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BANDO DI GARA - SERVIZI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A. - Indirizzo postale: Viale Mazzini, 14 - Citta': Roma - Codice postale: 00195 - Paese: Italia - Punti di contatto: Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A. - Direzione Acquisti e Servizi/Acquisti/Beni e Servizi Immobiliari - All'attenzione di: ing. Carlo Taglialatela - telefono: +39 0638781 - Posta elettronica: gara1506630@rai.it - fax: +39 0636864380 - Indirizzo internet e Profilo committente: www.fornitori.rai.it - Ulteriori informazioni e il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Servizi di "vigilanza armata", "antincendio", "reception" per i siti Rai di Torino e la Provincia di Torino - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi - Tipo di appalto: Servizi - Categoria servizi: 23 - Luogo principale di esecuzione: Torino e Provincia - Codice NUTS: ITC11 - II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi programmati ("a canone") di "vigilanza armata e controllo accessi" (servizio principale), "sorveglianza e prevenzione incendio" e "reception" (servizi complementari) presso gli insediamenti di Produzione TV e di Direzione Generale della Rai - Radiotelevisione Italiana S.p.A. di Torino, e servizi straordinari ("a richiesta") della medesima tipologia. La procedura e' suddivisa in n. 2 Lotti, come meglio indicato nel Capitolato Speciale d'Oneri. Con riferimento al Lotto n. 1, la prestazione dei servizi straordinari potra' essere richiesta da Rai anche in insediamenti non aziendali (es. teatri, impianti sportivi, studi di ripresa tv di terzi), location e siti esterni ubicati nel territorio del Comune e della Provincia di Torino. II.1.6) CPV - Vocabolario principale: Oggetto principale: 98341140 - Oggetti complementari: 75251110-4;79716000-6 - II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si' - II.1.8) Divisione in Lotti: Si' - Le offerte vanno presentate per: Uno o piu' Lotti - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No - II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 9.333.720,00 EUR, cosi' suddiviso tra i due Lotti: - Lotto 1 "Torino - CPTV e Provincia": Euro 5.193.480,00 - Lotto 2 "Torino - DG": Euro 4.140.240,00 - II.2.2) Opzioni: No - II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Per il Lotto 1 "Torino - CPTV e Provincia" e' prevista la prestazione di una specifica cauzione provvisoria ex art. 75 D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e di una specifica cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; - per il Lotto 2 "Torino - DG" e' prevista la prestazione di una specifica cauzione provvisoria ex art. 75 D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e di una specifica cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., il tutto come meglio specificato nel Capitolato Speciale d'Oneri - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse di bilancio. Le modalita' ed i termini di pagamento sono specificati nel Capitolato Speciale d'Oneri - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Consorzio, Raggruppamento temporaneo di imprese o altro raggruppamento previsto dalla legge - III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara le imprese singole ed i soggetti di cui al punto III.1.3 in possesso, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti: a) insussistenza dei motivi di esclusione previsti dall'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., secondo quanto specificato nel Capitolato Speciale d'Oneri; b) ai sensi dell'art. 39 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., iscrizione alla C.C.I.A.A. (o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza) nel settore di attivita' di cui al precedente punto II.1.5; c) (requisito riferito al servizio di "vigilanza armata e controllo accessi") ai sensi dell'art. 39 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., licenza prefettizia di cui all'art. 134 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) - Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 e s.m.i., valida per la Provincia di Torino, ovvero corredata dalla richiesta di estensione territoriale alla Provincia di Torino; d) (requisito riferito al servizio di "vigilanza armata e controllo accessi") certificazione liberatoria EBINVIP in corso di validita'. In attuazione di quanto previsto dall'art. 38 comma 2 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., i Concorrenti dovranno, in sede di presentazione dell'offerta, dimostrare il possesso dei predetti requisiti mediante dichiarazione sostitutiva, in conformita' al D.P.R. n. 445/2000 (cfr. Allegato 1 al Disciplinare di Gara) - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato globale pari ad almeno: - per il Lotto 1 "Torino - CPTV e Provincia": Euro 7.568.220,00 esclusa IVA; - per il Lotto 2 "Torino - DG": Euro 6.204.360,00 esclusa IVA - b) In relazione ad ogni tipologia di servizio, aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per servizi analoghi a quelli oggetto di gara pari ad almeno: - per il Lotto 1 "Torino - CPTV e Provincia": - Euro 2.711.785,00 esclusa IVA per servizi di "vigilanza armata e controllo accessi"; - Euro 1.035.409,00 esclusa IVA per servizi di "sorveglianza e prevenzione incendio"; - Euro 147.916,00 esclusa IVA per servizi di "reception" - per il Lotto 2 "Torino - DG": - Euro 1.921.895,00 esclusa IVA per servizi di "vigilanza armata e controllo accessi"; - Euro 949.642,00 esclusa IVA per servizi di "sorveglianza e prevenzione incendio"; - Euro 233.642,00 esclusa IVA per servizi di "reception" - III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Aver eseguito, in ciascuno degli anni 2008, 2009 e 2010 (triennio di riferimento): - almeno 2 contratti, affidati da due Committenti tra loro diversi, aventi per oggetto servizi di "vigilanza armata e controllo accessi" o con caratteristiche analoghe; - almeno 1 contratto avente per oggetto servizi di "sorveglianza e prevenzione incendio" o con caratteristiche analoghe; - almeno 1 contratto avente per oggetto servizi di "reception" o con caratteristiche analoghe. In relazione a ciascun anno del triennio di riferimento ed a ciascun contratto, il Concorrente dovra' dichiarare, in fase di offerta, e provare, in sede di verifica dei requisiti ex art. 48 D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., di aver eseguito i servizi oggetto del contratto per un importo annuo non inferiore a quello di seguito indicato, per ciascun Lotto e per ciascun servizio: - per il Lotto 1 "Torino - CPTV e Provincia": -- Euro 450.000,00 esclusa IVA per servizi di "vigilanza armata e controllo accessi"; -- Euro 160.000,00 esclusa IVA per servizi di "sorveglianza e prevenzione incendio"; -- Euro 20.000,00 esclusa IVA per servizi di "reception"; - per il Lotto 2 "Torino - DG": -- Euro 300.000,00 esclusa IVA per servizi di "vigilanza armata e controllo accessi"; -- Euro 150.000,00 esclusa IVA per servizi di "sorveglianza e prevenzione incendio"; -- Euro 35.000,00 esclusa IVA per servizi di "reception". Ai fini della sussistenza del requisito, si precisa che: - un contratto eseguito nel triennio 2008, 2009 e 2010, di importo - per ciascun anno - non inferiore a quello sopra indicato per ciascun Lotto e ciascun servizio, e' considerato idoneo a sostanziare il requisito per il servizio al quale il contratto medesimo si riferisce; - un unico contratto avente ad oggetto servizi di "vigilanza armata e controllo accessi", "sorveglianza e prevenzione incendio" e "reception" o analoghi, di importo annuo almeno pari alla somma dei rispettivi valori minimi sopra richiesti, sara' considerato equivalente a 3 contratti, uno per ogni tipologia di servizio; parimenti, un unico contratto avente ad oggetto due delle tre tipologie di servizio di importo annuo almeno pari alla somma dei rispettivi valori minimi sopra richiesti, sara' considerato equivalente a 2 contratti, uno per ogni tipologia di servizio; - il committente di ognuno dei singoli contratti potra' essere costituito anche da Rai S.p.A.; - ai fini del raggiungimento dei valori annuali minimi sopra richiesti, non e' ammessa la somma degli importi di contratti affidati da Committenti che fanno parte di un unico gruppo societario (inteso come insieme delle societa' direttamente o indirettamente controllanti, direttamente o indirettamente controllate e sottoposte a comune controllo); - contratti affidati da societa' appartenenti ad un unico gruppo societario si considerano come contratti distinti. b) Avere un numero di dipendenti non inferiore a: - per il Lotto 1 "Torino - CPTV e Provincia": - per il servizio di "vigilanza armata e controllo accessi": 15 dipendenti con qualifica G.P.G.; - per il servizio di "sorveglianza e prevenzione incendio": 8 dipendenti in possesso di regolare attestato di frequentazione e superamento di specifico corso di prevenzione antincendio per rischio elevato in conformita' al D.M. 10.03.1998; - per il servizio di "reception": 1 dipendente con mansioni di receptionist. - per il Lotto 2 "Torino - DG": - per il servizio di "vigilanza armata e controllo accessi": 12 dipendenti con qualifica G.P.G.; - per il servizio di "sorveglianza e prevenzione incendio": 8 dipendenti in possesso di regolare attestato di frequentazione e superamento di specifico corso di prevenzione antincendio per rischio elevato in conformita' al D.M. 10.03.1998; - per il servizio di "reception": 3 dipendenti con mansioni di receptionist. c) (requisito riferito al servizio di "vigilanza armata e controllo accessi") possesso delle certificazioni del sistema di qualita' conformi alle norme europee UNI EN ISO 9001-2008 e UNI 10891-2002, rilasciate da Organismo accreditato. In attuazione di quanto previsto dagli artt. 41 commi 1 e 4 e 42 comma 4 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., i Concorrenti dovranno, in sede di presentazione dell'offerta, dimostrare il possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica mediante dichiarazione sostitutiva, in conformita' al D.P.R. n. 445/2000 (cfr. Allegato 1 al Disciplinare di Gara). Tuttavia, al fine di velocizzare le operazioni di gara relative agli adempimenti ex art. 48 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., si invitano i Concorrenti ad allegare alla dichiarazione sostitutiva, da inserire nella busta "A - Documentazione amministrativa", anche la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica dettagliatamente indicata nel Disciplinare di gara al paragrafo "SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA". Si precisa che il mancato inserimento nel plico della documentazione comprovante i requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica di cui sopra non e' causa di esclusione - III.2.4) Appalti riservati? No - III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. Per la prestazione del servizio principale ("vigilanza armata e controllo accessi") e' richiesto il possesso della licenza prefettizia di cui all'art. 134 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) - Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 e s.m.i., valida per la Provincia di Torino ovvero corredata dalla richiesta di estensione territoriale alla Provincia di Torino - III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Prezzo piu' basso - IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No - IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: 1506630 - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 09/05/2011 - Ora: 12:00 - Documenti a pagamento: No - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 10/05/2011 - Ora: 12:00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12/05/2011 - Ora: 10:00 - Luogo: Sala Commissioni della Direzione Acquisti Rai in Via Pasubio n. 7 - ROMA, piano terra - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. Sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel Capitolato Speciale d'Oneri. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No - VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Con riferimento al punto II.1.8), si precisa che e' ammessa la partecipazione per piu' Lotti, ma non e' consentita l'aggiudicazione di piu' di un Lotto, come meglio specificato nel Capitolato Speciale d'Oneri. Determine a contrarre: 1111200142, 1111200125. Per il pagamento dei contributi (riferiti ai singoli Lotti) a favore dell'"Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture", di cui alle deliberazioni dell'Autorita' stessa del 01/03/2009 e del 03/11/2010 in attuazione dell'art. 1, commi 65 e 67 della Legge 23/12/2005 n. 266 (contributi in sede di gara), si richiama alla stretta osservanza dell'avviso dell'A.V.C.P. del 31/03/2010 riguardante "Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, di soggetti pubblici e privati in vigore dal 1 maggio 2010". Si rinvia al Capitolato Speciale d'Oneri per tutto quanto concerne le modalita' di presentazione delle offerte, le procedure di valutazione delle stesse, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara. Il concorrente di ciascun Lotto dovra' indicare, all'atto di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica o un numero di fax per l'invio delle comunicazioni relative alla procedura. Sul sito www.fornitori.rai.it e' disponibile, in versione elettronica in formato " .pdf ", la documentazione ufficiale di gara. E' comunque data facolta' di ritirare la medesima documentazione di gara in formato cartaceo, previo appuntamento inviando un fax all'indirizzo di cui al punto I.1, presso la sede della Rai S.p.A. in Via Pasubio, 7, tutti i giorni lavorativi (sabato escluso) dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Sul sito www.fornitori.rai.it e' inoltre disponibile, al fine di facilitare gli offerenti nella compilazione dei documenti, la versione " .rtf " e " .doc " della modulistica di gara. Resta fermo che la verifica della documentazione ed il conseguente giudizio di ammissione/esclusione dalla gara saranno effettuati da Rai prendendo in considerazione esclusivamente la documentazione ufficiale di gara e che la responsabilita' della corretta predisposizione dei documenti resta in capo unicamente a ciascun offerente. Ai concorrenti e' data la facolta' di svolgere il sopralluogo presso gli insediamenti, nei tempi e con le modalita' indicate nel Capitolato Speciale d'Oneri. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti a partire dalle ore 12:00 del giorno 29/03/2011 ed entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29/04/2011, come meglio specificato nel Capitolato Speciale d'Oneri. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati in formato elettronico sul sito di cui al punto I.1. Con riferimento a ciascun Lotto, la Rai si riserva la facolta' di procedere alla verifica contemporanea delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'art. 88 comma 7 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. All'esito della presente procedura aperta, verra' stipulato un apposito contratto per ogni Lotto aggiudicato. Con riferimento a ciascun Lotto, Rai avra' la facolta' di inserire, quanto di escludere, nell'ambito dei servizi, insediamenti che, per esigenze della stessa, siano acquisiti e/o ceduti o comunque entrino o escano dalla disponibilita' giuridica della medesima, nei limiti delle varianti consentite dal Codice degli Appalti e dalla normativa di attuazione. Con riferimento a ciascun Lotto, le singole prestazioni dei servizi straordinari "a richiesta" di "vigilanza armata e controllo accessi", "sorveglianza e prevenzione incendio" e "reception" dovranno essere eseguite dietro espressa richiesta della Rai, formalizzata tramite specifiche richieste di fornitura (dette anche "Applicazioni di Contratto"), che verranno emesse in attuazione del Contratto e nell'ambito della parte dell'importo contrattuale riferita ai servizi straordinari (c.d. "quota extra-canone"), come meglio indicato nel Capitolato Speciale d'Oneri. Gli importi posti a base di gara per i servizi straordinari ("a richiesta") sono importi presunti, stimati sulla base dei dati storici Rai. Per quanto riguarda i servizi programmati ("a canone") il Fornitore dovra' emettere un totale di 48 (quarantotto) fatture mensili posticipate; per i servizi straordinari "a richiesta" il Fornitore dovra' emettere fatture corrispondenti a ciascuna richiesta di fornitura (detta anche "Applicazione di Contratto"). Tutti i pagamenti saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni f.m.d.f., previo collaudo favorevole delle prestazioni, il tutto come meglio specificato nel Capitolato Speciale d'Oneri. Per ciascun Lotto, e' vietato il subappalto del servizio principale di "vigilanza armata e controllo accessi". Relativamente ai servizi di "sorveglianza e prevenzione incendio" e "reception", il ricorso al subappalto e' consentito alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 118 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. In caso di subappalto, il Fornitore dovra' trasmettere alla committente, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti dal Fornitore stesso corrisposti ai subappaltatori, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Per ciascun Lotto, nel caso di fallimento dell'esecutore o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'esecutore, trovera' applicazione quanto previsto dall'art. 140 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Per ciascun Lotto, la Rai S.p.A. si riserva, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare il contratto anche qualora sia intervenuta l'aggiudicazione; e) non procedere all'aggiudicazione anche di un solo Lotto. L'espletamento della procedura di gara non comporta per Rai S.p.A. obbligo di affidamento dei servizi, ed in nessun caso ai concorrenti, ivi compreso l'aggiudicatario di ciascun Lotto, potra' spettare alcun compenso, remunerazione, rimborso o indennita' per la presentazione dell'offerta in caso di mancata conclusione della procedura di gara, ovvero mancata stipula del contratto. L'informativa di cui all'art. 243 bis del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. che il Concorrente intenda eventualmente presentare, resa nelle modalita' indicate dal predetto articolo, dovra' essere indirizzata ai punti di contatto di cui al Punto I.1. Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., si informa che i dati forniti dalle imprese sono trattati da Rai S.p.A. per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Titolare del trattamento dei dati e' Rai S.p.A., con sede in Roma, Viale Mazzini 14. Il responsabile del procedimento ex art. 10, comma 9, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per la fase di affidamento del contratto e' l'ing. Carlo Taglialatela - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso e VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: TAR Lazio via Flaminia 189, I Roma 00198 Italia - Telefono: +39 063328721 - Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it - VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: - ricorsi avverso il presente Bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente Bando;- ricorsi avverso le eventuali esclusioni conseguenti alla applicazione del Bando di gara possono essere notificati entro trenta giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara di appalto - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUCE: 15/03/2011 ALLEGATO A III Le offerte vanno inviate a: Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A. - Direzione Acquisti e Servizi/Acquisti/BSI - Presso Ufficio Ricezione Gare Rai - Via Pasubio, 7 - piano terra - 00195 - Roma Italia ALLEGATO B Lotto N. 1 Titolo Lotto 1 "Torino - CPTV e Provincia" - 1) Breve descrizione: Servizi programmati ("a canone") e servizi straordinari ("a richiesta") di "vigilanza armata e controllo accessi" (servizio principale), "sorveglianza e prevenzione incendio" e "reception" (servizi complementari) presso gli insediamenti Rai di Produzione TV (CPTV) di Torino indicati nel Capitolato Tecnico del Lotto 1. La prestazione dei servizi straordinari potra' essere richiesta da Rai anche in insediamenti non aziendali (es. teatri, impianti sportivi, studi di ripresa tv di terzi), location e siti esterni ubicati nel territorio del Comune e della Provincia di Torino - 2) CPV -Vocabolario principale: Oggetto principale: 98341140 - Oggetti complementari: 75251110-4; 79716000-6 - 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 5.193.480,00 - 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Codice C.I.G. per il Lotto 1 "Torino - CPTV e Provincia": 145040828B - Con riferimento al valore stimato indicato al Punto 3) dell'allegato B del presente Bando, si precisa che lo stesso e' cosi' suddiviso: - per i servizi programmati ("a canone"): Euro 4.749.480,00, di cui: -- per i servizi di "vigilanza armata e controllo accessi": --- Euro 3.300.000,00 per l'esecuzione delle prestazioni "a canone"; --- Euro 6.600,00 quale importo presunto per gli oneri di sicurezza, non soggetto a ribasso d'offerta; -- per i servizi di "sorveglianza e prevenzione incendio": --- Euro 1.260.000,00 per l'esecuzione delle prestazioni "a canone"; --- Euro 2.520,00 quale importo presunto per gli oneri di sicurezza, non soggetto a ribasso d'offerta; -- per i servizi di "reception": --- Euro 180.000,00 per l'esecuzione delle prestazioni "a canone"; --- Euro 360,00 quale importo presunto per gli oneri di sicurezza, non soggetto a ribasso d'offerta. - per i servizi straordinari ("a richiesta"): Euro 444.000,00, di cui: -- Euro 440.000,00 quale importo presunto per l'esecuzione delle prestazioni "a richiesta"; -- Euro 4.000,00 quale importo presunto stanziato per gli eventuali oneri di sicurezza, non soggetto a ribasso d'offerta. Lotto N. 2 - Titolo: Lotto 2 "Torino - DG" - 1) Breve descrizione: Servizi programmati ("a canone") e servizi straordinari ("a richiesta") di "vigilanza armata e controllo accessi" (servizio principale), "sorveglianza e prevenzione incendio" e "reception" (servizi complementari) presso gli insediamenti Rai di Direzione Generale (DG) di Torino indicati nel Capitolato Tecnico del Lotto 2 - 2) CPV - Vocabolario principale: Oggetto principale: 98341140 - Oggetti complementari: 75251110-4; 79716000-6 - 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 4.140.240,00 - 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Codice C.I.G. per il Lotto 2 "Torino - DG": 14505496E5. Con riferimento al valore stimato indicato al Punto 3) dell'allegato B del presente Bando, si precisa che lo stesso e' cosi' suddiviso: - per i servizi programmati ("a canone"): Euro 4.128.240,00, di cui: -- per i servizi di "vigilanza armata e controllo accessi": --- Euro 2.550.000,00 per l'esecuzione delle prestazioni "a canone"; --- Euro 5.100,00 quale importo presunto per gli oneri di sicurezza, non soggetto a ribasso d'offerta; -- per i servizi di "sorveglianza e prevenzione incendio": --- Euro 1.260.000,00 per l'esecuzione delle prestazioni "a canone"; --- Euro 2.520,00 quale importo presunto per gli oneri di sicurezza, non soggetto a ribasso d'offerta; -- per i servizi di "reception": --- Euro 310.000,00 per l'esecuzione delle prestazioni "a canone"; --- Euro 620,00 quale importo presunto per gli oneri di sicurezza, non soggetto a ribasso d'offerta. - per i servizi straordinari ("a richiesta"): Euro 12.000,00, di cui: -- Euro 10.000,00 quale importo presunto per l'esecuzione delle prestazioni "a richiesta"; -- Euro 2.000,00 quale importo presunto stanziato per gli eventuali oneri di sicurezza, non soggetto a ribasso d'offerta. Direttore Acquisti Pier Francesco Forleo T11BFG5334