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Atti correlati
Affidamento dei servizi assicurativi dei seguenti rischi: - (Lotto 1) Polizza All Risks - (Lotto 2) Polizza Responsabilita Civile Auto e auto rischi diversi - (Lotto 3) Kasko cumulativa dipendenti - (Lotto 4) Polizza Responsabilita Civile Patrimoniale Ente - (Lotto 5) Polizza Infortuni cumulativa - SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' AZIENDA OSPEDALIERA.SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 6 Luogo principale di consegna o esecuzione Azienda Ospedaliera di Mantova Nuts Code IT II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi assicurativi relativi ai seguenti rischi: Lotto 1) Polizza All Risks Lotto 2) Polizza Responsabilita Civile Auto e auto rischi diversi Lotto 3) Kasko cumulativa dipendenti Lotto 4) Polizza Responsabilita Civile Patrimoniale Ente Lotto 5) Polizza Infortuni cumulativa II.1.6) CPV Ogg.principale II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti: 5 .Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: SI II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni). Importo triennale al netto delle imposte di Euro 615.000,00 cosi ripartito: - (Lotto 1) Polizza All Risks - Euro 240.000,00 - (Lotto 2) Polizza Responsabilita Civile Auto e auto rischi diversi - Euro 210.000,00 - (Lotto 3) Kasko cumulativa dipendenti - Euro 30.000,00 - (Lotto 4) Polizza Responsabilita Civile Patrimoniale Ente - Euro 54.000,00 - (Lotto 5 ) Polizza Infortuni cumulativa - Euro 81.000,00 Valore stimato IVA esclusa:615 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta rinnovo per pari periodo calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi:36 Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Data Inizio:01/07/2011 Data Fine:30/06/2014 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni e garanzie richieste Ai sensi dell'art. 75, comma 1, del D.Lgs 163/2006 l'offerta deve essere corredata da una garanzia a favore dell'Amministrazione Aggiudicatrice, nelle forme stabilite ai commi 1, 2 e 3 dell'art. 75 D.Lgs 163/2006 - pari al due per cento dell'importo presunto dei lotti per i quali si presta l'offerta. La garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'art. 1957, comma 2 , c.c., nonche l'operativita della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della stazione appaltante. La garanzia copre la mancata sottoscrizione del contratto per fatto dell'affidatario, ed e svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto stesso. La garanzia deve avere validita di 90 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. La percentuale del due per cento del prezzo presunto indicato nel bando e pari ai seguenti importi, riferiti all'entita dell'appalto relativi alla durata iniziale dell'appalto ( 01/07/2011 ): Lotto 1) Euro 4.500,00 Lotto 2) Euro 4.200,00 Lotto 3) Euro 600,00 Lotto 4) Euro 1.200,00 Lotto 5) Euro 1.800,00 L'Impresa aggiudicataria e obbligata a costituire garanzia fidejussoria ai sensi dell'art. 113 D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi di bilancio III.1.3) Forma giuridica: E' permessa la coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 Cod. Civ. E' inoltre permessa l'Associazione Temporanea di Imprese ai sensi dell'articolo 37 del D.Lgs. 163/2006. La Compagnia aggiudicataria delegataria/mandataria dovra ritenere una quota maggioritaria con il minimo del 60 %. Non sara altresi ammessa la compartecipazione (singolarmente, in coassicurazione o in riunione di temporanea di imprese) di Coassicurazioni, ATI e Imprese ad esse aderenti; in presenza di tale compartecipazione si procedera all'esclusione dalla gara di tutte le imprese. L'importo della garanzia, e del suo eventuale rinnovo, e ridotto del cinquanta per cento per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualita conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. Per fruire di tale beneficio, l'operatore economico segnala, in sede di offerta, il possesso del requisito, e lo documenta nei modi prescritti dalle norme vigenti. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: Le Imprese interessate dovranno presentare richiesta di partecipazione, in lingua italiana, corredata da dichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000, con allegata fotocopia di un documento di identita in corso di validita del firmatario con la quale si attesti: a)i dati relativi al legale rappresentante e dell'eventuale procuratore speciale (nazionalita, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale); b)l'esatta denominazione o ragione sociale dell'Impresa, la sede legale, il numero di codice fiscale/partita IVA, il numero di telefono o fax, l'eventuale indirizzo e-mail. c)che l'Impresa non si trova nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006; d)che l'Impresa e in regola con quanto previsto dall'art. 17 della L. 68/1999 (lavoro ai disabili); e)che l'Impresa e regolarmente iscritta nei registri della C.C.I.A.A. o Ente equivalente e che fra le attivita esercitate figura la voce di "Esercizio delle Assicurazioni". f)che l'Impresa e in possesso dell'autorizzazione del Ministero dell'Industria o dell'ISVAP all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione; g)che l'Impresa e in possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard E Poor's o analoga agenzia di stima ovvero che ha una raccolta premi nel ramo danni superiore complessivamente nel periodo 2008- 2010 ad Euro 50.000.000,00; il requisito deve essere in possesso anche di tutte le imprese che si costituissero in ATI/coassicurazione; Alla gara non sara ammessa la partecipazione di imprese commissariate o la compartecipazione di Imprese che abbiano identita totale o parziale delle persone che in esse rivestano i ruoli di legale rappresentante; nel caso sussistano rapporti di controllo o collegamento ai sensi dell'articolo 2359 c.c. con altre Imprese concorrenti per il medesimo lotto, l'offerta potra essere proposta solo in Raggruppamento Temporaneo o in coassicurazione. I requisiti sopra descritti dovranno essere posseduti anche da tutte le imprese che si costituissero in raggruppamento temporaneo o in coassicurazione. III.2.2) Situazione economica: Requisiti di cui al punto III.2.1. lettera g) III.2.3) Situazione tecnica: Requisiti di cui al punto III.2.1. lettera g) III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad una particolare professioneImprese di Assicurazione, non commissariate, autorizzate ai sensi di Legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto per cui si presenta offerta. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: RISTRETTA ACCELERATA giustificazione:imminente scadenza contrattuale IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU' VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 05/04/2011 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: STRUTTURA AFFARI GENERALI-AO. CARLO POMA STRADA LAGO PAIOLO MANTOVA 46100 IT corrado.pavarini@aopoma.it Telefono: 0376/464925 corrado.pavarini@aopoma.it VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 15/03/2011 Indirizzo domande partecipazione:Ufficio Protocollo Azienda Ospedaliera Carlo Poma Di Mantova Strada Lago Paiolo 10 Mantova 46100 IT Tel: 076/464868 Email :protocollogenerale@aopoma.it Fax: 0376/362538 Url: www.aopoma.it Contatto: Struttura Acquisto E Gestione Servizi Attenzione: Alberto Bassi Telefono: 0376/464664 Email: alberto.bassi@aopoma.it Fax: 0376/464031 Url amministrazione: www.aopoma.it Dirigente Alberto Bassi T11BFK5395