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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263850, telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. http://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per servizi di manutenzione ESB e sviluppo di componenti di integrazione per la durata di 60 mesi occorrente all'Azienda O.U. Careggi di Firenze - Cig. 1341836617 Tipo di appalto: Servizi. Luogo esecuzione: Firenze. II.1.2.Categoria di Servizi 7; II.1.6) CPV Vocabolario principale 72232000. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo a base d'asta insuperabile e' pari ad Euro 450.000,00 + IVA. II.2.2) Opzioni: clausola adesione fino alla concorrenza del 200% dell'importo entro 24 mesi dalla stipula del contratto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI le suddette dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento. III 2.3) Capacita' tecnica: almeno una dichiarazione rilasciata dal cliente Pubblico o Privato di buon esito di fornitura relativa a esperienze in progetti di integrazione analoghi e/o di sviluppo con tecnologie J2ee, per un valore complessivo non inferiore a Euro 100.000,00 effettuate nel triennio 2008/2010. In caso di ATI il suddetto requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 18/04/2011 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 14:00 del giorno 18/04/2011 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: potranno essere richieste al Resp.le di procedimento Sig.ra Silvana Luisi telef. 055/6263850 fax 055/6263868 e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it entro le ore 24:00 del 04/04/2011 tramite fax, tramite sistema o tramite e-mail e le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro http://start.e.toscana.it/estav-centro entro il 11/4/2011. Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 07/03/2011. Il Direttore Generale Dr.Ssa Monica Piovi T11BFK4718