AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 14-3-2011)

 
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL  SERVIZIO  DI  GESTIONE  DELLE
MENSE DELLE SEDI CENTRALI DELL'AGENZIA  BANDO  DI  GARA  -  Prot.  n.
                     2011/20721 CIG: 0937030D9A 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO  Agenzia  delle
Entrate - Sede Legale: Via C. Colombo,  n.  426  c/d  -  00145  Roma,
Italia  Punti  di  contatto:  Direzione   Centrale   Amministrazione,
Pianificazione e Controllo - Via Giorgione n.  159  -  00147  Roma  -
Telefono  +39  06  50542825,  Telefax  +39   06   50544006   (e-mail)
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO  DISPONIBILI
PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LA DOCUMENTAZIONE DI GARA
E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LE OFFERTE
VANNO INVIATE A: i punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE.II.1.1)  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    procedura    aperta    per
l'affidamento  del  servizio  di  gestione  delle  mense  delle  sedi
centrali  dell'Agenzia.  II.1.2)  CPV   (vocabolario   comune   degli
appalti): 55511000-5. II.1.3) Divisione in lotti: lotto unico 
  II.2) QUANTITATIVO  TOTALE  E  BASE  D'ASTA  DELL'APPALTO.  II.2.1)
Quantitativo   totale   e   base   d'asta   dell'appalto:Si   prevede
l'erogazione di circa 142.800  pasti  l'anno  ripartiti  fra  le  due
mense. L'importo per un pasto completo non potra' eccedere Euro 8,00,
IVA  inclusa.  Il  valore  massimale  del   servizio   per   l'intero
quinquennio e' pari ad Euro 5.771.000,00,  IVA  inclusa.  II.3)DURATA
DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE.  24  mesi  dalla  data   di
attivazione del servizio con possibilita' di  proroga  per  ulteriori
tre periodi annuali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Le societa'  partecipanti  devono  presentare,  a
garanzia della serieta'  delle  loro  offerte,  cauzione  provvisoria
secondo le modalita' di cui al  Disciplinare  di  gara.  La  Societa'
aggiudicataria, a garanzia delle obbligazioni assunte con la  stipula
del contratto, deve costituire cauzione definitiva, con le  modalita'
di cui al Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara. III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Indicazioni
riguardanti  la  situazione  propria  del  prestatore   di   servizi.
III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: 
  a)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.   o   registro   professionale   o
commerciale vigente nel paese di appartenenza contenete  la  dicitura
antimafia; 
  b) non trovarsi nelle cause di esclusione  previste  dall'art.  38,
comma 1, del D. Lvo 163/2006 s.m.i.; 
  c) possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9000:2000 o
equivalente nel settore oggetto della gara. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e tecnica -prove richieste 
  - fatturato complessivo per servizi di mensa  nell'ultimo  triennio
non inferiore ad Euro 3.400.000,00 iva inclusa; 
  - avere eseguito per ciascuno degli anni 2009  e  2010  almeno  due
contratti di gestione  mensa  comportanti  ciascuno  l'erogazione  di
almeno 500 pasti al giorno. Tale requisito  deve  essere  documentato
secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3)  INFORMAZIONI   DI
CARATTERE  AMMINISTRATIVO.  IV.3.1)  Condizioni   per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare:I documenti sono
pubblicati sul sito internet dell'Agenzia (L'Agenzia- Gare-  Gare  in
corso).   I   documenti   possono   essere   ritirati   gratuitamente
all'indirizzo di cui al  punto  di  contatto  sopraindicato.  IV.3.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: ore 12:00 del giorno 15 aprile 2011.  IV.3.3)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.3.5)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
l'apertura delle offerte avverra' in seduta  pubblica  il  giorno  20
aprile 2011 alle ore 10.00 presso la sede dell'Agenzia delle  Entrate
- Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e  Controllo  -
Via Giorgione,  159  -  00147  Roma.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte:  un  rappresentante  per  ciascuna  ditta
offerente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari 
  -il competente organo dell'Agenzia con atto n.2011/20710 ha emanato
la determina a contrarre ai sensi dell'art.11 del D.Legs.n.163/2006; 
  -Le modalita' di presentazione delle offerte  e  dei  documenti  da
allegare, nonche' tutte le  altre  informazioni  complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara; 
  - Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Igor  Nobile,  nella
sua qualita' di Responsabile dell'Ufficio Gare  e  Contenzioso  della
Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. 
  V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 4 MARZO 2011. 
 
  Roma, 3 marzo 2011 

                        Il Direttore Centrale 
                           Marco Di Capua 

 
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