AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 14-3-2011)

 
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO  DELLA  FORNITURA  E  CONSEGNA  DI
SCATOLE DI CARTONE AD USO ARCHIVIO  PER  L'AGENZIA  DELLE  ENTRATE  -
                            BANDO DI GARA 
 
 
                 Prot. 2011/18475 - CIG: 093733052E 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO  Agenzia  delle
Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma -
Italia  Punti  di  contatto:  Direzione   Centrale   Amministrazione,
Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma 
  Telefono   +39.06.50542825   -    Fax    +39.06.50544006    e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it- ULTERIORI INFORMAZIONI SONO  DISPONIBILI
PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LA DOCUMENTAZIONE DI GARA
E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LE OFFERTE
VANNO INVIATE A: i punti di contatto  sopra  indicati  e  secondo  le
modalita' specificate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   procedura   aperta   per   la
fornitura e la consegna di scatole di cartone  ad  uso  archivio  per
l'Agenzia delle  Entrate.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  di  forniture:
Acquisto.  II.1.2.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli   appalti):
30193700-5. II.1.3) Luogo di consegna dei prodotti: presso gli Uffici
dell'Agenzia  delle  Entrate,  indicati  nel  documento  allegato  al
Capitolato Tecnico. II.1.4) Divisione in lotti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. La stima del  fabbisogno
di scatole per il biennio e' pari  ad  615.000.  L'importo  massimale
dell'appalto e'  pari  ad  Euro  522.750,00  IVA  esclusa.  L'importo
unitario a base d'asta e' di Euro  0,85  IVA  esclusa.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO: La fornitura avra' una durata di due anni  a  decorrere
dalla stipula del contratto con possibilita' di proroga per ulteriori
due annualita' fino alla concorrenza del massimale 
  SEZIONE    III:    INFORMAZIONI     DI     CARATTERE     GIURIDICO,
ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: A garanzia dell'offerta deve essere costituita, secondo le
modalita' ed alle condizioni stabilite nel Disciplinare di Gara,  una
cauzione provvisoria, nonche',  in  caso  di  aggiudicazione,  quella
definitiva come da Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: come da  Disciplinare  di  gara.  III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria del prestatore di servizi: come da Disciplinare di
Gara 
  III.2.1.1)Situazione giuridica -prove richieste: 
  a)non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art.38,comma
1,D.lgs.163/2006 s.m.i. 
  b) iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le imprese estere, al registro
professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza, recante
dicitura antimafia 
  III.2.1.2)Requisiti economici e finanziari -prove richieste 
  - aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre  esercizi,  un
fatturato (iva esclusa) nel settore oggetto della gara non  inferiore
ad Euro 500.000,00 IVA esclusa; 
  III.2.1.3) Requisiti tecnico-organizzativi - prove richieste: 
  - Possesso di certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000  (cd.
Vision) o equivalente nel settore oggetto della gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA:Aperta,ai sensi dell'art. 55, D.lgs. 163/06.
IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: l'aggiudicazione avverra' secondo  il
criterio del prezzo piu' basso, ex art. 82, D.lgs. 163/06, secondo le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.  IV.3.1)  Condizioni
per ottenere il Capitolato Tecnico e la documentazione complementare:
I  documenti  sono  pubblicati  sul   sito   internet   dell'Agenzia:
www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Gare-Gare  in  corso).  I  documenti
possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al
punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) Termine per  il  ricevimento
delle offerte: ore 12:00 del giorno 18 aprile  2011.  IV.3.3)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata
per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle
offerte: La Commissione si riunira' in seduta pubblica il  giorno  27
aprile 2011 alle ore 10:00 presso la sede dell'Agenzia delle  Entrate
- Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e  Controllo  -
Via Giorgione, 159 -  00147  -  Roma.  IV  3.6)  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per  ciascuna
ditta offerente 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  - Il competente organo dell'Agenzia,  con  provvedimento  prot.  n.
2011/18473, ha emanato la determina a contrarre  ai  sensi  dell'art.
11, D.lgs 163/06 
  - Le modalita' di presentazione delle offerte e  dei  documenti  da
allegare, nonche' tutte le  altre  informazioni  complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara 
  - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al Dott.  Igor
Nobile  nella  sua  qualita'  di  Responsabile  dell'Ufficio  Gare  e
Contenzioso della Direzione Centrale Amministrazione,  Pianificazione
e Controllo. 
  Data invio Bando alla GUCE: 4 marzo 2011 
 
  Roma, 3 MARZO 2011 

                        Il Direttore Centrale 
                           Marco Di Capua 

 
T11BFC5141
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.