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Bando di gara d'appalto n 6/11 CIG. N. 1096764647 I. Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI CAGLIARI; indirizzo postale: VIA ROMA 145 CAGLIARI - ITALIA; Punti di contatto: Servizio Appalti - Tel. +39 070-6777502/7504/7509/7511; posta elettronica: appalti@comune.cagliari.it +39 Fax. 070-677/7514/7507- indirizzo internet: www.comune.cagliari.it - Ulteriori informazioni presso - Servizio Tecnologico - indirizzo postale: Via Roma, 145 09124 Cagliari; tel. +39 0706776134 - +39 Fax 070-6776254 - postaelettronica: carla.fabbri@comune.cagliari.it; punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e l'ulteriore documentazione: Comune di Cagliari - Servizio Appalti Palazzo Doglio, Vico Logudoro n. 3 - 2° piano; le offerte vanno inviate a: Comune di Cagliari - Servizio Appalti Via Roma 145 09124 Cagliari. II.1.1) Oggetto dell'appalto: "SERVIZIO DI MANUTENZIONE DELLA RETE DI MONITORAGGIO DELL'ARIA (R.M.A) COMPLEMENTARE DEL COMUNE DI CAGLIARI." CIG n. 096764647. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio - cat. 1.- Cagliari. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: (maggiori dettagli nel disciplinare tecnico e nel Capitolato d'oneri). La Prestazione principale: (Euro Euro 215.000,00 + iva) comprende: 1) la Manutenzione preventiva e correttiva: - delle postazioni fisse di misura componenti la R.M.A. complementare del Comune di Cagliari (CAG03-rep, CAG04-ita, CAG05-dia e CAG07-itt); - delle apparecchiature e/o manufatti oggetto di fornitura del presente appalto; -del sistema di allarme pioggia via SMS delle stazioni CAG02-ave, CAG04-ita e CAG06-ciu; - del C.O.C. collocato presso il centro radio del Comando di Polizia Municipale di Cagliari; 2) Piano di controllo e verifica della affidabilita' dei dati acquisiti dalle postazioni fisse di misura appartenenti alla R.M.A. Complementare; 3) Supporto tecnico alla validazione dati; 4) Messa a disposizione di un sistema informativo della manutenzione; La. prestazione secondaria: (Euro 85.000,00 + iva) comprende la fornitura, installazione e configurazione in rete di: - n. 2 analizzatori di monossido di carbonio; - n. 2 analizzatori di ossidi di azoto; - n. 1 analizzatore/campionatore contemporaneo di PM10 e PM2,5. II.1.6) CPV: oggetto principale 50410000, complementari 38433200- II.1.9) non sono ammesse varianti; II.2.1); Importo a base di gara (per anni due): Euro 300.000,00 + IVA, di cui Euro 215.000,00 + IVA per il servizio di cui alla prestazione principale ed Euro 85.000,00 + IVA per la fornitura di cui alla prestazione secondaria. Costi per la sicurezza da rischi interferenziali: Euro 0,00. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria: Euro 6.000,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006; Definitiva: come da art. 113 del D. Lgs. 163/2006; III.1.2) finanziamento: fondi comunali; pagamenti: come da art. 6 del C.d.O. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; III.2.1), III.2.2) e III.2.3) Situazione personale degli operatori, Capacita' economico-finanziaria e tecnica: si rinvia al bando integrale e al disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA. IV.2.1) Criterio di Aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento: Bando n° 6/11; Determinazione Dirigenziale a contrattare n° 1708 del 16.02.2011 e n. 2257 del 02.03.2011. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19.04.2011 ore 11,00; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180; IV.3.8) Modalita' e luogo di apertura delle offerte: 21.04.2011 ore 10,00 a Cagliari - Servizio Appalti - Palazzo Doglio - in Vico Logudoro, 3 - Piano terra; sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle ditte concorrenti o loro incaricati/delegati, muniti di lettera di incarico o delega; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si rinvia al bando integrale e al disciplinare di gara. Le offerte dovranno essere presentate secondo quanto previsto nel DISCIPLINARE DI GARA, al quale si rinvia per quanto non riportato nel presente bando. Tutti i documenti nonche' le dichiarazioni previste nel suddetto disciplinare di gara sono richiesti a pena di esclusione; Il contratto soggiace alla normativa di cui alla Legge 136/2010; Il bando e' pubblicato sulla GUUE, GURI, all'Albo Pretorio del Comune, sul sito www.serviziocontrattipubblici.it, sul sito della Regione Sardegna (www.regione.sardegna.it) e sul profilo del committente: www.comune.cagliari.it dove saranno disponibili anche il disciplinare di gara, i modelli delle dichiarazioni, il Capitolato d'oneri e gli altri elaborati progettuali. Responsabile del procedimento per il servizio: Ing. Luciano Loi. Responsabile del procedimento per la gara: Dott.ssa Maria Vittoria Orru'. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna via Sassari, 17 - 09124 Cagliari Tel. 070/679751, Fax.070/67975230. VI.4.2) Presentazione di ricorso: secondo quanto prescritto all'art. 245 del D.lgs. n. 163/06 come sostituito dall'Allegato 4, articolo 3, comma 19, lettera d), D.Lgs. n. 104 del 2010. Il Dirigente Del Servizio Appalti: Dott.Ssa M. Vittoria Orru'. T11BFF4389