COMUNE DI ROVIGO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2011)

 
                 Bando di gara per procedura aperta 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune  di  Rovigo  -  Sezione
Economato - Piazza Vittorio  Emanuele  II°,  1-  45100  Rovigo  (RO),
Italia. Punti di contatto: Sezione Economato -  Telefono  (+39)  0425
206225    -    279    Fax    0425    206239     Posta     elettronica
ippazio.renna@comune.rovigo.it.         Profilo          committente:
www.comune.rovigo.it. Indirizzo al quale inviare le offerte: Come  al
punto I.1). Ulteriori informazioni sono disponibili:  Come  al  punto
I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  locale.
II.1.1) Denominazione attribuita all'appalto: Procedura aperta per la
fornitura del servizio di pulizia e sanificazione presso strutture di
competenza  del  Comune  di  Rovigo,  con  criteri  di   eticita'   e
sostenibilita'. II.1.2) Tipo d'appalto: servizi. Categoria 14; Codice
Nuts ITD37. Luogo di esecuzione: Comune di Rovigo.  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
Servizio di pulizia ordinaria,  straordinaria  e  disinfestazione  di
uffici ed edifici ubicati sul territorio  del  Comune  di  Rovigo  ed
elencati nell' allegato C al capitolato speciale  d'appalto.  II.1.6)
CPV: Vocabolario comune degli appalti: 90911200. II.1.8) Divisione in
lotti: no: II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  no.  II.2.1)  Entita'
totale dell'appalto: Con riferimento alle  prestazioni  indicate  nel
capitolato speciale d'appalto ed alla durata contrattuale prevista in
sei anni, l'ammontare dell'appalto viene stimato in euro 2.580.000,00
(duemilionicinquecentottantamila/00),  IVA  esclusa,  di   cui   euro
2.560.800,00, IVA esclusa, per lo svolgimento del  servizio  ed  euro
19.200,00, IVA esclusa,  per  oneri  della  sicurezza  derivanti  dai
rischi interferenziali non  soggetti  a  ribasso.  II.2.2)  Non  sono
previste  opzioni.  II.3)  Durata  dell'appalto:  72  mesi.  III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: 1% dell'ammontare dell'appalto di euro
2.580.000,00. L'importo di detta garanzia e' stato ridotto  ai  sensi
di quanto disposto dall'art.75, comma 7, del D.Lgs.163/2006 e s.m.i..
Per il deposito cauzionale provvisorio vedi paragrafo  9  lettera  A)
del disciplinare di gara. Per il deposito cauzionale definitivo  vedi
Art.23 del Capitolato speciale d'appalto.  III.1.2)  Finanziamento  e
pagamenti: fondi propri di bilancio.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Per informazioni e formalita' necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti, si rimanda al  Disciplinare
di gara. III.2) Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)  Situazione
personale  degli  operatori  e  requisiti   relativi   all'iscrizione
all'albo professionale o registro  commerciale:  Per  informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti,  si
rimanda    al    Disciplinare    di    gara.    III.2.2)    Capacita'
economico-finanziaria: Per informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti, si rimanda al  Disciplinare  di
gara.  III.2.3)  Capacita  tecnica:  Per  informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti,  si  rimanda  al
Disciplinare  di  gara.  III.3)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.3.1) Riserva a particolari professioni: No. III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate del servizio? SI. IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta. IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, con i  seguenti  criteri  e  ponderazioni:  Sistema
organizzativo  P.15;  Sistema  tecnico-operativo  P.15;  Sistema   di
autocontrollo e di sicurezza P.10;  Piano  del  servizio  di  pulizia
P.10; Macchinari e attrezzature P.5; Prodotti  eco  compatibili  P.5.
Prezzo complessivo dell'appalto indicato in sede di gara P.40.  IV.3)
Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore  13,00  del  12/05/2011  all'indirizzo
indicato al precedente punto I.1). IV.3.6) Lingua da utilizzare nelle
offerte: italiano. IV.3.7) Periodo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte. IV.3.8) Apertura delle offerte: ore  10,30
del 19/05/2011 presso l'indirizzo del punto  I.1).  Persone  ammesse:
SI. Un rappresentante per ditta. SEZIONE VI) Altre informazioni VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  del  Procedimento:  Dott.
Ippazio  Renna.  Codice  Identificativo  Gara:  1353248F8F.  Tutti  i
documenti  di   gara   saranno   disponibili   sul   sito   dell'Ente
www.comune.rovigo.it  -  Sezione  Gare  e  Appalti  -  e  scaricabili
gratuitamente dal giorno successivo  la  data  di  pubblicazione  del
bando sulla G.U.R.I.. E' richiesto sopralluogo obbligatorio. Per ogni
chiarimento: Come al punto I.1). Eventuali rettifiche  e  chiarimenti
agli atti di gara verranno pubblicati sul  profilo  del  committente.
VI.4.1) Ricorsi: T.a.r. del Veneto, Cannaregio 2277 - 30121 Venezia -
Italia - Telefono 041 2403911 Fax 041 2403940; entro 30 giorni  dalla
notificazione,   comunicazione,   pubblicazione   del   provvedimento
ritenuto lesivo, ovvero dalla conoscenza dell'atto. Art.120 C.p.a. 
  Data d'invio del bando alla GUCE: 16/03/2011 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                         Dott. Ippazio Renna 

 
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