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AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 13184199C4 APPALTO N. 10/2011 - INTERVENTI DI EMERGENZA E RAZIONALIZZAZIONE NEI CIMITERI MILANESI PER ADEGUAMENTO NORMATIVO - VII LOTTO - CUP: B46J09000120004 importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 778.230,60 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 16.769,40 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 795.000,00 IVA ESCLUSA Categoria Prevalente n. OG1 class. III del D.P.R. N. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI EURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 Edifici civili e industriali 295.998,93 OG1 class. I OPERE SCORPORABILI Finiture di opere generali di natura edile 233.848,90 OS7 class. I Impianti elettromeccanici trasportatori 69.598,62 OS4 class. I Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, e piste aeroportuali, e relative opere complementari 57.617,77 OG3 class. I Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi 45.491,06 OS6 class. I Finiture di opere generali di natura tecnica 47.831,50 OS8 class. I Impianti tecnologici 26.215,47 OG11 class. I Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali 18.397,75 OG2 class. I. TERMINE DI ESECUZIONE: gg. 365...TERMINE MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare. Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15/4/2011 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno 18/4/2011 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio Milano dal 16/3/2011 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria: Euro 15.900,00 valida per 180 gg dalla data di presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale e in parte con Entrate del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Enrico Boccardo del SETTORE TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI - Tel. 02/88465937 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 Il Direttore Di Settore (Dott.Ssa M. Loda) T11BFF5202