CONSIP S.P.A.
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2011)

 
Avviso di gara per la Fornitura di Personal Computer desktop a  basso
impatto  ambientale  e  dei  servizi  connessi   per   le   Pubbliche
                    Amministrazioni ID SIGEF 644 
 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico 
  Punti   di   contatto:   Direzione   Acquisti   per   la   Pubblica
Amministrazione (DAPA) 
  Via Isonzo, 19/E 00198 
  ROMA ITALIA 
  Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 
  (e-mail):       desktop11@acquistinretepa.it        www.mef.gov.it;
www.consip.it; www.acquistinretepa.it 
  All'attenzione di: Dott.ssa Teresa Sibilio  (eventuale  profilo  di
committente) 
  www.acquistinretepa.it 
    
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  - I punti di contatto sopra indicati 
  Informazioni relative al ritiro della documentazione  ufficiale  di
gara possono essere acquisite attraverso la  consultazione  dei  siti
www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo o per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico 
  - Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26,  l.  n.
488/99 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura di Personal Computer desktop a basso impatto ambientale e
dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni ID SIGEF 644 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi : 
  b) Forniture: Acquisto 
  Luogo principale di consegna: 
  Intero territorio nazionale, presso le  sedi  e  gli  uffici  delle
Amministrazioni contraenti. 
  Codine NUTS IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la  fornitura  di  Personal
Computer desktop a basso impatto ambientale, nonche'  la  prestazione
di servizi connessi in favore delle Pubbliche  Amministrazioni,  come
descritto nella documentazione di gara. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale 30213300-8; 30120000-6 
  Oggetti   complementari   48620000-0,    48300000-1,    50324000-2,
50322000-8, 30237200-1, 48761000-0, 50324000-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
    
  II.1.8) Divisione in lotti: SI'  (per  ulteriori  precisazioni  sui
lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) 
  Le offerte devono essere presentate per: uno e/o piu' lotti 
    
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
    
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti e opzioni) 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli
ordinativi  di   fornitura   delle   Pubbliche   Amministrazioni.   I
quantitativi effettivi da fornire saranno determinati  in  base  agli
ordinativi di fornitura  nei  limiti  e  fino  alla  concorrenza  del
quantitativo massimo indicato nell'Allegato B. 
  II.2.2) Opzioni (eventuali) NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Nove mesi dalla data  di  attivazione  della  Convenzione  e  detta
durata  puo'  essere  prorogata  fino  ad  ulteriori  sei  mesi,   su
comunicazione scritta di Consip S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del
termine non  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo,  eventualmente
incrementato,  e,  comunque,  sempre  nel  limite  del   quantitativo
massimo. La durata dei singoli contratti di  fornitura  e'  stabilita
nel Disciplinare di gara e relativi Allegati. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Ai sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  dovra'  essere
prestata, all'atto della  presentazione  dell'offerta,  una  cauzione
provvisoria,  con  le  modalita'  e  le  condizioni   stabilite   nel
Disciplinare di gara, valida per tutto il periodo  di  vincolativita'
dell'offerta, di importo pari ad: 
  Euro 708.100,00 per il Lotto 1 
  Euro 606.700,00 per il Lotto 2 
  Euro 412.100,00 per il Lotto 3 
  eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito  nel  predetto
articolo 75;  modalita'  e  condizioni  di  svincolo  della  cauzione
provvisoria sono stabilite nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario
sara',  altresi',  tenuto   a   prestare   due   distinte   cauzioni,
rispettivamente a garanzia  degli  obblighi  contrattuali,  ai  sensi
dell'art. 113 del  D.Lgs  163/2006,  e  a  garanzia  dell'adempimento
dell'obbligo  di  pagamento  dei  costi  delle  verifiche  ispettive,
nonche' a stipulare polizze assicurative, secondo le modalita'  e  le
condizioni stabilite nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso) 
  E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art.  37,
D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza  della
disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato  Decreto.
E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri
paesi  membri  dell'U.E.,  nelle  forme   previste   nei   paesi   di
stabilimento. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
consorzi) ovvero di partecipare in piu' di  un  R.T.I.  o  consorzio,
pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e  dei  R.T.I.  o
Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. 
  Per  favorire  la  concorrenza,  conformemente  alle   segnalazioni
dell'Autorita' Garante della Concorrenza  e  del  Mercato  AS251  del
30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005 non e' ammessa
la partecipazione  in  R.T.I.  di  due  o  piu'  Imprese  che,  anche
avvalendosi  di  societa'  terze   nelle   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, siano in grado di  soddisfare  singolarmente  i
requisiti economici e tecnici di partecipazione  con  riferimento  al
singolo lotto o nel caso di partecipazione del R.T.I. a piu' lotti  a
quello di importo superiore tra quelli per cui il  R.T.I.  partecipa,
pena l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto. 
  Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al
subappalto,    in    conformita'    delle    predette    segnalazioni
dell'Autorita', sono previste nel disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI 
  Descrizione negli atti di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui
all'art.  34  del  D.  Lgs  163/2006,  fatto  salvo  quanto  previsto
dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita'  inerenti  la  presente  fornitura  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con  quanto  previsto  dall'art.  39,  D.Lgs.
163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs.163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) aver realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  due  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, 
  a1)per i Lotti 1 e 2,  un  fatturato  specifico  per  forniture  in
acquisto di Personal Computer desktop, non inferiore IVA esclusa a 
  Lotto 1: Euro 25.000.000,00= 
  Lotto 2: Euro 20.000.000,00= 
  a2) per il  Lotto  3,  un  fatturato  specifico  per  forniture  in
acquisto di Personal Computer desktop, non inferiore IVA  esclusa  ad
Euro 15.000.000= e un fatturato specifico per forniture  in  acquisto
di soluzioni di stampa (stampanti,  fotocopiatrici  con  funzione  di
stampante,  multi-funzione)  non  inferiore  IVA  esclusa   ad   Euro
3.000.000,00=; 
  Se il concorrente non e' in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare le referenze richieste, puo' provare la propria  capacita'
economica  e   finanziaria   mediante   qualsiasi   altro   documento
considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma  3,
del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) possesso della certificazione in corso di validita' ISO 9001 per
i processi di realizzazione ed erogazione dei servizi di assistenza e
manutenzione. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso) NO 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
    
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? 
  SI limitatamente ai soggetti nominati Responsabili delle  Forniture
secondo quanto stabilito nella documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: 
  b) Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati di seguito: 
  Qualita' tecnica: massimo 30 punti 
  Prezzo: massimo 70 punti 
  Ulteriori dettagli sull'attribuzione dei  punteggi  sono  contenuti
nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
Acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti data 04/05/2011 Ora: 12,00.00 
  Documenti a pagamento (In caso affermativo, prezzo da indicare solo
in cifre) NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data  04/05/2011  Ora:  12,00.00,  pena  irricevibilita'  e/o   non
ammissione alla gara 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (procedura aperta) 
  180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte ovvero
sino al 31/10/2011. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  data 04/05/2011 Ora: 15,00 
  luogo: in via telematica, secondo quanto stabilito nel Disciplinare
di gara, mediante l'apposito spazio web  del  sito  internet  di  cui
all'indirizzo indicato al punto I.1. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso) NO 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1.  Il  codice  identificativo  della  gara  (CIG),  anche  per  le
contribuzioni dovute ai sensi dell'art. 1 commi 65 e 67  della  legge
23 dicembre 2005, n. 266, dagli  operatori  economici  che  intendono
partecipare alla gara di cui al presente Bando, e' il seguente  Lotto
1 CIG 1237238916, Lotto 2 CIG 1237551B61 e Lotto 3 CIG 12377618AE. Le
modalita' per il pagamento del contributo sono consultabili sul  sito
dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici. 
  2. La documentazione ufficiale di gara e'  disponibile  in  duplice
formato, (i) elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai  siti
www.acquistinretepa.it,  www.consip.it  e  www.mef.gov.it,  (ii)   su
CD-ROM, ritirabile presso la Consip S.p.A. all'indirizzo sub I.1,  in
copia conforme, nei giorni feriali (dal lunedi'  al  venerdi')  dalle
9:00 alle 12:00. Si precisa che la versione  in  formato  elettronico
firmata digitalmente costituisce l'originale della documentazione  di
gara mentre la versione su CD-rom ne e' la copia conforme. 
  3. I prezzi unitari/complessivi a base  d'asta  non  superabili  in
sede di offerta, pena l'esclusione  dalla  presente  procedura,  sono
stabiliti nel Disciplinare di gara. 
  4. Saranno esclusi dal singolo lotto i concorrenti per i  quali  si
accerti che le relative offerte sono imputabili ad  un  unico  centro
decisionale, sulla base  di  univoci  elementi  ovvero  coinvolti  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  tra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte. 
  5. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  6. Consip S.p.A. si riserva la  facolta'  di  effettuare  verifiche
ispettive anche mediante apposito Organismo di Ispezione  accreditato
secondo la norme UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17020:2005.  L'importo  delle
predette verifiche sara' a carico del  Fornitore  fino  all'ammontare
pari allo 0,5% del valore degli Ordinativi  di  Fornitura  emessi,  e
comunque fino ad un importo massimo pari a: 
  Euro 70.810,00 per il Lotto 1 
  Euro 60.670,00 per il Lotto 2 
  Euro 41.210,00 per il Lotto 3 
  secondo quanto stabilito nel Capitolato Tecnico. 
  7. Il subappalto e'  ammesso,  nei  limiti  e  nei  modi  stabiliti
dall'articolo 118 del D. lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di Gara,
a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. 
  8.  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il  dettaglio  della
fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' lotti, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di  Gara
e relativi allegati. 
  9. Le offerte anormalmente basse sono  individuate  e  valutate  ai
sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. Ai sensi dell'art.
88, comma 7, del D. Lgs. n. 163/2006, la Consip S.p.A. si riserva  di
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte non oltre la quinta. 
  10. Consip S.p.A. si riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D. Lgs. n.  163/2006;  b)  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire
o  non  aggiudicare  la  gara   motivatamente;   d)   non   stipulare
motivatamente  la  Convenzione  anche  qualora  sia  intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione; e) procedere all'aggiudicazione anche di
un singolo lotto. 
  11. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del  D.Lgs.
n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  12. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  possono  essere
richiesti: 
  a) in via telematica  attraverso  l'apposita  sezione  del  Sistema
riservata alla richiesta di chiarimenti; 
  b)  ovvero,  dal  lunedi'  al  venerdi'  esclusivamente   a   mezzo
fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1; 
  in ogni caso, entro e non oltre il  termine  delle  ore  12:00  del
01/04/2011. 
  13. I chiarimenti e le informazioni  agli  atti  di  gara  verranno
inviati: 
  a) in via telematica, secondo quanto stabilito nel Disciplinare  di
gara,  attraverso  l'apposita  sezione  del  Sistema  riservata  alle
richieste di chiarimenti; 
  b) ovvero, via fax  a  chi  avra'  ritirato  il  CD  contenente  la
documentazione ufficiale (a tal fine, all'atto del ritiro, le imprese
dovranno riempire un apposito modulo di  ricevuta  nel  quale  dovra'
essere indicato, tra l'altro, il proprio numero di  fax),  nonche'  a
chi, avendo scaricato la versione elettronica  firmata  digitalmente,
ne  faccia  esplicita  richiesta  a  mezzo  fax  al  numero  sub  I.1
specificando i dati necessari per consentire l'invio; 
  in ogni caso i chiarimenti e le  informazioni  agli  atti  di  gara
verranno,  altresi',  pubblicati  in  formato  elettronico,   firmato
digitalmente, sui siti di cui al punto I.1. 
  14.  E'  designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la
presente procedura, ai sensi e per gli effetti dell'art.  10  del  D.
Lgs. n. 163/2006, la  Dott.ssa  Teresa  Sibilio,  ferma  restando  la
competenza delle singole Amministrazioni contraenti  in  ordine  alla
necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai  sensi  e
per  gli  effetti  del  citato  articolo,  relativamente  al  singolo
contratto di fornitura. 
  15. Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata, anche
prorogato, del Contratto sia esaurito il quantitativo massimo, Consip
S.p.A. si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni, di incrementare il  quantitativo  massimo
fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27,  comma  3,
del D.M. 28/10/1985. 
  16. Ai sensi dell'art. 26, comma 3 ter, del d. lgs. 9  aprile  2008
n. 81, la Consip ha redatto il documento di valutazione dei rischi da
interferenze recante una valutazione ricognitiva dei rischi  standard
relativi   alla   tipologia   della   prestazione   che    potrebbero
potenzialmente derivare dall'esecuzione  del  contratto.  Le  singole
Amministrazioni contraenti, prima dell'emissione  dell'Ordinativo  di
fornitura,  provvederanno  ad   integrare   il   predetto   documento
riferendolo ai rischi specifici da interferenza presenti  nei  luoghi
in cui verra' espletato l'appalto, con l'indicazione delle misure per
eliminare o, ove cio' non sia possibile, ridurre al minimo  i  rischi
da interferenza, nonche' dei  relativi  costi.  Resta  inteso  che  i
concorrenti dovranno indicare in sede di offerta la stima  dei  costi
relativi alla sicurezza di cui all'art. 87, comma 4,  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  17. Le fasi della presente procedura  sono  svolte  prevalentemente
mediante  l'utilizzazione  di  un  sistema  telematico  come   meglio
indicato e alle modalita' stabilite nel  Disciplinare  di  gara;  per
l'utilizzazione del predetto sistema e, quindi, per la partecipazione
alla presente procedura e'  necessario  il  possesso  della  seguente
dotazione tecnica  minima:  i)  un  personal  computer  collegato  ad
internet e dotato di un browser Microsoft Internet 6.0  o  superiore,
oppure  Mozilla  Firefox  0.8  o  superiore;  ii)  firma  elettronica
digitale rilasciata, ai  sensi  di  quanto  previsto  dal  D.Lgs.  n.
82/2005; (iii) uno strumento software per la conversione  in  formato
.pdf dei file che compongono l'offerta. 
  18. Ai sensi  dell'art.  79,  comma  5  quinquies,  del  D.Lgs.  n.
163/2006  e  s.m.i.  l'operatore  economico  con   la   presentazione
dell'offerta elegge  automaticamente  domicilio  nell'apposita  "Area
comunicazioni" ad esso riservata ai  fini  della  ricezione  di  ogni
comunicazione inerente la presente procedura. 
  19. L'informativa di cui all'art. 243  bis  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. che il  Concorrente  intenda  eventualmente  presentare,  resa
nelle  modalita'  indicate  dal  predetto  articolo,  dovra'   essere
indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che  assume  il
ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 
  20. Nella Convenzione che verra' stipulata all'esito della presente
procedura non sara' prevista la clausola compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo : Via Flaminia, 189 
  CAP : 00196 Citta': Roma Paese : Italia 
  Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma  8,
del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo : Via Flaminia, 189 
  CAP : 00196 Citta': Roma Paese : Italia 
  Telefono: 06/328721 
  Fax: 06/32872310 
    
  VI.5) Data di spedizione del presente bando : 15/03/2011 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  LOTTO n. 1 - Personal Computer desktop compatti 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura di Personal Computer desktop  compatti  a  basso  impatto
ambientale, configurati e con i dispositivi opzionali, come  disposto
ai paragrafi 4.1, 5.1  e  5.2  del  Capitolato  Tecnico  allegato  al
Disciplinare di gara, dei servizi connessi di cui al capitolo  6  del
Capitolato Tecnico, nonche' delle ulteriori attivita' ed  adempimenti
stabiliti nella documentazione di gara. 
  2) Quantitativo o entita': 
  Quantitativo  massimo  complessivo:  n.  50.000  Personal  Computer
desktop compatti 
  Quantitativo minimo  ordinabile  (QMO):  n.  12  Personal  Computer
desktop compatti 
  Base d'asta complessiva, non superabile in sede  di  offerta:  Euro
35.405.000,00=  (trentacinquemilioniquattrocentocinquemila/00),   IVA
esclusa. 
    
  LOTTO n. 2 - Personal Computer desktop di fascia alta 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura di Personal Computer  desktop  di  fascia  alta  a  basso
impatto ambientale, configurati e con i dispositivi  opzionali,  come
disposto ai paragrafi 4.2 e 5.1 del Capitolato  Tecnico  allegato  al
Disciplinare di gara, dei servizi connessi di cui al capitolo  6  del
Capitolato Tecnico, nonche' delle ulteriori attivita' ed  adempimenti
stabiliti nella documentazione di gara. 
  2) Quantitativo o entita': 
  Quantitativo  massimo  complessivo:  n.  40.000  Personal  Computer
desktop di fascia alta 
  Quantitativo minimo  ordinabile  (QMO):  n.  12  Personal  Computer
desktop di fascia alta 
  Base d'asta complessiva, non superabile in sede  di  offerta:  Euro
30.335.000,00 
  = (trentamilionitrecentotrentacinquemila/00), IVA esclusa 
    
  LOTTO n. 3 - Personal Computer desktop ultracompatto con  Stampante
workgroup 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura  di  Personal  Computer  desktop  ultracompatti  a  basso
impatto ambientale, con stampante  workgroup,  configurati  e  con  i
dispositivi opzionali, come disposto ai paragrafi 4.3, 5.1 e 5.2  del
Capitolato Tecnico allegato al  Disciplinare  di  gara,  dei  servizi
connessi di cui al capitolo 6 del Capitolato Tecnico,  nonche'  delle
ulteriori attivita' ed adempimenti stabiliti nella documentazione  di
gara. 
  2) Quantitativo o entita': 
  Quantitativo  massimo  complessivo:  n.  25.000  Personal  Computer
desktop UltraCompatti con stampante workgroup. 
  Quantitativo  minimo  ordinabile  (QMO):  n.  10  (dieci)  Personal
Computer desktop UltraCompatti e n. 2 (due) stampanti. 
  Base d'asta complessiva, non superabile in sede  di  offerta:  Euro
20.605.000,00= (ventimilioniseicentocinquemila/00), IVA esclusa. 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T11BFJ5347
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.