COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 7-3-2011)

 
          Bando di gara d'appalto n 6/11 CIG. N. 1096764647 
 

  I. Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE  DI  CAGLIARI;  indirizzo
postale: VIA ROMA 145 CAGLIARI - ITALIA; Punti di contatto:  Servizio
Appalti - Tel.  +39  070-6777502/7504/7509/7511;  posta  elettronica:
appalti@comune.cagliari.it  +39  Fax.  070-677/7514/7507-   indirizzo
internet: www.comune.cagliari.it - Ulteriori  informazioni  presso  -
Servizio  Tecnologico  -  indirizzo  postale:  Via  Roma,  145  09124
Cagliari;   tel.   +39   0706776134   -   +39   Fax   070-6776254   -
postaelettronica: carla.fabbri@comune.cagliari.it; punti di  contatto
presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  l'ulteriore
documentazione: Comune di Cagliari - Servizio Appalti Palazzo Doglio,
Vico Logudoro n. 3 - 2° piano; le offerte vanno inviate a: Comune  di
Cagliari - Servizio Appalti Via  Roma  145  09124  Cagliari.  II.1.1)
Oggetto  dell'appalto:  "SERVIZIO  DI  MANUTENZIONE  DELLA  RETE   DI
MONITORAGGIO DELL'ARIA (R.M.A) COMPLEMENTARE DEL COMUNE DI CAGLIARI."
CIG n. 096764647. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
Servizio - cat. 1.- Cagliari. II.1.3) L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: (maggiori  dettagli
nel disciplinare tecnico e nel Capitolato  d'oneri).  La  Prestazione
principale:  (Euro  Euro  215.000,00  +   iva)   comprende:   1)   la
Manutenzione preventiva e correttiva: -  delle  postazioni  fisse  di
misura componenti la R.M.A.  complementare  del  Comune  di  Cagliari
(CAG03-rep,   CAG04-ita,   CAG05-dia   e    CAG07-itt);    -    delle
apparecchiature e/o  manufatti  oggetto  di  fornitura  del  presente
appalto; -del sistema di  allarme  pioggia  via  SMS  delle  stazioni
CAG02-ave, CAG04-ita e CAG06-ciu; - del C.O.C.  collocato  presso  il
centro radio del Comando di Polizia Municipale di Cagliari; 2)  Piano
di controllo e verifica della affidabilita' dei dati acquisiti  dalle
postazioni fisse di misura appartenenti alla R.M.A. Complementare; 3)
Supporto tecnico alla validazione dati; 4) Messa a disposizione di un
sistema informativo della manutenzione; La.  prestazione  secondaria:
(Euro 85.000,00  +  iva)  comprende  la  fornitura,  installazione  e
configurazione in rete di:  -  n.  2  analizzatori  di  monossido  di
carbonio;  -  n.  2  analizzatori  di  ossidi  di  azoto;  -   n.   1
analizzatore/campionatore contemporaneo di PM10 e PM2,5. II.1.6) CPV:
oggetto principale 50410000, complementari 38433200- II.1.9) non sono
ammesse varianti; II.2.1); Importo a base di  gara  (per  anni  due):
Euro 300.000,00 + IVA, di cui Euro 215.000,00 + IVA per  il  servizio
di cui alla prestazione principale ed Euro 85.000,00  +  IVA  per  la
fornitura di cui alla prestazione secondaria. Costi per la  sicurezza
da rischi interferenziali: Euro 0,00. III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Provvisoria:  Euro  6.000,00  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006; Definitiva: come da art. 113 del D.
Lgs. 163/2006; III.1.2)  finanziamento:  fondi  comunali;  pagamenti:
come da art.  6  del  C.d.O.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: art. 37 del D.lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.;  III.2.1),
III.2.2) e III.2.3) Situazione personale degli  operatori,  Capacita'
economico-finanziaria e tecnica: si rinvia al bando  integrale  e  al
disciplinare di gara. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  APERTA.  IV.2.1)
Criterio di Aggiudicazione: prezzo  piu'  basso.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento: Bando n° 6/11; Determinazione Dirigenziale a contrattare
n° 1708 del 16.02.2011 e n. 2257 del 02.03.2011. IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte: 19.04.2011 ore 11,00;  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni 180; IV.3.8) Modalita'  e  luogo  di  apertura  delle
offerte: 21.04.2011 ore 10,00 a Cagliari - Servizio Appalti - Palazzo
Doglio - in Vico Logudoro, 3 - Piano terra; sono ammessi ad assistere
all'apertura  delle  offerte  i  legali  rappresentanti  delle  ditte
concorrenti o loro incaricati/delegati, muniti di lettera di incarico
o delega;  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Si  rinvia  al  bando
integrale e al disciplinare  di  gara.  Le  offerte  dovranno  essere
presentate secondo quanto previsto nel DISCIPLINARE DI GARA, al quale
si rinvia per quanto  non  riportato  nel  presente  bando.  Tutti  i
documenti nonche' le dichiarazioni previste nel suddetto disciplinare
di gara sono richiesti a pena di esclusione;  Il  contratto  soggiace
alla normativa di cui alla Legge 136/2010;  Il  bando  e'  pubblicato
sulla  GUUE,  GURI,  all'Albo   Pretorio   del   Comune,   sul   sito
www.serviziocontrattipubblici.it, sul  sito  della  Regione  Sardegna
(www.regione.sardegna.it)   e   sul    profilo    del    committente:
www.comune.cagliari.it dove saranno disponibili anche il disciplinare
di gara, i modelli delle dichiarazioni, il Capitolato d'oneri  e  gli
altri elaborati progettuali. Responsabile  del  procedimento  per  il
servizio: Ing. Luciano Loi.  Responsabile  del  procedimento  per  la
gara: Dott.ssa Maria Vittoria Orru'. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Sardegna  via  Sassari,  17  -  09124
Cagliari Tel. 070/679751, Fax.070/67975230. VI.4.2) Presentazione  di
ricorso: secondo quanto prescritto all'art. 245 del D.lgs. n.  163/06
come sostituito dall'Allegato 4, articolo 3, comma  19,  lettera  d),
D.Lgs. n. 104 del 2010. 

                 Il Dirigente Del Servizio Appalti: 
                     Dott.Ssa M. Vittoria Orru'. 

 
T11BFF4389
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.