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BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, Via Roma,67 - 56124 Pisa - ITALIA. Punti di contatto Sistema Appalti telematici Regione Toscana: http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana.. U.O. Supporto Amministrativo Dipart. Area Tecnica Approvvigionamenti e Rapporti con l'ESTAV - via Zamenhof, 1 56126 Pisa - Dott.ssa Adriana Medici - tel. 050996237 - fax 050 996334 e-mail: a.medici@ao-pisa.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.ao-pisa.toscana.it/bandi gare/bandi gare_7.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Le offerte vanno inviate a: http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta TELEMATICA per la fornitura di prefabbricati ad uso laboratori specialistici con spogliatoi personale, depositi ed uffici dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura: acquisto Luogo principale dei lavori: Pisa II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto fornitura "chiavi in mano" di prefabbricati ad uso laboratori specialistici con spogliatoi personale, depositi ed uffici. II.1.6) CPV: oggetto principale: 44211000 II.1.7) NO II.1.8 Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: spesa presunta quale importo a base d'asta Euro 1.500.000,00 oltre IVA. Non ci sono oneri della sicurezza per la prevenzione dei rischi da interferenza. II.2 OPZIONI: NO. II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 120 giorni, dalla data del verbale di consegna dei luoghi, salvo esecuzione anticipata. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: Cauzione provvisoria/ fideiussione pari ad Euro 30.000,00 che costituisce il 2% dell'importo a base d'asta - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. Garanzia fideiussoria ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. Polizze ai sensi dell'art.129 comma 1° D.Lgs.163/06 per danni subiti dalla Stazione appaltante a causa del danneggiamento o distruzione di impianti ed opere, nel corso dell'esecuzione della fornitura, per un massimale pari a Euro 500.000,00 e per Responsabilita' civile, per danni causati a terzi, compresi prestatori di lavori nel corso della fornitura per un massimale non inferiore a Euro 1.000.000,00 per sinistro ed Euro 1.000.000,00 per persona III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2.1 Condizioni di partecipazione: Le imprese dovranno essere in possesso dei requisiti di ordine generale da dichiarare attraverso la scheda di rilevazione dei requisiti disponibile sul sito del Sistema START sopra indicato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' richiesti: due dichiarazioni di istituti bancari ai sensi dell'art. 41 1° comma lett.a) del D.Lgs. n.163/06. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall' amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara C.I.G. 1040713787 CUP D58G11000030005 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 20/04/2011 - ORA: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 21/04/2011 ore 9:00 p.o. Cisanello, edif.1, 1°piano, aula Paradisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 119 del 09/02/2011 . Responsabile unico del procedimento ing Ruggero Bencini. La procedura di gara verra' svolta interamente in modalita' telematica sul sito http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente Le richieste di chiarimento relative alla gara, dovranno essere formulate attraverso l'apposita sezione "chiarimenti" nell'area riservata alla presente gara entro e non oltre il giorno 12/04/2011 all'indirizzo suddetto. Attraverso lo stesso mezzo la Stazione appaltante provvedera' a fornire le risposte. La Stazione Appaltante si riserva di non aggiudicare nelle ipotesi di cui all'art.81 3°c. del D.Lgs.163/06. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario, secondo le previsioni dell'art.118 del D.Lgs.163/2006. Le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto saranno di competenza del Foro di Pisa VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso. TAR Toscana Via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055 2776427. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana U.O. Legale. Via Roma 67 56126 Pisa Tel. 050 996259 fax. 996338. VI.5) Data di trasmissione alla GUCE: 25/02/2011. Il Direttore D.A.T. Ing. Rinaldo Giambastiani T11BFK4870