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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO ASL Provincia di Como via Pessina n. 6 Contatto: U.O. Approvvigionamenti - 22100 Como ITALIA Telefono +39 031370921Posta elettronica: approvvigionamenti@asl.como.it Fax +39 031370601 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.asl.como.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ASL Provincia di Como via Castelnuovo n. 1 - All'attenzione dott. Mauro Crimella - 22100 Como ITALIA Telefono +39 031370921 - Posta elettronica: approvvigionamenti@asl.como.it- Fax +39 031370601- Internet: www.asl.como.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como via Pessina n. 6 - Contatto: U.O. Approvvigionamenti - piattaforma elettronica SINTEL - 22100 Como ITALIA Telefono +39 031370919 Posta elettronica: approvvigionamenti@asl.como.it Fax +39 031370601 Internet: http://www.asl.como.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como via Pessina n. 6 - Contatto: piattaforma elettronica Sintel22100 Como ITALIA Telefono +39 031370919 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia/ufficio regionale o locale: Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara d'appalto a procedura aperta per la fornitura di nutrizione parenterale personalizzata domiciliare e connessi servizi per gli assistiti dell'ASL della provincia di Como. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Forniture - Acquisto II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Gara d'appalto a procedura aperta per la fornitura di nutrizione parenterale personalizzata domiciliare e connessi servizi per gli assistiti residenti nel territorio dell'ASL della provincia di Como, da espletarsi mediante procedura on-line su piattaforma informatica Sintel della centrale acquisti di regione Lombardia. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 33692210 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale:344 520,00 EUR per 36 mesi IVA esclusa II.2.2) Opzioni: No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Deposito cauzionale provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D.Lgs. 163/2006 - vedasi documentazione di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia I pagamenti saranno effettuati nel termine di 60 giorni data ricevimento fattura, con mandato di pagamento esigibili presso l'Istituto cassiere dell'ASL, a condizione che la fornitura sia stata riconosciuta regolare dal servizio assistenza farmaceutica dell'ASL. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Nella forma prevista dalla normativa vigente e secondo quanto previsto dalla documentazione di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autodichiarazione - Vedasi documentazione di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi documentazione di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi documentazione di gara. III.2.4) Appalti riservati No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 27.4.2011 - 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 4.5.2011 - 10:00 Luogo Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como - UO Approvvigionamenti, via Castelnuovo n. 1, 22100 Como, ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Numero CIG: 13653144C0. La presente procedura sara' gestita interamente utilizzando il sistema di intermediazione telematica di regione Lombardia denominato "Sintel", al quale e' possibile accedere attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche all'indirizzo internet corrispondente all'URL www.centraleacquisti.lombardia.it. Salva l'applicazione di quanto previsto dall'art. 77 del codice dei contratti pubblici di cui al D.Lgs. n. 163/2006, le comunicazioni relative alla presente procedura di gara di ordine generale, quali quelle relative all'apertura o alla chiusura di una determinata fase di gara, saranno inviate dalla casella di posta elettronica certificatasintel@regione.lombardia.it alla casella di posta elettronica dichiarata dal concorrente al momento dell'abilitazione, quale proprio recapito per le comunicazioni telematiche. Per la pubblicazione del presente bando e' prevista la riduzione dei termini per la ricezione delle offerte ai sensi dell'art. 70 c. 8 e 9 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Il costo relativo agli oneri della sicurezza per rischi da interferenza e' pari a 0 (zero). VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Azienda sanitaria locale della provincia di Como via Pessina n. 622100 Como ITALIA Telefono +39 031370919Fax +39 031370601 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Termini di legge. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 8.3.2011 Il Direttore Genreale Dr. Roberto Bollina T11BFK5119