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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Firenze - Direzione Risorse Tecnologiche indirizzo postale: Via Reginaldo Giuliani, n. 250 citta': Firenze - Codice Postale: 50141 Paese: Italia Punti di contatto: Comune di Firenze - Direzione Risorse Tecnologiche tel. 055-3283835 - Fax 055-3283823 Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.firenze.it Profilo di committente: http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_do cumenti/ bandi/index.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro - v. allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice Servizi di assistenza e manutenzione, per il periodo di 24 mesi dall'affidamento del servizio, sui personal computer e le periferiche delle strutture comunali II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi N. 7 Luogo principale di esecuzione: presso le sedi dislocate nel territorio comunale (v. Capitolato di appalto) II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di assistenza e manutenzione, per il periodo di 24 mesi dall'affidamento del servizio, sui personal computer e le periferiche delle strutture comunali II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 72610000-9 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9 ) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Valore stimato IVA esclusa Euro 300.000,00 II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: 24 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Sono dovute la garanzia provvisoria di cui all'art. 75 (pari a euro 1.500,00 per ciascun lotto), e la garanzia fideiussoria di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/06, con eventuale riduzione del 50% ai sensi dell'art.75 comma 7 e 113 del D.Lgs. 163/06 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' di finanziamento: Bilancio Ordinario anno 2011, anno 2012 e anno 2013 Modalita' di pagamento: v. capitolato di appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui agli artt. 34 e ss. del D.Lgs 163/06 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs.163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione: Vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: fatturato globale dell'impresa conseguito nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara (somma dei fatturati degli anni 2007, 2008 e 2009) Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: tale fatturato deve essere di importo complessivamente non inferiore nel suddetto triennio ad Euro 200.000,00 indipendentemente dalla partecipazione a uno o piu' lotti III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - dichiarazione di aver svolto nel triennio 2008/2009/2010 servizi di assistenza e manutenzione sui personal computer per conto di Amministrazioni aggiudicatrici, come definite dall'art. 3 del D.Lgs. 163/06. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: l'importo complessivo dei servizi di assistenza e manutenzione sui personal computer svolti per conto di Amministrazioni aggiudicatrici nel triennio 2008/2009/2010 non puo' essere inferiore a 105.000 euro, indipendentemente dalla partecipazione a uno o piu' lotti. - possesso della certificazione ISO 9001:2000/2008, relativa alla prestazione dei servizi di assistenza e manutenzione sui personal computer e periferiche. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI' Avviso di preinformazione. Numero dell'avviso nella GUUE: 2010/S 101- 153689 del 27/05/2010 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30/03//2011; ora: 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data della gara. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 01/04//2011; ora 10:00 Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di Parte Guelfa 3 - Firenze, nella sala gare (piano 3°). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO3 VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara, il disciplinare, il modello A, il capitolato speciale di appalto e gli altri allegati sono visibili sul sito internet www.comune.firenze.it percorso Amministrazione/Bandi e all'indirizzo: http:// webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do I concorrenti potranno esaminare il capitolato d'appalto ed i documenti complementari posti in visione presso la segreteria della Direzione Risorse Tecnologiche Via Reginaldo Giuliani n. 250, 50141 FIRENZE, nel seguente orario: dal lunedi' al venerdi' dalle 9 alle 13. Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D. Lgs 163/06. Avvalimento: ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e ss.mm. (v. disciplinare) I codici identificativi dei lotti della presente gara (CIG) sono: Lotto 1:0601747155 Lotto 2:060183384B Lotto 3:06018473DA Lotto 4:0601896C47 Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Massimo Cappuccini VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/03/2011 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale (Palazzo Vecchio) - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia punti di contatto: tel +39 05527681 ALLEGATO B (1) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO Servizi di assistenza di personal computer e periferiche per il periodo di 24 mesi dall'affidamento del servizio per le strutture del Comune di Firenze situate nel Quartiere 1 1) BREVE DESCRIZIONE Servizi di assistenza di personal computer e periferiche per il periodo di 24 mesi dall'affidamento del servizio per le strutture del Comune di Firenze situate nel Quartiere 1 2) CPV: 72610000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': valore stimato, IVA esclusa: euro 75 000,00 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Per ciascun lotto l'importo massimo di spesa previsto e' euro 18.750 + IVA per 6 mesi nel 2011, Euro 37.500 + IVA per il 2012 e Euro 18.750,00 + IVA per 6 mesi nell'anno 2013, importo che potra' non essere raggiunto, ma che non dovra' essere superato. ALLEGATO B (2) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO Servizi di assistenza di personal computer e periferiche per il periodo di 24 mesi dall'affidamento del servizio per le strutture del Comune di Firenze situate nel Quartiere 2 1) BREVE DESCRIZIONE Servizi di assistenza di personal computer e periferiche per il periodo di 24 mesi dall'affidamento del servizio per le strutture del Comune di Firenze situate nel Quartiere 2 2) CPV: 72610000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': valore stimato, IVA esclusa: euro 75 000,00 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Per ciascun lotto l'importo massimo di spesa previsto e' euro 18.750 + IVA per 6 mesi nel 2011, Euro 37.500 + IVA per il 2012 e Euro 18.750,00 + IVA per 6 mesi nell'anno 2013, importo che potra' non essere raggiunto, ma che non dovra' essere superato. ALLEGATO B (3) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO Servizi di assistenza di personal computer e periferiche per il periodo di 24 mesi dall'affidamento del servizio per le strutture del Comune di Firenze situate nei Quartieri 3 e 4 1) BREVE DESCRIZIONE Servizi di assistenza di personal computer e periferiche per il periodo di 24 mesi dall'affidamento del servizio per le strutture del Comune di Firenze situate nei Quartieri 3 e 4 2) CPV: 72610000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': valore stimato, IVA esclusa: euro 75 000,00 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Per ciascun lotto l'importo massimo di spesa previsto e' euro 18.750 + IVA per 6 mesi nel 2011, Euro 37.500 + IVA per il 2012 e Euro 18.750,00 + IVA per 6 mesi nell'anno 2013, importo che potra' non essere raggiunto, ma che non dovra' essere superato. ALLEGATO B (4) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO Servizi di assistenza di personal computer e periferiche per il periodo di 24 mesi dall'affidamento del servizio per le strutture del Comune di Firenze situate nel Quartiere 5 1) BREVE DESCRIZIONE Servizi di assistenza di personal computer e periferiche per il periodo di 24 mesi dall'affidamento del servizio per le strutture del Comune di Firenze situate nel Quartiere 5 2) CPV: 72610000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': valore stimato, IVA esclusa: euro 75 000,00 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Per ciascun lotto l'importo massimo di spesa previsto e' euro 18.750 + IVA per 6 mesi nel 2011, Euro 37.500 + IVA per il 2012 e Euro 18.750,00 + IVA per 6 mesi nell'anno 2013, importo che potra' non essere raggiunto, ma che non dovra' essere superato. Il Direttore Dott. Ing, Massimo Cappuccini T11BFF4791