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CUP n° J42J10000220006 CIG n° 08781586E6 BANDO PROCEDURA APERTA APPALTO LAVORI Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto I.1.1) Universita' degli Studi di Messina, Piazza S.Pugliatti, 1, 98122 Messina; Area Servizi Tecnici, Via Consolato del Mare, 41, tel. 090/6768113-06, fax 090/6768121, sito internet www.unime.it, posta elettronica Francesco.Oteri@unime.it. I.1.2) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Messina - Segreteria della Direzione Amministrativa - Piazza S. Pugliatti, 1, 98122 Messina. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. Istruzione. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Riconversione dell'immobile ex Istituto di Anatomia Umana, sito in Via P. Castelli e destinato a Polo Didattico Interfacolta'. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori. Localita' Gravitelli - Messina. Codice NUTS: ITG13. II.1.3) L'avviso di gara riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: lavori di riconversione a polo didattico di un edificio di proprieta' dell'Universita'. II.1.5) CPV principali (vocabolario comune appalti): 45454000-4. II.1.6) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Totale: Euro 2.206.263,56, IVA esclusa. II.2.2) Oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso: Euro 75.000,00. II.2.3) Importo a base d'asta soggetto a ribasso: Euro 2.131.263,56. II.3) Termine di esecuzione: limite massimo di giorni 670 dal verbale di consegna dei lavori, ovvero minor tempo offerto in fase di gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% e cauzioni definitive come da disciplinare. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi MUR e Bilancio Universitario 2011. Pagamenti come da C.S.A. art. 16. III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui agli artt. 34, 47 e 49 D.L.vo n° 163/06 e s.m.i.. III.2) Condizione di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, capacita' economica, finanziaria e tecnica: i requisiti di cui all'art. 38, c. 1, D.L.vo n° 163/06; le attestazioni SOA di cui al D.P.R. n° 34/00 che documentino il possesso nelle categorie indicate nel disciplinare di gara; il sistema di qualita' di cui alla tabella B allegata al D.P.R. n° 34/00. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.83, c.1, lett. a), c), l) ed art.86, c. 2, del D.L.vo n° 163/06 e s.m.i.. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Bando e Disciplinare siti: www.unime.it, www.serviziocontrattipubblici.it,www.osservatorio.lavoripubblici.sici lia.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 10:00 del 19.04.11. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20.04.2011. Ora: 10:00. Luogo: Area Servizi Tecnici - Via Consolato del Mare, 41, Messina. Sezione V: Altre informazioni VI.1) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.2) Sopralluogo obbligatorio. VI.3) Data di spedizione on line del bando alla G.U.R.I.: 03.03.2011. Il Direttore Amministrativo (Avv. Giuseppe Cardile) T11BFL4440