UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 7-3-2011)

 
              CUP n° J42J10000220006 CIG n° 08781586E6 
 
 
                BANDO PROCEDURA APERTA APPALTO LAVORI 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  I.1.1) Universita' degli Studi di Messina, Piazza  S.Pugliatti,  1,
98122 Messina; Area Servizi Tecnici, Via Consolato del Mare, 41, tel.
090/6768113-06, fax 090/6768121, sito  internet  www.unime.it,  posta
elettronica Francesco.Oteri@unime.it. 
  I.1.2) Indirizzo al quale inviare  le  offerte:  Universita'  degli
Studi di Messina - Segreteria della Direzione Amministrativa - Piazza
S. Pugliatti, 1, 98122 Messina. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico. Istruzione. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Riconversione dell'immobile ex Istituto  di  Anatomia
Umana,  sito  in  Via  P.  Castelli  e  destinato  a  Polo  Didattico
Interfacolta'. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Lavori.  Localita'
Gravitelli - Messina. Codice NUTS: ITG13. 
  II.1.3) L'avviso di gara riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: lavori di  riconversione  a
polo didattico di un edificio di proprieta' dell'Universita'. 
  II.1.5) CPV principali (vocabolario comune appalti): 45454000-4. 
  II.1.6)  L'appalto  non   rientra   nel   campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). 
  II.1.7) Divisione in lotti: no. 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Totale: Euro 2.206.263,56, IVA esclusa. 
  II.2.2) Oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  al  ribasso:  Euro
75.000,00. 
  II.2.3)  Importo  a  base   d'asta   soggetto   a   ribasso:   Euro
2.131.263,56. 
  II.3) Termine di esecuzione:  limite  massimo  di  giorni  670  dal
verbale di consegna dei lavori, ovvero minor tempo offerto in fase di
gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  2%  e
cauzioni definitive come da disciplinare. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Fondi  MUR  e
Bilancio Universitario 2011. Pagamenti come da C.S.A. art. 16. 
  III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui agli  artt.
34, 47 e 49 D.L.vo n° 163/06 e s.m.i.. 
  III.2) Condizione di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, capacita' economica,
finanziaria e tecnica: i requisiti di cui all'art. 38, c.  1,  D.L.vo
n° 163/06; le  attestazioni  SOA  di  cui  al  D.P.R.  n°  34/00  che
documentino il possesso nelle categorie indicate nel disciplinare  di
gara; il sistema di qualita' di cui alla tabella B allegata al D.P.R.
n° 34/00. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art.83, c.1, lett. a), c), l) ed  art.86,  c.  2,  del
D.L.vo n° 163/06 e s.m.i.. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.2)    Bando     e     Disciplinare     siti:     www.unime.it,
www.serviziocontrattipubblici.it,www.osservatorio.lavoripubblici.sici
lia.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  10:00  del
19.04.11. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 270 gg. dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 20.04.2011. Ora: 10:00. Luogo: Area  Servizi  Tecnici  -  Via
Consolato del Mare, 41, Messina. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  VI.1) L'appalto non  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari. 
  VI.2) Sopralluogo obbligatorio. 
  VI.3)  Data  di  spedizione  on  line  del  bando  alla   G.U.R.I.:
03.03.2011. 

                     Il Direttore Amministrativo 
                       (Avv. Giuseppe Cardile) 

 
T11BFL4440
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.