COMUNE DI GINOSA
(PROVINCIA DI TARANTO)


C.A.P. 74013


Telefono 099/8290211 - Fax 099/8244826

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 7-3-2011)

 
PROCEDURA APERTA  CIG  1170311B2D  -  CUP  D39E11000280004.  Oggetto:
Servizio di  igiene  ambientale  per  la  raccolta  e  trasporto  dei
    rifiuti, spazzamento viario e servizi accessori.Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione   aggiudicatrice.   I.1)Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:Comune  di  Ginosa  (TA)  -  Piazza
Marconi,1 - 74013 Ginosa (TA) Italia.  Punti  di  contatto.Comune  di
Ginosa - Ufficio Igiene-  Piazza  Marconi,  1.  All'attenzione  dott.
Nicola   Bonelli   tel.   099/8290217   fax   099/8290210.    e.mail:
nicola.bonelli@comune.ginosa.ta.it -  indirizzo  internet  -  profilo
committente:  www.comune.ginosa.ta.it.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il  Bando  di
gara, il Disciplinare di gara, il Capitolato Speciale  d'Appalto,  il
Documento di Piano ed i loro  allegati  sono  disponibili  presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice  e  principali   settori   di   attivita':   Autorita'
locale.SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1)  Descrizione.  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento del servizio di igiene ambientale per  la
raccolta domiciliare e trasporto  dei  rifiuti,spazzamento  viario  e
servizi  accessori   di   questo   Comune.   II.1.2)   Procedura   di
aggiudicazione  prescelta:   procedura   aperta   (determinazione   a
contrattare  n.   94   del   01.03.2011).II.1.3)Forma   dell'appalto:
contratto pubblico avente per oggetto l'acquisizione di  servizi  nel
settore   ordinario.   II.1.4)Tipo   di   appalto    e    luogo    di
esecuzione:appalto di servizi - cat.16;luogo di esecuzione: Comune di
Ginosa (TA). Codice NUTS:ITF43. II.1.5)L'avviso  riguarda:un  appalto
pubblico di servizi. II.1.6) Breve descrizione dell'appalto: raccolta
domiciliare, trasporto rifiuti  urbani,  nettezza  urbana  e  pulizia
della rete stradale. II.1.7)CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti
pubblici):oggetto   principale    90511100.    II.1.8)Divisione    in
lotti:no.II.1.9)  Ammissibilita'   di   varianti:no.II.1.10)L'appalto
rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo   sugli   appalti
pubblici(AAP):no.II.2)Quantitativo    o     entita'     dell'appalto.
II.2.1)Quantitativo   o    entita'    totale:l'importo    complessivo
dell'appalto, posto a base di  gara,e'  pari  ad  Euro  15.155.000,00
oltre   IVA   al   10%.II.3)Durata   dell'appalto   o   termine    di
esecuzione.II.3.1)  Durata  dell'appalto:anni  7(sette)  a  decorrere
dalla data di inizio  del  servizio.  SEZIONE  III:  Informazioni  di
carattere   giuridico,economico,   finanziario    e    tecnico.III.1)
Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili: fondi bilancio comunale. III.1.2)Soggetti  ammessi  alla
gara:la  partecipazione  e'  riservata  ai  soggetti,   singoli   e/o
appositamente raggruppati,iscritti all'Albo nazionale  delle  imprese
che effettuano la gestione dei rifiuti,indicati all'art.34 del D.lgs.
n.163/06 ed in possesso dei requisiti di carattere  generale  di  cui
all'art.38  del  citato  decreto.   III.1.3)Condizioni   e   garanzie
richieste:cauzione provvisoria pari al 2% del  prezzo  complessivo  a
base di gara; per l'aggiudicatario cauzione definitiva  pari  al  10%
dell'importo contrattuale.III.1.4)Altre condizioni particolari cui e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:no.III.2)   Condizioni   di
partecipazione.     III.2.1)     Situazione      personale      degli
operatori:definita dal Disciplinare  di  gara.  III.2.2)Affidabilita'
morale   e   professionale:definita   dal   Disciplinare   di   gara.
III.2.3)Capacita' economica e finanziaria: definita dal  Disciplinare
di gara. III.2.4)Capacita' tecnica:definita dal Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV:Procedure  di  gara.  IV.1)Criterio  di  aggiudicazione:
aggiudicazione  con  il  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art.83 del D.Lgs. 12 aprile 2006,  n.  163,
da valutarsi, da parte di apposita  commissione  giudicatrice,  sulla
base dei criteri di valutazione indicati nel  disciplinare  di  gara.
IV.2)Condizioni  di  partecipazione:  per  tutte  le  condizioni   di
partecipazione,cui e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto,  si
rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara e  nel  Capitolato
Speciale       d'Appalto.IV.3)Informazioni        di        carattere
amministrativo:IV.3.1) Termine per il ricevimento delle richieste  di
documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti:  entro  le   ore   11,00
dell'ottavo giorno antecedente  alla  scadenza  del  termine  per  la
presentazione        delle         offerte.IV.3.2)Documenti         a
pagamento:no.IV.3.3)Termine per il ricevimento delle offerte:entro 47
giorni dalla pubblicazione del bando di gara nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica Italiana(si precisa che non viene computato  nei  47
giorni  previsti  il  primo  giorno  di  pubblicazione).IV.3.4)Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano.  IV.3.5)Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:giorni 180 dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.6)Data  di  svolgimento
della prima seduta:verra' comunicata mediante pubblicazione sul  sito
internet del Comune di Ginosa,sopra indicato, nella sezione  gare  ed
appalti, con almeno cinque giorni di anticipo rispetto al termine  di
scadenza per la presentazione delle offerte.IV.3.7)Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte: la partecipazione  alle  sedute
pubbliche e' libera, tuttavia potranno prendervi parte attiva solo  i
legali rappresentanti delle ditte partecipanti o i  loro  procuratori
muniti  di  idonea  delega  o  procura  notarile  da  presentare   in
originale.  IV.3.8)Il  contributo,per  il  partecipante  alla  gara,a
favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici: e'  di
Euro  200,00.IV.3.9)Organismo   responsabile   delle   procedure   di
ricorso:T.A.R. Puglia -  Sezione  Lecce.IV.4.8)Altre  informazioni:Il
Responsabile  del  procedimento   e'   il   dott.   Nicola   Bonelli,
Responsabile dell'Area Affari  Generali.  Le  modalita'  per  l'invio
della documentazione  di  gara  sono  previste  nel  Disciplinare  di
gara.Il bando  e'  stato  inviato  in  data  01  marzo  2011  per  la
pubblicazione sulla G.U.C.E. Il bando di  gara  e'  pubblicato  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - V^  Serie  Speciale  e
verra' pubblicato, in estratto, su due quotidiani edizione  nazionale
e su due quotidiani edizione locale. Tutti  gli  atti  di  gara  sono
pubblicati sul sito internet del Comune di Ginosa,nella sezione  Albo
Pretorio on line e nella sezione gare e appalti. 

               Il Responsabile Unico Del Procedimento 
                        Dott. Nicola Bonelli 

 
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