REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,      posta       elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
la fornitura quadriennale in convenzione e in lotti separati di letti
da degenza e  poltrone  prelievo  destinati  alle  aziende  sanitarie
dell'area vasta centro, all'ISPO e all'Estav stesso. II.1.2. Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione,  luogo  di  consegna:  (b)  Forniture,
acquisto, consegna presso magazzini dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: letti da degenza e poltrone  prelievo.
II.1.8. Divisione in lotti: si. II.1.9. Ammissibilita'  di  varianti:
no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'  totale:   Euro   8.600.000,00
(compreso estensione del 100%) IVA esclusa suddiviso  in:  LOTTO  N.1
"Letto da degenza elettrico" Euro 7.000.000,00, LOTTO N.2  "Letto  da
degenza oleodinamico" Euro 800.000,00, LOTTO N.3  "Poltrona  prelievo
elettrica" Euro 200.000,00, LOTTO N.4 "Poltrona  prelievo  meccanica"
Euro 200.000,00, LOTTO N.5 "Poltrona day hospital"  Euro  400.000,00.
II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere  esteso  fino  al  limite
massimo del 100%. II.3. Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:
mesi 48 dalla data di stipula  del  contratto.  III.1.1.  Cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione provvisoria LOTTO  N.1  Euro  70.000,00,
LOTTO N.2 Euro 8.000,00, LOTTO N.3  Euro  2.000,00,  LOTTO  N.4  Euro
2.000,00, LOTTO N.5 Euro 4.000,00 (pari al 2% del  valore  del  lotto
art.75 D.Lgs 163/2006), della durata di 180 giorni dal termine ultimo
di ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva 10% del valore  del
contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La  cauzione  e'
ridotta del 50% per il concorrente che dispone di  certificazione  di
qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in   materia:   finanziamenti   aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a: LOTTO N.1 Euro 140,00 CIG 1235115124,  LOTTO
N.2 Euro 35,00 CIG 1235249FB4, LOTTO N.3 Euro  0,00  CIG  1235370392,
LOTTO N.4  Euro  0,00  CIG  1235477BDC,  LOTTO  N.5  Euro  20,00  CIG
123559091D. Il concorrente, oltre ai dati generali,  deve  dichiarare
di  non  trovarsi  nelle  condizioni  ostative  di   cui   all'art.38
D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di  esclusione  di  cui  all'art.1
bis, legge 18/10/2001 n.383,  come  modificato  dal  D.L.  25/09/2002
n.210, convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Il concorrente deve  presentare  almeno  due
dichiarazioni rilasciate, in data non anteriore a  180  giorni  dalla
data di scadenza dell'offerta, da  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati che  attestino  la  capacita'  economica  e  finanziaria.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra'   anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. III.2.3 Capacita' tecnica  Fatturato  complessivo  nel
triennio 2008-2009-2010 per forniture identiche o  similari  pari  ad
almeno il valore complessivo  del  lotto  a  cui  si  partecipa  (iva
esclusa) dimostrato da certificazioni  attestanti  il  raggiungimento
del fatturato richiesto IV.1.1 Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
IV.3.4. Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  11/04/2011  ore
13,00  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle offerte: 12/04/2011 ore  12,00  in  Viale
Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente.  VI.3.
Informazioni complementari: Copia del bando di  gara  e  degli  altri
documenti      sono      reperibili      sul      sito       internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/38.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante telefono  039(0)573352741  fax  039(0)573352700
e-mail: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 01/04/2011.  Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul  sito  http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul
sito medesimo saranno pubblicate  inoltre  eventuali  informazioni  o
delucidazioni in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5. Data di  spedizione  alla  GUCE  del  presente  bando:
28/02/2011. 

                Estav Centro. - Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
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