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Bando di gara mediante procedura aperta I.1) ASP Magna Grecia di Crotone, Centro Direzionale "Il Granaio", tel.0962/924991, via M. Nicoletta, 88900, Crotone; P.ti di Contatto: Stazione Unica Appaltante - Provincia di Crotone, via Louise Braille, tel.0962/952349, fax 952252, sua@provincia.crotone.it; II.1.1) Oggetto: affidamento del servizio di vigilanza e portierato del Presidio Ospedaliero San Giovanni di Dio e del servizio di vigilanza del sert di via Parini; II.1.2) Luogo: Crotone; II.2.1) Quantitativo Appalto: E.1.408.320,00, di cui E.1.402.320,00 per il servizio in oggetto ed E.6.000,00, oneri sicurezza; II.3) DURATA: 36 mesi; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una garanzia provvisoria di 28.166,40 ex art.75 d.lgs n.163/06, e s.m., pari al 2% importo compl.vo appalto, per un valore di euro con modalita' di cui p.to III.1.1 bando integrale di gara. III.1.2) Finanziamento: Fondi propri di bilancio; III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario: Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui art.34 d.lgs n.163/06, e s.m., oppure da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi art.37 d.lgs n.163/06, e s.m.; III.2.1) Situazione personale degli operatori: Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono i divieti di cui art.38, c.1, d.lgs n.163/06, e s.m.; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti previsti art.41 d.lgs n.163/06, e s.m., cosi' come sotto specificati: - aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi, un fatturato globale d'impresa non inferiore ad E.1.500.000,00; - aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi, servizi nel settore oggetto della gara per un importo non inferiore ad E.1.400.000,00. III2.3) Capacita' tecnica e professionale: Requisiti previsti art.42 d.lgs n.163/06, e s.m., come sotto specificato: - elenco dei principali servizi oggetto della gara prestati negli ultimi tre anni, con indicazione del destinatario, data e importi, per una cifra non inferiore ad E.1.400.000,00. In caso di A.T.I., l'impresa mandataria dovra' possedere tale requisito in misura non inferiore al 51%, e per la restante percentuale cumulativamente dalla/e mandante/i. Tale requisito dovra' essere cosi' comprovato: se trattasi di servizi prestati a favore di amm.ni o enti pubblici, gli stessi sono provati da certificati rilasciati e vistati dalle amm.ni o dagli enti medesimi, pena esclusione; se trattasi di servizi prestati a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente, pena esclusione; - autorizzazione ad esercitare l'attivita' di vigilanza privata ai sensi art.134 TULPS, rilasciata dalla prefettura; - certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme della serie UNI EN ISO 9001 (aggiornata); - certificazione di qualita' secondo la norma della serie UNI 10891:2000 (aggiornata); - dichiarazione, circa, il numero medio annuo di dipendenti impiegato nell'ultimo anno, con indicazione dei dipendenti che verranno utilizzati per svolgere il servizio; - dichiarazione circa, il numero totale dei mezzi e delle attrezzature specifiche, suddivise per tipologia, di cui l'impresa dispone e che verranno utilizzate per svolgere il servizio. IV.1.1) Procedura: Aperta, ai sensi art.55, c.5, d.lgs.163/06, e s.m.; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.83, d.lgs.163/06, e s.m., con assegnazione di 40 p.ti all'offerta tecnica e 60 p.ti all'offerta economica (per pesi e sub-pesi v. C.S.A.). IV.3.1) N. riferimento attribuito dall'amm.ne aggiudicatrice: CIG 1176791EA3; IV.3.4) Scadenza ricezione offerte: h 12:00 del 20/04/11; IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) l'offerta e' vincolante per 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti dei concorrenti. La prima seduta pubblica si terra' il 21/04/11 h 10:00 c/o sala gare della Stazione Unica Appaltante, via Louise Braille, Crotone. Ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito della Stazione appaltante; VI.3) Info complementari: In relazione al Prot.llo d'Intesa sottoscritto tra Enti Locali e Prefettura di Crotone per il rafforzamento delle condizioni di legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere (in sede di stipula del contratto) le clausole previste dal testo integrale del bando di gara. Qualora la ditta aggiudicataria si rifiuti di sottoscrivere le clausole di legalita', l'impresa sara' considerata di non gradimento per la Stazione Unica Appaltante che procedera' alla revoca dell'appalto. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida (art.55, c.4, d.lgs. n.163/06 s.m.). I partecipanti dovranno allegare prova documentale di avvenuto pagamento di E.140,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza, con modalita' di cui al discip. di gara. Bando integrale di gara, discip. di gara, CSA e modelli per le dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti) disponibili su http://sua.provincia.crotone.it; L'amm.ne si riserva la facolta' di applicare art.140 d.lgs.163/06, e s.m. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi d.lgs.196/03 e s.m., esclusivamente nell'ambito della presente gara d'appalto. Resp.le proc.to: dott.ssa Paola Grandinetti. Il R.U.P. Paola Grandinetti T11BFE5033