rif. art. 41, c.1, lett. c) del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di consorzi di cui alle lett. b) e c) del c.1 dell'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, il requisito economico e finanziario deve essere posseduto e comprovato unicamente dagli stessi, a norma dell'art. 35 del citato Decreto. In caso di avvalimento, si applica l'art. 49 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: dichiarazione sostitutiva, secondo modalita' D.P.R. n. 445/2000 o analoga modalita' Stato di residenza, attestante: 1) elenco principali servizi prestati negli ultimi tre anni, con indicazione importi, date e destinatari - rif. art. 42, c.1, lett. a) D.Lgs. n. 163/2006. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese o consorzio ordinario, il servizio di importo maggiore deve essere presentato dall'impresa mandataria. In caso di consorzi di cui alle lett. b) e c) del c.1 dell'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, il requisito richiesto deve essere posseduto e comprovato dagli stessi, a norma dell'art. 35 del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di avvalimento, si applica l'art. 49 del D.Lgs. n. 163/2006.IV) PROCEDURA. IV.1) RISTRETTA ACCELERATA. Giustificazione: necessita' della ZT interessata e possibile revoca finanziamenti disponibili per scadenza termini regolamentari. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: secondo l'offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' punti 55/100 - prezzo punti 45/100 - secondo criteri documentazione complementare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Nessuna precedente pubblicazione. IV.3.4) Termine ricezione domande di partecipazione: ore 13.00 del giorno 23 Marzo 2011. IV.3.5) Trasmissione invito a presentare offerta: entro Aprile 2011. IV.3.6) Lingua domanda di partecipazione e offerta: italiana. IV.3.7) Periodo minimo vincolo offerta: giorni 270. IV.3.8) Modalita' di gara: rinvio documentazione complementare di gara. Modalita' di partecipazione: legale rappresentante o incaricato munito di procura. VI. ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 1. La domanda di partecipazione, firmata dal legale rappresentante o titolare poteri sottoscrizione, e formulata su carta resa legale, dovra' essere corredata delle documentazioni di cui ai punti III.2.1), III.2.2) e III.2.3). Le condizioni di partecipazione possono essere rese secondo modalita' D.P.R. n. 445/2000. La stazione appaltante si riserva facolta' richiedere integrazione documentazione presentata. 2. La domanda di partecipazione e le dichiarazioni sostitutive attestanti il possesso dei requisiti per la partecipazione alla gara potranno essere presentate secondo gli schemi disponibili presso i punti di contatto di cui al punto I.1). 3. Il subappalto sara' autorizzato entro i limiti consentiti dalle norme vigenti, con particolare riferimento all'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006, e secondo disposizioni documentazione complementare di gara. 4. Clausole di salvaguardia. 4.1. La stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere ad aggiudicazione anche qualora pervenga o rimanga valida od accettabile una sola offerta. 4.2. La stazione appaltante si riserva facolta' non procedere ad aggiudicazione: a) nel caso di non compatibilita' rispetto alle disponibilita' finanziarie previste; b) nel caso di offerte non ritenute idonee ad accoglimento sotto l'aspetto tecnico / normativo, ovvero non idonee e convenienti; c) qualora nel corso di espletamento di gara il sistema convenzionale CONSIP S.p.A. pervenga - a parita' di specifiche tecniche - alla aggiudicazione delle medesime tecnologie oggetto di appalto, a condizioni economiche piu' vantaggiose. 4.3. La stazione appaltante si riserva, altresi', di adottare ogni provvedimento motivato di sospensione, annullamento, revoca e abrogazione dell'appalto. 4.4. Ulteriori clausole salvaguardia: rinvio documentazione complementare di gara. 5. Per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia alla documentazione complementare di gara. 6. Non pubblicato avviso preinformazione. VI.4) PROCEDURE RICORSO. VI.4.1) Autorita' competente: TAR Marche - piazza Cavour 29 - I-60121 Ancona. Tel. 071.206956 - Fax 071.203853. VI.4.3) Informazioni disponibili sulla presentazione del ricorso: presso punto di contatto I.1). Ancona, 1 Marzo 2011 Il Responsabile Del Procedimento Dott. Francesco Avarucci T11BFK4183