COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 7-3-2011)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
1270216765 APPALTO N. 7/2011 - APPALTO INTEGRATO - ABITARE MILANO 2 -
VIA  GIAMBELLINO  PRIMO  LOTTO  LAVORI  BONIFICA  E  SCAVI   -   CUP:
B49C06000090004 importo  a  base  d'appalto  (esclusi  oneri  per  la
sicurezza): Euro 945.916,68 IVA ESCLUSA a1)  importo  lavori  a  base
d'appalto (esclusi oneri  per  la  sicurezza):  Euro  921.613,40  a2)
importo progettazione a base d'appalto: Euro  15.349,86  a3)  importo
coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di  progettazione  a  base
d'appalto: Euro 8.953,42  oneri  per  l'attuazione  dei  piani  della
sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 7.230,67 IVA ESCLUSA
Importo per la qualificazione (importo dei lavori  a  base  d'appalto
piu' oneri interni per la sicurezza): Euro  928.844,07  IVA  ESCLUSA.
Categoria prevalente OG12 con classifica III del D.P.R.  n.  34/2000.
TERMINE DI ESECUZIONE:...gg. 233.  +  gg.  60  per  la  progettazione
TERMINE MODALITA'  E  IMPORTO  DA  VERSARE  PER  OTTENERE  COPIA  DEI
DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre  copia
del bando integrale di gara e del  Capitolato  speciale  d'appalto  e
degli altri  documenti  tecnico-amministrativi  consultando  il  sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  25/3/2011.  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 28/3/2011 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di  partecipazione  sono
riportati nel bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione  all'Albo
Pretorio dal 4/3/2011 CAUZIONI: Importo  cauzione  provvisoria:  Euro
19.062,95  valida  per  180  gg  dalla  data  di  scadenza   per   la
presentazione dell'offerta. In fase di  esecuzione  verra'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,   assicurativa   o
rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi
di esecuzione e responsabilita' civile e  terzi  come  stabilito  nel
capitolato speciale d'appalto. L'appalto e'  finanziato  con  entrate
del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO
DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  Associazione
temporanea  d'impresa  redatta  con  Atto  Notarile.  CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il  concorrente
non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui  all'art.  38  del
Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per  partecipare
alla  gara  e'  richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.   34/2000   e
documentazione  equipollente  per  Stati  U.E.  e  requisiti  per  la
progettazione e il  coordinamento  della  sicurezza.  PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte  CRITERIO
DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
con la procedura di cui all'art. 122 del  Codice  dei  contratti  con
esclusione automatica delle offerte  anomale.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e' Arch.  Corrado  Deluca  del  SETTORE
TECNICO CASA E DEMANIO. - Tel. 02/88466169 al quale  potranno  essere
richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti
sulla procedura  d'appalto  e  sul  bando  di  gara  potranno  essere
richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Lara De Filpo - Tel.
02/88453214 - fax 02/88456220. 

                       Il Direttore Di Settore 
                         (Dott.Ssa M. Loda) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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