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AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Banca d'Italia - Via Nazionale n.91 - 00184 Roma. Punti di contatto: Servizio Acquisti - Divisione Procedure d'appalto ex Divisione Beni strumentali Tel. +390647928513/8381 all'attenzione dott.ssa O. Cassola - dott. R. Parrella fax +390647928520. Posta elettronica: servizio.acq.proceduredappalto@bancaditalia.it fax +390647928520 Indirizzo internet: www.bancaditalia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente pubblico non economico - Banca centrale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1): Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la stipula di un contratto per la copertura assicurativa dei rischi di morte e invalidita' permanente per il personale della Banca d'Italia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi n. 6 Luogo principale di consegna: Territorio italiano. Codice NUTS: IT. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Si tratta di un contratto quinquennale con il quale l'impresa assicuratrice, dietro versamento di un premio da parte della Banca d'Italia, garantisce, in caso di morte e invalidita' permanente dell'assicurato, la corresponsione del capitale pattuito II.1.5) CPV: oggetto principale 66511000 II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Euro 27.787.368,95 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso a un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si. Bando di gara. Numero dell'avviso nella GUUE: 2010/S 125-191815 del 1/07/2010. SEZIONE V AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 28.01.2011 V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 4. V.3) AGGIUDICATARIO: Denominazione ufficiale: R.T.I. INA Assitalia S.p.a./Assicurazioni Generali S.p.a. V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO, Valore totale inizialmente stimato dell'appalto Euro 33.500.000,00 IVA esclusa. Valore finale totale dell'appalto: Euro 27.787.368,95 IVA esclusa. V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Tribunale Amministrativo Re-gionale del Lazio. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:30 giorni VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/03/2011 Per Delegazione Del Direttore Generale M. Rizzo T11BGA5242