AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 7-3-2011)

 
  BANDO DI GARA PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI 
 
 
                  PER "CATETERIZZAZIONE VESCICALE" 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia  -  Via
Martiri 28 marzo  n.  35,  I-06129  Perugia,  Direzione  Acquisti  ed
Appalti - Telefono: +39(075)5783411; Telefax: +39(075)5783374.  Posta
elettronica:   fabiola.carrucola@ospedale.perugia.it.    Indirizzo(i)
Internet (URL): www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera  di
Perugia - Ufficio Protocollo, Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo n.
35,   I-06129   Perugia.   Telefono:   +39(075)5783187   -   Telefax:
+39(075)5783531.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   E
PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Azienda  Ospedaliera  -  Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO
II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  procedura  ristretta  per   la
fornitura di dispositivi per  "Cateterizzazione  Vescicale".  II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Azienda Ospedaliera di Perugia  -  Magazzini
dell'Azienda  (Perugia).  Codice  NUTS:   ITE21.   II.1.3)   L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di dispositivi per "Cateterizzazione Vescicale" - gara articolata  in
n. 4 lotti - durata della fornitura 36  mesi  +  12  mesi  (eventuale
conferma) - valore annuo stimato della fornitura Euro 90.000,00. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   oggetto
principale 33141200. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita'
totale: gara articolata in n. 4 lotti -  durata  della  fornitura  36
mesi + 12 mesi (eventuale conferma)  -  valore  annuo  stimato  della
fornitura Euro 90.000,00 II.2.2) Opzioni: si -Facolta' di  confermare
la fornitura per un ulteriore periodo di mesi 12 (dodici). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 48. SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO. 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: previste dalla lettera invito e dal capitolato speciale di
gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento
e/o riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi
propri dell'Azienda Ospedaliera. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente
e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35,
36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.e i. III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con  la  quale  il
richiedente  attesti:  inesistenza  a  carico   della   ditta   delle
condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006  e
s.m. e i.; che la ditta non si e' avvalsa dei  piani  individuali  di
emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001 o, qualora  se  ne  sia
avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola  con
le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex  art.
17 della L. 68/99. Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti
dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre  essere  indicato
l'Ufficio  Provinciale  del  Lavoro  competente  al  rilascio   della
certificazione attestante la predetta dichiarazione;  b)  certificato
di iscrizione al registro  delle  imprese  o  registro  professionale
dello stato di residenza per le ditte straniere (art. 39  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m. e i.). 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R.  445/2000,  concernente  il
fatturato globale dell'impresa del triennio 2007/2008/2009,  che  per
ogni anno dovra' essere almeno il doppio del valore complessivo della
fornitura oggetto di gara (Euro 720.000,00). Qualora  il  concorrente
non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri  documenti
la  propria  capacita'  economico-finanziaria,  ferma   restando   la
facolta'   dell'Amministrazione   di   valutare   l'idoneita'   della
documentazione prodotta. III.2.3) Capacita' tecnica.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000  in  cui  si  attesti
l'elenco delle principali forniture analoghe effettuate nel  triennio
2007/2008/2009 con il rispettivo importo e destinatario. IV.1.1) Tipo
di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo) Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
12.04.2011  ore   13,00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI   UN   APPALTO
PERIODICO: no. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   no.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta con deliberazione n.  99  del
09/02/2011. Ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, D.Lgs. 163/2006
e s.m. e i. nella  domanda  di  partecipazione  alla  gara,  al  fine
dell'invio  delle  comunicazioni,  dovra'  essere   obbligatoriamente
indicato  il  domicilio  eletto,  l'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata, il  numero  di  fax,  nonche'  l'indicazione  se  vi  e'
espressa  autorizzazione  all'utilizzo  di  quest'ultimo  mezzo;   la
domanda dovra' essere inoltre corredata dalla documentazione  di  cui
ai punti III.2.1 - III.2.2 - III.2.3, unitamente alla domanda  dovra'
essere inviata copia fotostatica di un  documento  di  identita',  in
corso di  validita'  del  sottoscrittore;  nel  caso  di  domanda  di
partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la
fornitura in regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in
busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura
di  DISPOSITIVI  PER  CATETERIZZAZIONE  VESCICALE".  La  domanda   di
partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in  qualsiasi
momento, la  presente  procedura  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o diritti di sorta. La validita' della gara e' stabilita in mesi 36 a
decorrere dalla data di aggiudicazione delle forniture  disposte  con
delibera  del  legale  rappresentante  dell'Azienda  Ospedaliera   di
Perugia; l'Azienda Ospedaliera di Perugia si riserva la  facolta'  di
confermare la fornitura per ulteriori mesi 12. Il bando  di  gara  e'
disponibile sul sito Internet  www.ospedale.perugia.it.  LOTTO  N.  1
CODICE CIG 1116812669; LOTTO N. 2 CODICE CIG 111685383E; LOTTO  N.  3
CODICE CIG 1116914A94;  LOTTO  N.  4  CODICE  CIG  1116939F34.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia. Telefono:
+39(075)5755311. VI.4.2) Presentazione del ricorso: Il  ricorso  deve
essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30  giorni
dalla data di pubblicazione del bando. Responsabile del  procedimento
e' il  rag.  Mario  Mangialasche  Tel.  075/5783467.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 18 FEBBRAIO 2011. 

            Direzione Acquisti Ed Appalti - Il Direttore 
                       Dott. Maurizio Valorosi 

 
T11BFK4382
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.