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Prot. n. 25639/11 BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) Servizi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. +390461884684 Telefax +390461884696 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: come all'allegato A.III. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi Assicurativi - lotto n. 1 - Responsabilita' Civile Autoveicoli R.C.A. - CIG n. 11764358DD. II.1.2) Tipo di appalto di servizi. Categoria di servizi: 6. Luogo principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento a terzi del servizio assicurativo lotto n. 1 -Responsabilita' Civile Autoveicoli R.C.A. II.1.6) CPV: 66516100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si'. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base di gara euro 135.000,00 annui (oneri fiscali inclusi) per un totale di euro 675.000,00 su cinque anni (oneri fiscali inclusi). II.2.2) Opzioni. No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo quinquennale a base di gara nel rispetto delle modalita' dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del contratto per tutta la durata di cinque anni nel rispetto delle modalita' dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di pagamento e regolazione del premio sono indicate nell'art. 6 del capitolato speciale d'appalto denominato "Polizza di assicurazione libro matricola". Il servizio e' finanziato mediante fondi attinti al bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo c.d. orizzontale a norma dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Ammessa coassicurazione ex art. 1911 del C.C. Ferma la copertura del 100% del rischio. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. Possesso autorizzazione ISVAP ex D.Lgs. n. 209/2005 (Codice delle Assicurazioni). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. qualita' tecnica (40); 2. struttura servizi tecnici di zona (10); quota ritenzione rischio (5); offerta economica (45). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 13/04/2011 - ore: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 14/04/2011- ore 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni 6° piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti gli offerenti. Ad interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento di gara: sig. Michele Rizzoli dell'Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti (tel. +390461884684). Sostituto per il caso di assenza o impedimento del responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e del Territorio). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimenti, da effettuarsi comunque per iscritto (anche tramite fax al n. +390461884696 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). Ammesso subappalto nei limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale sul sito dell'Amministrazione (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. Punto IV.2.1: criteri di aggiudicazione: dettagli nel bando di gara integrale disponibile sul sito dell'Amministrazione comunale (www.comune.trento.it). Si rinvia al bando di gara integrale per quanto riguarda la disciplina di dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. Si procedera' successivamente e distintamente all'indizione delle procedure di gara per i lotti n. 2 "responsabilita' civile verso terzi e dipendenti", n. 3 "Responsabilita' civile patrimoniale", n. 4 "tutela giudiziaria, spese legali e peritali". Per il lotto n. 5 "polizza all risks opere d'arte" si procedera' tramite gara informale ex art. 29 comma 7 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Termine per la presentazione delle offerte ridotto ai sensi dell'art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. +390461273121. Fax +390461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 1 marzo 2011. Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Comune di Trento - Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento. F.To Il Dirigente Del Servizio Patrimonio Dott.Ssa Franca Debiasi T11BFF4462