ASL PROVINCIA DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 14-3-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  ASL  Provincia  di  Como  via   Pessina   n.   6   Contatto:   U.O.
Approvvigionamenti - 22100 Como ITALIA  Telefono  +39  031370921Posta
elettronica: approvvigionamenti@asl.como.it Fax +39 031370601 
  Indirizzo(i)      internet      Amministrazione      aggiudicatrice
www.asl.como.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  ASL Provincia di Como via Castelnuovo n. 1 -  All'attenzione  dott.
Mauro Crimella - 22100 Como ITALIA Telefono  +39  031370921  -  Posta
elettronica:  approvvigionamenti@asl.como.it-  Fax   +39   031370601-
Internet: www.asl.como.it 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como via Pessina n. 6 -
Contatto: U.O. Approvvigionamenti - piattaforma elettronica SINTEL  -
22100  Como  ITALIA  Telefono  +39   031370919   Posta   elettronica:
approvvigionamenti@asl.como.it   Fax    +39    031370601    Internet:
http://www.asl.como.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como via Pessina n. 6 -
Contatto: piattaforma elettronica Sintel22100  Como  ITALIA  Telefono
+39 031370919 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Agenzia/ufficio regionale o locale: Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara d'appalto a procedura aperta per la  fornitura  di  nutrizione
parenterale personalizzata domiciliare e  connessi  servizi  per  gli
assistiti dell'ASL della provincia di Como. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Forniture - Acquisto 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Gara d'appalto a procedura aperta per la  fornitura  di  nutrizione
parenterale personalizzata domiciliare e  connessi  servizi  per  gli
assistiti residenti nel territorio dell'ASL della provincia di  Como,
da espletarsi mediante procedura on-line su  piattaforma  informatica
Sintel della centrale acquisti di regione Lombardia. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 33692210 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:344 520,00 EUR  per  36  mesi
IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni: No 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie   richieste:Deposito   cauzionale
provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D.Lgs. 163/2006
- vedasi documentazione di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  I pagamenti saranno  effettuati  nel  termine  di  60  giorni  data
ricevimento  fattura,  con  mandato  di  pagamento  esigibili  presso
l'Istituto cassiere dell'ASL, a condizione che la fornitura sia stata
riconosciuta regolare dal servizio assistenza farmaceutica dell'ASL. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Nella forma prevista  dalla  normativa  vigente  e  secondo  quanto
previsto dalla documentazione di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Autodichiarazione - Vedasi documentazione di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedasi documentazione di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  Vedasi documentazione di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nelle specifiche 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 27.4.2011 - 15:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 4.5.2011 - 10:00 Luogo 
  Azienda  Sanitaria  Locale   della   Provincia   di   Como   -   UO
Approvvigionamenti, via Castelnuovo n. 1, 22100 Como, ITALIA. 
  Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  Si'  -
Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Numero CIG: 13653144C0. 
  La presente procedura  sara'  gestita  interamente  utilizzando  il
sistema di intermediazione telematica di regione Lombardia denominato
"Sintel", al quale e'  possibile  accedere  attraverso  il  punto  di
presenza sulle reti telematiche all'indirizzo internet corrispondente
all'URL www.centraleacquisti.lombardia.it.  Salva  l'applicazione  di
quanto previsto dall'art. 77 del codice dei contratti pubblici di cui
al D.Lgs.  n.  163/2006,  le  comunicazioni  relative  alla  presente
procedura  di  gara  di  ordine  generale,  quali   quelle   relative
all'apertura o alla chiusura di una determinata fase di gara, saranno
inviate      dalla      casella      di       posta       elettronica
certificatasintel@regione.lombardia.it   alla   casella   di    posta
elettronica dichiarata dal concorrente al momento  dell'abilitazione,
quale proprio recapito per le comunicazioni telematiche. 
  Per la pubblicazione del presente bando e'  prevista  la  riduzione
dei termini per la ricezione delle offerte ai sensi dell'art. 70 c. 8
e 9 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  Il  costo  relativo  agli  oneri  della  sicurezza  per  rischi  da
interferenza e' pari a 0 (zero). 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Azienda sanitaria locale della provincia di  Como  via  Pessina  n.
622100 Como ITALIA Telefono +39 031370919Fax +39 031370601 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di  ricorso:
Termini di legge. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 8.3.2011 

                        Il Direttore Genreale 
                         Dr. Roberto Bollina 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.