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BANDO DI GARA Sezione I - Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena; tel. 0577/769433; fax 0577/769912; e.mail: a.parrini@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: U.O.C. Attrezzature e Beni Inventariabili. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1). Le offerte vanno inviate a: come al punto I.1 (con le modalita' prescritte nei documenti di cui al punto IV.3.3). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Servizio Sanitario Regione Toscana. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura in locazione quinquennale inclusive service/comodato d'uso di n. 16 trapani, n. 6 consolle e n. 1 debrider per le sale operatorie della Neurochirurgia, Otorinolaringoiatria, Chirurgia maxillo-facciale e UOC Chirurgia otologica e della base cranica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria (CIG n. 1343239BE0). II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura - Luogo di esecuzione: Siena. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura in locazione quinquennale inclusive service/comodato d'uso di n. 16 trapani, n. 6 consolle e n. 1 debrider per le sale operatorie della Neurochirurgia, Otorinolaringoiatria, Chirurgia maxillo-facciale e UOC Chirurgia otologica e della base cranica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria, compreso il materiale di consumo monouso. II.1.8) Divisione in Lotti: No . II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Entita' dell'appalto: Spesa presunta Euro 2.650.000 (IVA esclusa). Sezione III- Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari al 10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto di spesa; III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni, decorrenti dalla data di arrivo delle fatture all'Ufficio Protocollo dell'Azienda Sanitaria destinataria della fornitura o, se successivo, dal buon esito del collaudo. III.2.1) Situazione giuridica: certificato di iscrizione al C.C.I.A.A./Ufficio del Registro delle Imprese o ad altro analogo registro professionale di altri Stati membri della C.E., recante la dicitura antimafia di cui all'art. 9 del D.P.R. n. 252/98; dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' attestante che la ditta non si trova in alcuna delle situazioni di esclusione dagli appalti pubblici previste dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee referenze bancarie (almeno due); dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari (2007-2009). III.2.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati (2007-2009). IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere disciplinare di gara, capitolato d'oneri e la documentazione complementare Tutti gli atti di gara sono visibili e scaricabili dal sito www.estav-sudest.toscana.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 2 maggio 2011 ore 13,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e della documentazione richiesta : Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006 dovranno essere presentati i seguenti documenti, a seguito di formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari (2007-2009) da cui risulti il fatturato globale, autenticati ai sensi di legge; almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2007-2009). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli n. 40 - 50123 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 8 marzo 2011. Il Direttore Generale Dr. Francesco Izzo T11BFK4751