FONDAZIONE IRCCS ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI
MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2011)

 
                            AVVISO D'ASTA 
 

  La Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori,  ente  pubblico,
con  sede  in  Milano,  via  Venezian   n.   1,   intende   procedere
all'aggiudicazione e successiva vendita, mediante  pubblico  incanto,
di alcuni beni immobili di sua proprieta' (o  dei  quali  l'Ente  sia
comproprietario, in  tale  eventualita'  in  accordo  con  gli  altri
comproprietari) siti in Comuni diversi. L'incanto  sara'  basato  sul
sistema dell'offerta segreta non inferiore al prezzo a base d'asta e,
nel caso di pluralita' di offerte, di  asta  con  offerte  palesi  in
aumento  a  partire  dall'offerta  segreta  piu'  alta,  secondo   le
modalita' e condizioni seguenti: 
  A) Descrizione beni oggetto di vendita e date asta: 
  N.Lotto 1 - Monza, via F.  Magellano,  n  40,  appartamento:  piano
primo, vani 4,5, mq 76, prezzo base  Euro  212.800,00  Cauzione  Euro
21.280,00 Asta: 02/05/2011 ore 9,30  Custode  d'asta:  geom.  Claudio
Stellato tel. 0394669529  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott.
Marco Rosnati via Cazzaniga 37 20047 Brugherio MB tel. 039 289501 
  N. lotto 2 - Monza, via F. Magellano, n 40, box:  piano  interrato,
mq 21, prezzo  base  Euro  27.300,00  Cauzione  Euro  2.730,00  Asta:
02/05/2011 ore 10,00 Custode  d'asta:  geom.  Claudio  Stellato  tel.
0394669529 Responsabile tornata asta: Notaio dott. Marco Rosnati  via
Cazzaniga 37 20047 Brugherio MB tel. 039 289501 
  N. lotto 3 Sueglio (LC), via Carivello, n  2,casa:  piano  terra  e
piano primo, vani 4, mq 99, prezzo base Euro 89.100,00 Cauzione  Euro
8.910,00 Asta: 02/05/2011 ore 10,30 Custode d'asta: geom.  Alessandro
Ongaro tel. 0342.687764 Responsabile tornata asta: Notaio dott. Marco
Rosnati via Cazzaniga 37 20047 Brugherio MB tel. 039 289501 
  N. lotto 4 Teglio (SO),  localita'  Tresenda,  appartamento:  piano
primo, vani 4,5, mq 65, prezzo  base  Euro  55.000,00  Cauzione  Euro
5.500,00 Asta: 02/05/2011 ore 11,00 Custode d'asta: geom.  Alessandro
Ongaro tel. 0342.687764 Responsabile tornata asta: Notaio dott. Marco
Rosnati via Cazzaniga 37 20047 Brugherio MB tel. 039 289501 
  N. lotto 5 Teglio (SO),  localita'  Tresenda,  appartamento:  piano
secondo, vani 5, mq 72, prezzo  base  Euro  63.000,00  Cauzione  Euro
6.300,00 Asta: 02/05/2011 ore 11,30 Custode d'asta: geom.  Alessandro
Ongaro tel. 0342.687764 Responsabile tornata asta: Notaio dott. Marco
Rosnati via Cazzaniga 37 20047 Brugherio MB tel. 039 289501 
  N. lotto 6  Milano,  via  Biancospini,  n  1,  appartamento:  piano
ottavo, vani 4, mq 47,  prezzo  base  Euro  82.720,00  Cauzione  Euro
8.272,00 Asta: 03/05/2011 ore  9,30  Custode  d'asta:  geom.  Claudio
Stellato tel. 0394669529  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott.
Antonio Reschigna via del lauro 2 20121 Milano tel.02 89011141 
  N. lotto 7 Milano, piazza Bottini, n 2, appartamento: piano quinto,
vani 4,5, mq 83, prezzo base Euro 268.090,00 Cauzione Euro  26.809,00
Asta: 03/05/2011 ore 10,00 Custode  d'asta:  geom.  Claudio  Stellato
tel. 0394669529  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott.  Antonio
Reschigna via del lauro 2 20121 Milano tel.02 89011141 
  N. lotto 8 Milano, via Coronelli, n 7, appartamento: piano  quarto,
vani 3, mq 44, prezzo base Euro 144.193,00  Cauzione  Euro  14.419,00
Asta: 03/05/2011 ore 10,30 Custode  d'asta:  geom.  Claudio  Stellato
tel. 0394669529  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott.  Antonio
Reschigna via del lauro 2 20121 Milano tel.02 89011141 
  N. lotto 9 Milano, via Veniero n 2,  appartamento:  piano  settimo,
vani 4, mq 77, prezzo base Euro 264.110,00  Cauzione  Euro  26.411,00
Asta: 03/05/2011 ore 11,00 Custode  d'asta:  geom.  Claudio  Stellato
tel. 0394669529  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott.  Antonio
Reschigna via del lauro 2 20121 Milano tel.02 89011141 
  N. lotto 10 Milano, via Casella, n 36, appartamento: piano  quarto,
vani 6,5, mq 93, prezzo base Euro 204.600,00 Cauzione Euro  20.460,00
Asta: 03/05/2011 ore 11,30 Custode  d'asta:  geom.  Claudio  Stellato
tel. 0394669529  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott.  Antonio
Reschigna via del lauro 2 20121 Milano tel.02 89011141 
  N.  lotto  11  Agrate  Brianza  (MB),  via  Monte  Grappa,  n   17,
appartamento: piano terzo, vani 5, mq 97, prezzo base Euro 155.200,00
- cauzione Euro 15.520,00 Asta: 04/05/2011 ore 9,30  Custode  d'asta:
geom. Alessandro Ongaro tel. 0342.687764 Responsabile  tornata  asta:
Notaio dott Gabriella Quatraro via Santa Radegonda  11  20121  Milano
tel. 0200620208 
  N. lotto 12 Agrate Brianza (MB), via Monte Grappa, n 17, box: piano
interrato, mq 13, prezzo base Euro 15.000,00- cauzione Euro  1.500,00
Asta: 04/05/2011 ore 10,00 Custode d'asta:  geom.  Alessandro  Ongaro
tel. 0342.687764 Responsabile tornata  asta:  Notaio  dott  Gabriella
Quatraro via Santa Radegonda 11 20121 Milano tel. 0200620208 
  N. lotto 13 Agrate Brianza (MB), via Monte Grappa, snc, box:  piano
interrato, mq 16, prezzo base Euro 16.000,00 Cauzione  Euro  1.600,00
Asta: 04/05/2011 ore 10,30 Custode d'asta:  geom.  Alessandro  Ongaro
tel.0342.687764 Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott  Gabriella
Quatraro via Santa Radegonda 11 20121 Milano tel. 0200620208 
  N. lotto 14  Milano,  via  Gallarate  n  131,  appartamento:  piano
quinto, vani 6,5, mq 95, prezzo base Euro  199.500,00  Cauzione  Euro
19.950,00 Asta: 04/05/2011 ore 11,00 Custode  d'asta:  geom.  Roberto
Rossetti tel. 02.67172127  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott
Gabriella  Quatraro  via  Santa  Radegonda  11  20121   Milano   tel.
0200620208 
  N. lotto 15 Bresso (MI), via Giulio Grassi, n 3, box: piano  terra,
mq 9, prezzo base Euro 9.000,00 Cauzione Euro 900,00 Asta: 04/05/2011
ore 11,30 Custode d'asta: geom. Alessandro  Ongaro  tel.  0342.687764
Responsabile tornata asta: Notaio dott. Gabriella Quatraro via  Santa
Radegonda 11 20121 Milano tel. 0200620208 
  N. lotto 16 Bresso (MI), via Giulio Grassi, n 3, box: piano  terra,
mq  11,  prezzo  base  Euro  8.800,00  Cauzione  Euro  880,00   Asta:
04/05/2011 ore 12,00 Custode d'asta:  geom.  Alessandro  Ongaro  tel.
0342.687764 Responsabile tornata asta: Notaio dott Gabriella Quatraro
via Santa Radegonda 11 20121 Milano tel. 0200620208 
  N.  lotto  17  Cinisello  Balsamo  (MI),  viale  Romagna,   n   37,
appartamento:  piano  quarto,  vani  4,  mq  85,  prezzo  base   Euro
153.000,00 Cauzione Euro 15.300,00 Asta: 05/05/2011 ore 9,30  Custode
d'asta: geom. Claudio Stellato tel. 0394669529  Responsabile  tornata
asta: Notaio dott. Monica Ray via A.Saffi 23  20123  Milano  tel.  02
48029044 
  N. lotto 18 Cittiglio (VA), via Fabio  Filzi,  n  6,  appartamento:
piano secondo, vani 2, mq 38, prezzo  base  Euro  45.000,00  Cauzione
Euro 4.500,00  Asta:  05/05/2011  ore  10,00  Custode  d'asta:  geom.
Claudio Stellato tel. 0394669529 Responsabile  tornata  asta:  Notaio
dott. Monica Ray via A.Saffi 23 20123 Milano tel. 02 48029044 
  N. lotto 19 Como, via  della  Rienza,  n  11,  appartamento:  piano
terra, vani 4, mq  92,  prezzo  base  Euro  69.000,00  cauzione  Euro
6.900,00 Asta: 05/05/2011 ore 10,30 Custode d'asta: geom.  Alessandro
Ongaro tel.  0342.687764  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott.
Monica Ray via A.Saffi 23 20123 Milano tel. 02 48029044 
  N. lotto 20 Como, via della Rienza, n 11,  locale  deposito:  piano
terra, vani 1, mq  24,  prezzo  base  Euro  16.800,00  cauzione  Euro
1.680,00 Asta: 05/05/2011 ore 11,00 Custode d'asta: geom.  Alessandro
Ongaro tel.  0342.687764  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott.
Monica Ray via A.Saffi 23 20123 Milano tel. 02 48029044 
  N. lotto 21 Legnano (MI),  via  Roma,  n  41,  appartamento:  piano
terzo, vani 4,5, mq 74, prezzo base  Euro  133.200,00  Cauzione  Euro
13.320,00 Asta: 05/05/2011 ore 11,30 Custode  d'asta:  geom.  Roberto
Rossetti tel. 02.67172127 Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott.
Monica Ray via A.Saffi 23 20123 Milano tel. 02 48029044 
  N. lotto 22 Milano, via Salomone, n 7, appartamento:  piano  primo,
vani 7, mq 135, prezzo base Euro 378.000,00 Cauzione  Euro  37.800,00
Asta: 06/05/2011 ore 9,30 Custode d'asta: geom. Claudio Stellato tel.
0394669529 Responsabile tornata asta: Notaio dott.  Maria  Giuseppina
Rezia via Fontana 7 20122 Milano tel.02 5457680 
  N. lotto 23 Milano, via Salomone, n 7, box: piano interrato, mq 12,
prezzo base Euro 25.200,00 Cauzione Euro  2.520,00  Asta:  06/05/2011
ore 10,00 Custode d'asta:  geom.  Claudio  Stellato  tel.  0394669529
Responsabile tornata asta: Notaio dott. Maria  Giuseppina  Rezia  via
Fontana 7 20122 Milano tel.02 5457680 
  N. lotto 24 Milano, via Carpi, n 4, box: piano  secondo  interrato,
mq 12, prezzo  base  Euro  25.200,00  Cauzione  Euro  2.520,00  Asta:
06/05/2011 ore 10,30 Custode  d'asta:  geom.  Roberto  Rossetti  tel.
02.67172127 Responsabile tornata asta: Notaio dott. Maria  Giuseppina
Rezia via Fontana 7 20122 Milano tel.02 5457680 
  N. lotto 25 Milano, via Fulvio  Testi  n  84,  appartamento:  piano
sesto, vani 4,5, mq 75, prezzo base  Euro  165.000,00  Cauzione  Euro
16.500,00 Asta: 06/05/2011 ore 11,00 Custode  d'asta:  geom.  Roberto
Rossetti tel. 02.67172127  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott
Maria Giuseppina Rezia via Fontana 7 20122 Milano tel.02 5457680 
  N. lotto 26 Milano, via Ampere, n 46, locale: piano quinto, vani 1,
mq 15, prezzo  base  Euro  13.500,00  Cauzione  Euro  1.350,00  Asta:
09/05/2011 ore 9,30  Custode  d'asta:  geom.  Roberto  Rossetti  tel.
02.67172127 Responsabile tornata asta: Notaio dott. Lilia Rottoli via
Frisi 18 20077 Melegnano MI tel. 02 98127274 
  N. lotto 27 Milano, via F. Lippi, n 7, appartamento: piano secondo,
vani 3,5, mq 61, prezzo base Euro 195.200,00 Cauzione Euro  19.520,00
Asta: 09/05/2011 ore 10,00 Custode  d'asta:  geom.  Roberto  Rossetti
tel.  02.67172127  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott.  Lilia
Rottoli via Frisi 18 20077 Melegnano MI tel. 02 98127274 
  N. lotto 28 Milano, via F. Lippi, n 7, appartamento:  piano  terzo,
vani 3,5, mq 59, prezzo base Euro 194.700,00 Cauzione Euro  19.470,00
Asta: 09/05/2011 ore 10,30 Custode  d'asta:  geom.  Roberto  Rossetti
tel.  02.67172127  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott.  Lilia
Rottoli via Frisi 18 20077 Melegnano MI tel. 02 98127274 
  N. lotto 29 Milano, via F. Lippi, n 7, appartamento: piano  quinto,
vani 4,5, mq 78, prezzo base Euro 257.400,00 Cauzione Euro  25.740,00
Asta: 09/05/2011 ore 11,00 Custode  d'asta:  geom.  Roberto  Rossetti
tel.  02.67172127  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott.  Lilia
Rottoli via Frisi 18 20077 Melegnano MI tel. 02 98127274 
  N. lotto 30 Milano, via F. Lippi, n 7, appartamento: piano  quinto,
vani 5,5, mq 95, prezzo base Euro 313.500,00 Cauzione Euro  31.350,00
Asta: 09/05/2011 ore 11,30 Custode  d'asta:  geom.  Roberto  Rossetti
tel.  02.67172127  Responsabile  tornata  asta:  Notaio  dott.  Lilia
Rottoli via Frisi 18 20077 Melegnano MI tel. 02 98127274. 
  B) Modalita' di trasferimento: 
  I predetti beni immobili saranno trasferiti con atto redatto a cura
di un Notaio designato dalla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale  dei
Tumori, a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto  in
cui  si  trovano,  visti  e  piaciuti,  con  tutte   le   pertinenze,
accessioni, ragioni ed azioni, servitu' attive e  passive;  eventuali
differenze delle misure e dimensioni dell'immobile rispetto a  quanto
indicato nelle relative perizie di stima non potranno  dar  luogo  ad
alcun   risarcimento,   indennita'    o    riduzione    di    prezzo.
Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di  qualita'
o difformita' della cosa venduta,  oneri  di  qualsiasi  genere,  ivi
compresi, ad  esempio,  quelli  urbanistici  ovvero  derivanti  dalla
eventuale necessita' di adeguamento di impianti alle  leggi  vigenti,
per   qualsiasi   motivo   non   considerati,   anche   se   occulti,
inconoscibili, o comunque non evidenziati in  perizia,  non  potranno
dar luogo ad alcun risarcimento, indennita' o riduzione del prezzo. 
  Gli immobili verranno venduti  liberi  da  persone,  da  iscrizioni
ipotecarie e da trascrizioni pregiudizievoli. Se esistenti al momento
della vendita, eventuali iscrizioni e trascrizioni saranno cancellate
a spese e cura della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale  dei  Tumori
di Milano. 
  La vendita degli immobili, di  cui  la  Fondazione  IRCCS  Istituto
Nazionale dei Tumori e' proprietaria pro-quota, e'  subordinata  alla
preventiva autorizzazione  dei  comproprietari.  L'eventuale  mancata
autorizzazione dei comproprietari  non  potra'  dar  luogo  ad  alcun
risarcimento o indennita', salvo il diritto alla  restituzione  della
cauzione versata. 
  Ogni onere, diritto, tributo  e  spesa,  ivi  compresi  quelli  del
rogito notarile, derivanti a qualsiasi titolo dalla vendita,  saranno
a  carico  dell'acquirente.   L'ICI   e   le   eventuali   spese   di
amministrazione condominiale, tanto ordinarie quanto straordinarie  -
deliberate fino al momento dell'aggiudicazione e  relative  ad  opere
che siano state effettivamente iniziate a tale data  -  resteranno  a
carico della Fondazione IRCCS Istituto nazionale dei  Tumori  per  il
periodo di competenza. 
  L'immissione nel  possesso  giuridico  e  nel  materiale  godimento
dell'immobile trasferito ed i conseguenti oneri graveranno  a  favore
ed a carico  dell'aggiudicatario  dalla  data  del  rogito  notarile;
quest'ultimo  sara'  stipulato   ordinariamente   entro   90   giorni
dall'aggiudicazione ed in ogni caso  non  prima  del  versamento  del
saldo del  prezzo  e  dell'importo  delle  spese,  diritti  ed  oneri
conseguenti al trasferimento. Gli immobili siti in Como sono soggetti
a prelazione ex art.60 DPR 42/2004 e ss.mm.ii. Per tutto  quanto  qui
non previsto si applicano le norme di cui al R.D. 23 maggio  1924  n.
827. 
  L'offerta economica globale segreta, redatta secondo le indicazioni
di cui in seguito, dovra' risultare pari o superiore al prezzo a base
d'asta. 
  C) Termini di presentazione delle offerte: 
  Le  offerte  dovranno  pervenire  al  Notaio  responsabile  d'asta,
indicato alla lettera A), improrogabilmente entro le  ore  12.00  del
giorno  29/04/2011.  Non  verranno  ammesse  alla  gara  le   offerte
pervenute, per qualsiasi causa, oltre la predetta scadenza, ancorche'
regolarmente spedite per mezzo della posta o di terze persone. 
  D) Modalita' di partecipazione all'asta: 
  Verranno ammesse offerte dirette o per procura, ovvero per  persone
da nominare entro gg.3 (tre) dall'aggiudicazione. 
  E' vietato allo stesso soggetto  presentare  piu'  offerte  per  lo
stesso lotto. Lo stesso divieto  esiste  per  le  persone  giuridiche
controllate o collegate con le societa' partecipanti  alla  procedura
d'asta. 
  L'offerta  economica,  consistente  nell'indicazione   del   prezzo
proposto, in cifre ed in lettere (con validita' di quella scritta  in
lettere, in caso di difformita' fra le due) e con  la  specificazione
del numero del lotto per il quale si concorre, deve essere redatta in
carta semplice, datata e sottoscritta (pena l'esclusione) per  esteso
dall'offerente (o legale rappresentante, o  procuratore),  chiusa  in
apposita  busta   controfirmata   sui   lembi   di   chiusura   (pena
l'esclusione). La busta contenente  l'offerta  economica  dovra'  poi
essere racchiusa in altra busta piu'  grande,  anch'essa  debitamente
sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, sul cui frontespizio
verra'  riportato  il  nominativo  del  mittente  (nome  e   cognome,
domicilio  e  codice  fiscale,   nel   caso   di   persone   fisiche;
denominazione o  ragione  sociale,  sede  legale,  codice  fiscale  e
partita IVA, nel caso di persona giuridica) e  la  dicitura  "Offerta
per gara Fondazione IRCCS INT acquisto lotto n. ..... in scadenza  al
.................  e  documenti  relativi".  All'interno  del   plico
grande, oltre alla busta  contenente  l'offerta  economica,  dovranno
essere  inseriti,  a  pena  di  esclusione  dalla  gara,  i  seguenti
documenti: 
  - assegno circolare non  trasferibile,  intestato  alla  Fondazione
IRCCS  Istituto  Nazionale  dei  Tumori,  quale  deposito  cauzionale
infruttifero, a garanzia dell'offerta stessa, per l'importo  pari  al
10 % del prezzo fissato dalla Fondazione a base di gara come indicato
nella tabella INFORMAZIONI; 
  - dichiarazione, in carta semplice, con cui l'offerente dichiari: 
  1. di aver preso piena visione e  conoscenza  della  consistenza  e
dello stato di fatto  e  di  diritto  degli  immobili  oggetto  della
vendita, della perizia di stima nonche'  delle  condizioni  riportate
nell'avviso d'asta e di accettarle  integralmente  e  senza  riserve,
obbligandosi a tenere  indenne  la  Fondazione  da  ogni  pregiudizio
derivante da diritti di terzi sull'oggetto di vendita; 
  2. se persona fisica, di non trovarsi  in  stato  di  interdizione,
inabilitazione o fallimento e che a suo  carico  non  sono  in  corso
procedure per la dichiarazione di alcuno di tali  stati;  se  persona
giuridica di  non  trovarsi  in  stato  di  fallimento,  liquidazione
coatta, amministrazione controllata o concordato preventivo e di  non
avere in corso, a suo carico, un procedimento per la dichiarazione di
una di tali situazioni; 
  3. il domicilio completo di Comune, via, numero  civico,  telefono,
fax, e-mail, cellulare; 
  4. l'autorizzazione  al  trattamento  dei  dati  personali  con  le
modalita' e per le finalita' strettamente connesse e strumentali alla
procedura in argomento, ai sensi del D.Lgs. 196/2003. 
  Nel caso in cui l'offerente agisca  in  nome  di  terzi  o  di  una
persona giuridica, dovra' specificamente indicarlo e fornire la prova
documentale del suo potere di rappresentanza (ad esempio  certificato
del registro delle imprese o delle persone  giuridiche,  delibera  di
Consiglio, etc.). Nel caso di procuratore dovra' essere contenuta nel
plico originale o copia autentica della procura. 
  Si invitano i partecipanti ad utilizzare i modelli  reperibili  nel
sito www.istitutotumori.mi.it e presso i custodi d'asta. 
  E) Casi esemplificativi di esclusioni dalla gara sono: 
  - presentazione di  offerte  non  firmate  o  inviate  a  mezzo  di
telegramma, o offerte in ribasso, condizionate  o  espresse  in  modo
indeterminato o relative ad altro lotto o riferite ad  altra  offerta
propria o di altri, o comunque, non conformi alle istruzioni; 
  - mancanza, nel plico,  della  busta  chiusa  contenente  l'offerta
economica, con separazione dalla restante documentazione; 
  - mancanza del deposito cauzionale; 
  - mancanza anche di uno solo dei documenti  o  delle  dichiarazioni
richieste, o irregolarita' o scadenza o incompletezza dei medesimi. 
  F) Procedure di gara: 
  Verranno espletate nei giorni e nelle ore indicate a fianco di ogni
lotto nella tabella INFORMAZIONI presso la sede della Fondazione,  in
via Venezian n.1, Milano,  in  seduta  pubblica,  a  cura  dei  Notai
indicati a fianco di ogni lotto nella tabella  INFORMAZIONI.  Durante
la  seduta  si  procedera'   preliminarmente   al   controllo   della
regolarita'  della  documentazione  prodotta;  nel  caso  in  cui  la
documentazione risultasse incompleta,  irregolare  o,  comunque,  non
rispondente ai requisiti formali e sostanziali richiesti dal presente
avviso d'asta o mancante dell'assegno costituente la  cauzione  o  lo
contenga ma di importo inferiore a quello  richiesto,  si  procedera'
all'esclusione dell'offerente/i dalla prosecuzione  del  procedimento
di incanto. Accertata la regolarita'  della  documentazione  e  della
cauzione,  si  procedera'  all'apertura  delle  buste  contenenti  le
dichiarazioni di offerta, alle operazioni d'asta ed alla  conseguente
aggiudicazione. 
  La gara sara'  tenuta  con  il  metodo  delle  offerte  segrete  in
aumento, da confrontarsi con  il  prezzo  a  base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 73, lett. c) del r.d. n. 827/1924. In caso di pluralita' di
offerte  si  aprira'  seduta  stante  la  gara  ad  offerte   palesi,
considerando come nuova base d'asta l'offerta piu'  alta  tra  quelle
pervenute.  I  rilanci  minimi  dovranno  essere   di   Euro.   2.000
(=duemila/00), o multipli, salvo che  per  i  box,  per  i  quali  il
rilancio minimo sara' pari ad Euro 1.000,00 (mille/00), o multipli. 
  Alla fase di gara con offerte palesi  possono  partecipare  solo  i
soggetti firmatari delle  offerte  segrete  ovvero  loro  procuratori
speciali o generali  che,  ove  non  sia  gia'  contenuta  nel  plico
contenente l'offerta, esibiscano la loro procura in tale sede. 
  L'aggiudicazione definitiva del lotto  avra'  luogo  a  favore  del
concorrente  che  avra'  presentato  l'offerta  piu'  elevata,   dopo
un'attesa massima pari  al  periodo  di  estinzione  di  tre  candele
elettroniche  tra  un'offerta  e  l'eventuale  successiva.   Avvenuta
l'ammissione dei partecipanti all'incanto,  il  Notaio  dara'  inizio
alle operazioni di gara. Egli  dara'  avvio  alla  comunicazione  del
tempo mediante programma  elettronico  di  conteggio  progressivo  in
riduzione. 
  Se la terza candela si estinguera' senza che siano  fatte  offerte,
l'incanto sara' aggiudicato alla miglior offerta segreta. 
  Se invece durante la  consumazione  temporale  di  tre  candele  si
avranno offerte, il Presidente riattivera' il  programma  elettronico
per la durata di ulteriori tre candele e  proseguira'  a  riattivarlo
sino a che si avranno offerte. 
  Quando si estingueranno  tre  candele  senza  che  si  siano  avute
ulteriori offerte avra' effetto l'aggiudicazione a favore dell'ultimo
miglior offerente. 
  Se, in caso di parita'  dell'importo  delle  offerte  segrete,  non
fossero presentate offerte palesi, gli offerenti interessati presenti
verranno invitati - seduta stante - a presentare un'ulteriore offerta
migliorativa, per importi di maggiorazione rispetto al  prezzo  base,
di Euro. 2.000,00 (duemila/00), o multipli, per case, appartamenti  e
locali ed Euro 1.000,00 (mille/00), o multipli, per i box. In caso di
ulteriore parita' e nel caso in cui non venissero presentate  offerte
palesi si procedera' per sorteggio. L'aggiudicazione  avverra'  anche
in presenza di una sola offerta segreta valida,  con  riferimento  ai
requisiti richiesti, di importo pari o  superiore  a  quello  fissato
nell'avviso d'asta. 
  G) Adempimenti connessi con l'aggiudicazione: 
  A tutti  i  partecipanti  non  aggiudicatari  verranno  restituiti,
seduta stante, i depositi  cauzionali  presentati  a  garanzia  delle
offerte, mentre quello  dell'aggiudicatario  sara'  trattenuto  dalla
Fondazione a titolo di caparra confirmatoria. In caso di rinuncia  da
parte dell'aggiudicatario a stipulare il contratto di  vendita  o  di
mancanza dei requisiti di  cui  alla  lett.  D)  p.2,  la  Fondazione
procedera' ad incamerarne il deposito cauzionale provvisorio  di  cui
sopra, riservandosi comunque la facolta' di procedere ugualmente alla
vendita  secondo  l'ordine  della  migliore  offerta  risultata   non
aggiudicataria. 
  H) Impegni a carico dell'assegnatario del beni sono: 
  - il pagamento delle spese notarili di registrazione,  trascrizione
e catastali, inerenti - e conseguenti -  all'atto  di  compravendita,
provvedendone al pagamento entro la data fissata per il rogito; 
  - il rimborso delle  spese  tecniche  ed  amministrative  (stime  e
bando) sopportate dalla Fondazione e che  si  indicano  nella  misura
forfettaria di Euro 2.500,00 (duemilacinquecento)  per  appartamenti,
case, locali mansarda, locali deposito ed Euro 2.000,00 (duemila) per
box, con pagamento come sopra; 
  - il versamento del saldo, all'atto del rogito notarile che  verra'
stipulato da Notaio scelto dalla Fondazione ed entro  il  termine  di
cui alla lettera B); 
  Tutti  i  patti  del  presente  bando  d'asta  hanno  carattere  di
essenzialita'. 
  I dati personali dell'offerente verranno trattati dalla  Fondazione
esclusivamente per le proprie finalita' istituzionali in quanto volte
allo svolgimento della  gara  ed  alla  successiva  stipulazione  del
contratto di vendita davanti al Notaio. 
  Le richieste di ulteriori informazioni,  chiarimenti  e/o  rilascio
documenti, dovranno essere rivolte ai Custodi d'asta  indicati  nella
tabella  sopra  riportata.  Il  presente  avviso  d'asta   e'   stato
pubblicato anche sul sito internet: www.istitutotumori.mi.it 
  Saranno organizzati due sopralluoghi, non obbligatori, presso  ogni
immobile.  Gli  interessati  devono   comunicare   la   volonta'   di
partecipare ai Custodi d'asta indicati  nella  tabella  INFORMAZIONI.
Responsabile del procedimento: Gianluca Maffoni. 
  - La  modulistica  allegata  (n.  3  schemi)  ha  valore  meramente
esemplificativo. 
  Milano, 24 febbraio 2011 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Gerolamo Corno 

 
T11BIA4250
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.