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Fornitura arredi clinica chirurgica I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita regionale o locale Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Sassari Nuts Code ITG25 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la fornitura di arredi per il reparto degenze della Clinica Chirurgica dell'Azienda Ospedaliero-univesitaria di Sassari meglio specificati nel Capitolato Speciale d'appalto. II.1.6) CPV Ogg.principale 39150000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Valore complessivo presunto dell'appalto E 240.044,16 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: NO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di E 4.800,88 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto costituita con le modalita e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. L'importo della garanzia e ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso delle certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: I pagamenti saranno effettuati in conformita alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in materia di contabilita. III.1.3)Forma giuridica: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del Dlgs 12.04.2006, n. 163, nonche concorrenti con sede in altri stati membri della Unione Europea, alle condizioni di cui all'art. 3 comma 7 del DPR 34/2000. Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. E' inoltre consentita la partecipazione in R.T.I. alla fase successiva della gara tra imprese che siano state tutte singolarmente ammesse alla presentazione dell'offerta. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2.1) Situazione operatori: I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del Dlgs 12.04.2006, n. 163, oltre a quelli prescritti e specificati nel capitolato speciale. In particolare i concorrenti dovranno essere iscritti alla Camera di commercio per attivita coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. III.2.2) Situazione economica: dichiarazione concernente il possesso dei requisiti economico finanziari nella quale si dichiari il fatturato globale d'impresa, che non deve risultare inferiore ad E 600.000,00, e l'importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara che non deve risultare inferiore a E.300.000,00 realizzati negli ultimi tre esercizi ai sensi dell'art.41 del D.lgs 163/2006; III.2.3)Situazione tecnica: dichiarazione concernente il possesso dei requisiti tecnico-organizzativi nella quale si riporti l'elenco delle principali forniture/servizi prestate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture stessi, ai sensi dell'art. 42 del D.lgs 163/2006; III.2.4) Appalti non riservati. IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 1121692185 IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara Data: 15/04/2011 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 22/04/2011 Ore: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 210 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 27/04/2011 Ora: 09:30 Luogo: Direzione Generale AOU Sassari Via M. Coppino, 26 07100 Sassari Persone ammesse: i rappresentanti delle imprese concorrenti muniti di espressa delega VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: - Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, e disponibile gratuitamente sul sito internet www.aousassari.it alla sezione Bandi e Gare. - Si riterra applicabile il disposto di cui all'art. 83 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. - Nel caso in cui le imprese in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 38 del Dlgs 12.04.2006, n. 163, risultino carenti dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo richiesti dal bando, vogliano partecipare alla gara utilizzando l'istituto dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando, nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/2000, la documentazione prevista al comma 2 p.to 1 e lettere da a) a g) dell'art. 49 del Dlgs 12.04.2006, n. 163, rispettando scrupolosamente le prescrizioni di cui ai commi successivi del medesimo articolo.. - Dovra essere versata la somma di Euro (euro venti/00) a favore dell'Autorita per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e il seguente: 1121692185 - I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. - Responsabile del procedimento: Antonio Solinas, Dirigente Servizio Acquisti AOU Sassari. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Sardegna P.zza Del Carmine, 25 Cagliari 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 60 giorni dalla avvenuta conoscenza del provvedimento da impugnare VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 07/03/2011 Contatto: Direzione Amministrativa - Servizio Acquisti Attenzione: Antonio Solinas Telefono: (+39) 0792830615/660/665 Email: antonio.solinas@aousassari.it Fax: (+39) 0792830602 Url amministrazione: www.aousassari.it Responsabile Del Procedimento Antonio Solinas T11BFK5305