BANCA D'ITALIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2011)

 
              AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Banca d'Italia -
Via Nazionale n.91 - 00184 Roma. Punti di contatto: Servizio Acquisti
- Divisione Procedure d'appalto ex Divisione  Beni  strumentali  Tel.
+390647928513/8381 all'attenzione dott.ssa  O.  Cassola  -  dott.  R.
Parrella      fax       +390647928520.       Posta       elettronica:
servizio.acq.proceduredappalto@bancaditalia.it   fax    +390647928520
Indirizzo internet: www.bancaditalia.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Ente   pubblico   non   economico   -   Banca   centrale.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1): Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la stipula di un  contratto  per
la  copertura  assicurativa  dei  rischi  di  morte   e   invalidita'
permanente per il personale della Banca  d'Italia.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Servizi. Categoria di  servizi  n.  6  Luogo  principale  di
consegna:  Territorio  italiano.  Codice  NUTS:  IT.  II.1.4)   Breve
descrizione dell'appalto: Si tratta di un contratto quinquennale  con
il quale l'impresa assicuratrice, dietro versamento di un  premio  da
parte  della  Banca  d'Italia,  garantisce,  in  caso  di   morte   e
invalidita'  permanente  dell'assicurato,   la   corresponsione   del
capitale pattuito II.1.5) CPV: oggetto  principale  66511000  II.1.6)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP):  si'.  II.2.1)  Valore  finale  totale  degli
appalti: Euro 27.787.368,95 IVA esclusa. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso   a   un'asta
elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: si. Bando di gara. Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2010/S
125-191815 del 1/07/2010. 
    
  SEZIONE V AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE:  28.01.2011  V.2)  NUMERO  DI  OFFERTE
RICEVUTE: 4. 
  V.3) AGGIUDICATARIO: Denominazione ufficiale: R.T.I. INA  Assitalia
S.p.a./Assicurazioni Generali S.p.a.  V.4)  INFORMAZIONI  SUL  VALORE
DELL'APPALTO, Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto  Euro
33.500.000,00 IVA esclusa. Valore finale  totale  dell'appalto:  Euro
27.787.368,95 IVA esclusa. V.5) E' POSSIBILE CHE IL  CONTRATTO  VENGA
SUBAPPALTATO: no 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Appalto connesso a un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi comunitari: no. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso:Tribunale Amministrativo Re-gionale  del  Lazio.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso:30 giorni 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/03/2011 

               Per Delegazione Del Direttore Generale 
                              M. Rizzo 

 
T11BGA5242
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