PROVINCIA DI CROTONE
STAZIONE UNICA APPALTANTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 14-3-2011)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 

  I.1) ASP Magna Grecia di Crotone, Centro Direzionale "Il  Granaio",
tel.0962/924991, via M. Nicoletta, 88900, Crotone; P.ti di  Contatto:
Stazione Unica Appaltante - Provincia di Crotone, via Louise Braille,
tel.0962/952349, fax 952252, sua@provincia.crotone.it; 
  II.1.1) Oggetto: affidamento del servizio di vigilanza e portierato
del Presidio Ospedaliero San  Giovanni  di  Dio  e  del  servizio  di
vigilanza del sert di via Parini;  II.1.2)  Luogo:  Crotone;  II.2.1)
Quantitativo Appalto: E.1.408.320,00, di cui  E.1.402.320,00  per  il
servizio in oggetto ed E.6.000,00, oneri sicurezza; II.3) DURATA:  36
mesi;  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   L'offerta   dei
concorrenti deve essere corredata  da  una  garanzia  provvisoria  di
28.166,40 ex art.75 d.lgs  n.163/06,  e  s.m.,  pari  al  2%  importo
compl.vo appalto, per un valore di euro con  modalita'  di  cui  p.to
III.1.1 bando integrale di gara. 
  III.1.2) Finanziamento: Fondi  propri  di  bilancio;  III.1.3)Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario:  Sono
ammessi alla gara i soggetti  costituiti  da  imprese  con  idoneita'
individuale di cui art.34 d.lgs n.163/06, e s.m., oppure  da  imprese
che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi art.37 d.lgs n.163/06,
e s.m.; III.2.1) Situazione personale degli operatori: Non e' ammessa
la  partecipazione   alla   gara   di   concorrenti   per   i   quali
sussiste/sussistono i divieti di cui art.38, c.1, d.lgs  n.163/06,  e
s.m.; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti  previsti
art.41 d.lgs n.163/06, e s.m., cosi' come sotto specificati:  -  aver
realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi, un fatturato  globale
d'impresa non inferiore ad  E.1.500.000,00;  -  aver  realizzato  nel
corso degli ultimi tre esercizi, servizi nel  settore  oggetto  della
gara  per  un  importo  non  inferiore  ad  E.1.400.000,00.   III2.3)
Capacita' tecnica e professionale: Requisiti  previsti  art.42  d.lgs
n.163/06, e s.m., come sotto specificato:  -  elenco  dei  principali
servizi oggetto della  gara  prestati  negli  ultimi  tre  anni,  con
indicazione del destinatario, data  e  importi,  per  una  cifra  non
inferiore ad E.1.400.000,00. In caso di A.T.I., l'impresa  mandataria
dovra' possedere tale requisito in misura non inferiore al 51%, e per
la restante percentuale cumulativamente dalla/e mandante/i. 
  Tale requisito dovra'  essere  cosi'  comprovato:  se  trattasi  di
servizi prestati a favore di amm.ni o enti pubblici, gli stessi  sono
provati da certificati rilasciati e vistati dalle amm.ni o dagli enti
medesimi, pena esclusione; se trattasi di servizi prestati a privati,
l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata  da  questi
o,  in  mancanza,  dallo  stesso  concorrente,  pena  esclusione;   -
autorizzazione ad esercitare  l'attivita'  di  vigilanza  privata  ai
sensi art.134 TULPS, rilasciata dalla  prefettura;  -  certificazione
del sistema di qualita' conforme alle norme della serie  UNI  EN  ISO
9001 (aggiornata); - certificazione  di  qualita'  secondo  la  norma
della serie UNI 10891:2000 (aggiornata); - dichiarazione,  circa,  il
numero medio annuo di  dipendenti  impiegato  nell'ultimo  anno,  con
indicazione dei dipendenti che verranno utilizzati  per  svolgere  il
servizio; - dichiarazione circa, il numero totale dei mezzi  e  delle
attrezzature specifiche, suddivise per tipologia,  di  cui  l'impresa
dispone e che verranno utilizzate per svolgere il  servizio.  IV.1.1)
Procedura: Aperta,  ai  sensi  art.55,  c.5,  d.lgs.163/06,  e  s.m.;
IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  ex
art.83, d.lgs.163/06, e s.m., con assegnazione di 40 p.ti all'offerta
tecnica e 60 p.ti all'offerta  economica  (per  pesi  e  sub-pesi  v.
C.S.A.).    IV.3.1)    N.    riferimento    attribuito    dall'amm.ne
aggiudicatrice: CIG 1176791EA3; IV.3.4) Scadenza ricezione offerte: h
12:00 del 20/04/11; IV.3.6) Lingua:  Italiano  IV.3.7)  l'offerta  e'
vincolante per 180 gg. dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle
offerte; IV.3.8) Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte
i rappresentanti dei concorrenti. La prima seduta pubblica si  terra'
il 21/04/11 h 10:00 c/o sala gare della  Stazione  Unica  Appaltante,
via Louise Braille,  Crotone.  Ulteriori  sedute  saranno  comunicate
mediante avviso  sul  sito  della  Stazione  appaltante;  VI.3)  Info
complementari: In relazione al  Prot.llo  d'Intesa  sottoscritto  tra
Enti Locali e  Prefettura  di  Crotone  per  il  rafforzamento  delle
condizioni di legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere
(in sede di stipula del contratto) le  clausole  previste  dal  testo
integrale del bando di  gara.  Qualora  la  ditta  aggiudicataria  si
rifiuti di sottoscrivere le clausole di  legalita',  l'impresa  sara'
considerata di non gradimento per la Stazione  Unica  Appaltante  che
procedera' alla revoca  dell'appalto.  L'aggiudicazione  sara'  fatta
anche in presenza di una sola offerta  valida  (art.55,  c.4,  d.lgs.
n.163/06 s.m.). I partecipanti dovranno allegare prova documentale di
avvenuto pagamento di E.140,00 a favore dell'Autorita' di  Vigilanza,
con modalita' di cui al discip. di gara.  Bando  integrale  di  gara,
discip. di gara, CSA e modelli per le dichiarazioni (utilizzabili dai
concorrenti) disponibili su http://sua.provincia.crotone.it; L'amm.ne
si riserva la facolta' di applicare art.140 d.lgs.163/06,  e  s.m.  I
dati  raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi  d.lgs.196/03  e  s.m.,
esclusivamente nell'ambito della  presente  gara  d'appalto.  Resp.le
proc.to: dott.ssa Paola Grandinetti. 

                              Il R.U.P. 
                          Paola Grandinetti 

 
T11BFE5033
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.