UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 7-3-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Universita' degli Studi di Milano,  Divisione  Attivita'  Legali  -
Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e  Servizi,  Via  Festa
del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39  02.50312063  -  Fax
+3902.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente  (URL):
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate a:  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del  Perdono,  7  -
20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE;  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  ai   sensi
dell'art.  3  comma  37  D.Lgs.163/2006,  per   l'affidamento   della
fornitura di apparati di rete locale Enterasys Networks Inc.  per  il
passaggio a Voip di alcune sedi universitarie. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture: acquisto 
  Luogo principale di esecuzione: codice NUTS ITC4. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura  di  apparati  di
rete Enterasys Networks Inc. per passaggio  a  Voip  di  alcune  sedi
universitarie. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da
interferenza, non soggetto a ribasso: zero. CIG: 1147567A3C 
  II.1.6) CPV: Vocabolario principale 32410000. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE:  Importo  stimato  a  base  di
gara, presunto e non garantito, per l'intera  durata  del  contratto:
Euro 400.000,00 oltre IVA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.
163/2006  e  Cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.  113   D.Lgs.
163/2006.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: La fornitura gravera' a  carico  dei  fondi  del  bilancio
universitario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi  aggiudicatari  dell'appalto:  Sono  ammessi  i
raggruppamenti di imprese ed i consorzi ai sensi degli artt. 36 e  37
del D.Lgs. n. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai  sensi  dell'art.
118 del D.Lgs. 163/2006 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria:  Dichiarazione  di  aver  conseguito  un  fatturato  per
forniture di apparati di rete,  relativo  agli  ultimi  tre  esercizi
(2008-9-10) pari o superiore a Euro 1.200.000,00 IVA esclusa 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 47_11. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data  15/04/2011,
alle ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/04/2011,  alle  ore
14:00 presso una sala del Rettorato dell'Universita' di  Milano,  via
Festa del Perdono, 7. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',
seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI- VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Eventuali richieste di informazioni complementari  dovranno  essere
formulate per iscritto e fatte pervenire  alla  "Divisione  Attivita'
Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture  e  Servizi"  -
Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, a mezzo fax al n.  +39  02
503.12150 entro e non oltre il giorno 04/04/2011. 
  Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare  un
numero  di   fax   per   l'invio   delle   comunicazioni   da   parte
dell'Universita', fatta salva la possibilita'  per  l'Universita'  di
effettuare comunicazioni con modalita'  diverse  ove  previsto  dagli
atti di gara. 
  L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co.7 D.Lgs. n. 163/2006,  puo'
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte, non oltre la quinta. 
  Il contratto non conterra' alcuna clausola  compromissoria  per  la
soluzione   di   eventuali   controversie    circa    l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. 
  Responsabile amministrativo del procedimento: Dott. Roberto Conte. 
  Responsabile tecnico del procedimento: Dott.ssa Paola Formai. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n.
39 - 20122 Milano - tel. + 39.02.760531 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30  giorni  dalla  comunicazione
del provvedimento oggetto di impugnazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUCE: 04/03/2011 

                   F.To Il Dirigente Responsabile 
                    (Dott.Ssa Alessandra Moreno) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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